Di fatto Hulk Logan il mito vivente della deficienza mi hai spaccato i #@*§ ma io non ho MAI parlato di conduzione quando mi sono avventurato nei confronti diretti, io in quei casi sempre e solo parlato di semplice corsa, essenzialmente la
frequenza con cui si riesce a toccare palla accelerando senza allungarsela - la conduzione è una cosa più ampia e mai direi ad esempio che Robben è più forte di Ribery in conduzione figurarsi Dembele paragonabile a Maradona, ma se parliamo di una voce più ristretta quale la semplice "corsa palla al piede" Dembele non teme confronto alcuno.
Dembele nella conduzione rimane fortissimo anche più di Robben ma è nella corsa palla al piede che teme pochissimi rivali, capisco che la differenza possa sembrare sottile ma è la stessa differenza semantica che ci può essere fra "correre" e "condurre"; Logan basta che ci straccia i #@*§ con le statistiche sofisticate e poi non riconosce la differenza però i #@*§ continua a stracciarli.
Kakà, Lavezzi e Salah non hanno la conduzione né la corsa di Dembele ma erano al top più forti in
progressione, che è una terza sottigliezza comunque più importante della corsa.
Cita:
Maradona è uno che fa quel gol contro l'Argentina, con la palla SEMPRE nella sua disponibilità, e devo sentire che DEMBELÈ, DEMBELÈ PORCA #@*§ conduce palla meglio perché può dare l'impressione di correre con alta frequenza, con tocchi più meccanici/ripetibili, più su un binario e perchè la palla forse (ma forse, perché penso non sia manco vero) rimane mediamente più vicina al piede?!?
Non conduce palla meglio ma ha una frequenza superiore ESATTAMENTE PER QUESTO.
Robben quel gol fatto da Maradona non l'avrebbe mai fatto, ma Maradona non avrebbe fatto certi gol fatti dall'olandese grazie al fatto di correre a velocità elevatissime col pallone sempre attaccato al piede come nemmeno l'argentino riusciva a fare.