Oggi è mar 21 lug 2026, 14:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 334 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 29 feb 2020, 10:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
Pochi post fa ho specificato che lo snobbare una competizione europea non è una giustificazione, ma serve solo a far capire che che questo tipo di tornei, e quindi il ranking non è affidabile, o vogliamo credere che il LASK sia una formazione più degna della Lazio di sfidare il Manchester?
Ovvio che il "secondo me è così" non vuol dire un #@*§, ma il mio non è un invito a credere a me, anzi, sono io che invito voi ad analizzare meglio i dati a nostra disposizione, valutare con un attimo più di attenzione quello che ci ritroviamo in casa ma sopratutto quello che c'è all'estero, e fare dei confronti che quanto meno cercano di essere oggettivi e coerenti.
Perché se la Juve fa 100 punti allora la Serie A fa #@*§, se lo fa il Liverpool allora è la squadra più megagalattica del globo terracqueo nel campionato più competitivo della via lattea.
E per quelli che mi fanno il verso (ora non ricordo chi) "gnegnegne il Napoli ha fatto 4 punti col Liverpoolgnegnegne", ma #@*§ quello è un dato oggettivo di cui voi andate pazzi no? Perché questo non vi va bene ma quando poi il Siviglia butterà fuori la Roma sarete lì a spippettarvi sulla Liga?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 feb 2020, 11:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Ero io, e mi fa ridere perché per molto tempo è stato il leitmotiv degli osannatori della serie A, quasi a dire che il Napoli fosse allo stesso livello del Liverpool. Quello che non si capisce è che le singole partite, a meno che non trattasi di finale o comunque fasi a eliminazione diretta, contano il giusto. Per valutare una squadra conta il percorso, altrimenti diciamo che il Lecce è allo stesso livello dell’Inter. Se tu mi batti andata e ritorno ma poi esci agli ottavi è tutto un #@*§, e io vinco la Champions, è tutto un gran #@*§. E questa è una cosa tutta italica, siamo tutti lì a farci le pugnette appena battiamo un top team mentre gli altri alzano le coppe.
I percorsi Champions fra Premier e A sono ingenerosi, con noi che non so in quanto anni possiamo vantare solo 2 (DUE) squadre che sono andate non solo oltre i quarti, ma addirittura oltre gli ottavi!!!!
Ma di cosa parliamo su.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 feb 2020, 11:48 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
redguerrier ha scritto:
Ero io, e mi fa ridere perché per molto tempo è stato il leitmotiv degli osannatori della serie A, quasi a dire che il Napoli fosse allo stesso livello del Liverpool. Quello che non si capisce è che le singole partite, a meno che non trattasi di finale o comunque fasi a eliminazione diretta, contano il giusto. Per valutare una squadra conta il percorso, altrimenti diciamo che il Lecce è allo stesso livello dell’Inter. Se tu mi batti andata e ritorno ma poi esci agli ottavi è tutto un #@*§, e io vinco la Champions, è tutto un gran #@*§. E questa è una cosa tutta italica, siamo tutti lì a farci le pugnette appena battiamo un top team mentre gli altri alzano le coppe.
I percorsi Champions fra Premier e A sono ingenerosi, con noi che non so in quanto anni possiamo vantare solo 2 (DUE) squadre che sono andate non solo oltre i quarti, ma addirittura oltre gli ottavi!!!!
Ma di cosa parliamo su.

non è un caso che quelli che esaltano ben oltre il dovuto la serie a sono i tifosi gobbi, chissa perche...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 feb 2020, 12:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
MarkPocho ha scritto:
Pochi post fa ho specificato che lo snobbare una competizione europea non è una giustificazione, ma serve solo a far capire che che questo tipo di tornei, e quindi il ranking non è affidabile, o vogliamo credere che il LASK sia una formazione più degna della Lazio di sfidare il Manchester?

Se un avversario è degno o meno di affrontarne un altro lo dice il campo, non il diritto divino o il blasone.
La Lazio si è fatta buttare fuori malamente nel girone da Cluj e Celtic e giustamente è andata a casa.
Il Lask Linz ha vinto il suo gruppo contro squadre nettamente più blasonate e più forti (Sporting Lisbona, PSV, Rosenborg) e ha eliminato gli olandesi dell'AZ ai sedicesimi.
Quindi si, il Lask Linz in virtù del percorso fatto in coppa quest'anno è indubbiamente stata più meritevole e degna di affrontare lo United rispetto a quanto non abbia invece fatto la Lazio.
Ciò ovviamente non vuol dire che il Lask Linz sia più forte della Lazio, ma è appunto un "esempio singolo". Infatti l'Austria è (giustamente) dietro nel ranking rispetto all'Italia (visione di insieme).
Quello che si sta cercando di far capire è che gli esempi (o i confronti) singoli lasciano il tempo che trovano, a prescindere (non è che un esempio singolo ha più peso quando una italiana è favorita e di colpo invece non ha nessun peso quando una italiana è sfavorita, per sintetizzare).

Lungi da me volermi fare portavoce di una eccessiva esterofilia, sia chiaro. Però trovo forzato (per come la vedo io, ovviamente) non ammettere e riconoscere (come anche, ma non solo, il ranking dice) che alcuni paesi e campionati possano essere superiori (di tanto o di poco che sia) al nostro. Tutto qui.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 feb 2020, 12:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Io non ho parlato di merito, è ovvio che il LASK se si trova lì è perché se lo merita, di certo non ha rubato nulla.
E comunque ci tengo a precisare (perché ho la sensazione che possa essere passato questo messaggio) che non discuto il voler parlare di quale sia il miglior campionato, ci sta, ed è ovvio che ci sia chi è messo meglio o peggio, quello che discuto io è il pensiero ormai diffusissimo che noi siamo il fanalino di coda senza attenuanti dei principali campionati europei.
Non è vero, è un assoluta estremizzazione.
Quando si portano avanti esempi come il Napoli nel girone, o anche la partita col Barcellona in cui ne siamo usciti alla grande con una partita neanche brillantissima, o l'Atalanta che strapazza il Valencia, non voglio intendere che vinceremmo la Liga in carrozza, ma almeno vorrà dire che quanto meno ce la giochiamo e non siamo delle #@*§? Perché il messaggio che spesso passa è questo, e sinceramente non mi sta bene.
Più in generale il mio timore qual è?
Che magari nel confronto Italia-Spagna in cui quest'anno siamo coinvolti con 4 squadre su 5, e magari le vinciamo tutte buttando fuori praticamente tutta la Spagna, però poi il Real va a vincere la Champions contro la Juve in finale, e allora noi siamo delle #@*§ e la Liga è avanti anni luce.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 feb 2020, 13:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ma prima arriviamoci a quel punto, chiaro che in quel caso ci prendiamo una bella rivincita, ma ad ora è pura fantascienza :asd
Anzi, è molto più probabile che Barcelona e Siviglia ci eliminino malamente che il contrario, e c’è solo che da spararsi se l’Inter si fa buttare fuori dal Getafe nettamente inferiore.

Ultima modifica di redguerrier il sab 29 feb 2020, 13:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 feb 2020, 13:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

redguerrier ha scritto:
Ma prima arriviamoci a quel punto, chiaro che in quel caso ci prendiamo una bella rivincita, ma ad ora è pura fantascienza :asd
Anzi, è molto più probabile che Barcelona e Siviglia ci eliminino malamente che il contrario.

Ovviamente parlo per ipotesi, ma a giudicare dall'idea generale che si ha del nostro campionato non mi sembra un ipotesi così remota che in caso si avveri questo scenario la reazione sia tutt'altro che entusiastica :asd

Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 feb 2020, 13:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

redguerrier ha scritto:
Anzi, è molto più probabile che Barcelona e Siviglia ci eliminino malamente che il contrario, e c’è solo che da spararsi se l’Inter si fa buttare fuori dal Getafe nettamente inferiore.

In un certo senso con questo passaggio hai centrato il punto :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 feb 2020, 14:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ma dai, se il Napoli batte il Barça al Camp Nou c’è entusiasmo, se la Roma butta fuori il Siviglia (ma il giusto), non se l’Inter batte il Getafe dai :asd
Lo stesso al contrario eh, se il Barça elimina il Napoli non è che gli vanno fatti i complimenti, hanno semplicemente fatto quello che uno si aspetta da loro col pareggio e gol in trasferta.

Ultima modifica di redguerrier il sab 29 feb 2020, 14:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 feb 2020, 14:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
termopiliano ha scritto:
Lungi da me volermi fare portavoce di una eccessiva esterofilia, sia chiaro. Però trovo forzato (per come la vedo io, ovviamente) non ammettere e riconoscere (come anche, ma non solo, il ranking dice) che alcuni paesi e campionati possano essere superiori (di tanto o di poco che sia) al nostro. Tutto qui.

Superiori magari si, ma ormai gap abbastanza risicato.

Ecco, si può discutere sul gap, ma quanto a giocatori che militano nei vari tornei (c'é un topic apposta) le differenze sono poche.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 334 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 34  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]