Oggi è dom 22 feb 2026, 2:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 10 dic 2020, 22:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
DROL ha scritto:
Se sull'ordine si può discutere significa che si può discutere dell'ordine anche oltre la top 10, e che quindi in sta top 10 potrebbe starci chi non merita. te sai leggere quel che scrivi?

Tu non sai né leggere né comprendere, evidentemente.
Ho specificato che si può anche discutere sull'ordine DELLE PRIME 10 (e al massimo mettere il Chelsea al posto del Siviglia). Ma gira che ti rigira le top10 europee quelle sono e il ranking (al di là della distinzione CHL e EL) raramente mente (anche se può non sembrare sempre una fotografia immediata e dettagliata).

Poi, ovviamente, sto dicendo il mio punto di vista (e sto cercando di argomentarlo) e si può discutere civilmente su tutto. Sei tu che ti atteggi a sapientino e pretendi di avere la visione oggettiva delle cose, stile bocca della verità.

"Non è una top europea. Stop" (cit.)

DROL ha scritto:
Fammi un ranking con i soli punti conquistati in UCL e dimmi dov'è il MUTD...

Negli ultimi 10 anni in Champions hanno partecipato 8 volte totalizzando 1 finale, 2 quarti di finale, 2 ottavi di finale e 3 eliminazioni al girone (con retrocessione in E.L.)
In Europa League vantano invece 1 vittoria, 1 semifinale e 2 ottavi di finale.
Non mi sembra sia paragonabile al percorso in E.L. del Siviglia pigliatutto, tanto per restare in tema paragoni.
Ma il discorso dei "risultati alla mano" è solo il primo e non certamente l'unico da prendere in considerazione.
Infatti, sempre se sul discorso "saper leggere e comprendere", all'inizio ho specificato (in maniera chiara, ma non per te evidentemente) che oltre al ranking bisogna tener conto ANCHE del budget e della forza economica generalmente intesa.
Lo United è stabilmente tra i primi 10 club (ma anche 5 se vogliamo) che spendono di più nel calciomercato (e uno dei pochi al mondo ad aver sborsato più di 100 milioni per l'acquisto di un singolo giocatore) e sono al top anche come monte ingaggi (4' nella classifica europea dietro Barcellona, Real e Psg).

DROL ha scritto:
Ma poi parli te di numeri, ranking e affini quando in materia ti qualificasti nell'altro topic del corona dove per farti capire come funzionavano i numeri dei contagiati, i delta e così via ci son volute 20 pagine tipo :asd jamm

Ecco. Ora mi hai tolto ogni dubbio. Non ci fai, ci sei proprio. :asd
Mischiare le due cose e portarle ad esempio come fossero la stessa cosa denota la tua profonda e immane stupidità. Grazie per avermene dato (ulteriore) conferma ;)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 dic 2020, 22:50 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Non avessero fatto i #@*§ probabilmente il Barcellona sarebbe nuovamente ai quarti.
Contro il Liverpool, per la prima volta da anni (più o meno equivalenti il numero di anni che non arrivava seconda, quindi un'eternità) i blaugrana partono sfavoriti agli ottavi.

Per il resto

Bayern Monaco - Siviglia
Chelsea - Lazio
Borussia Dortmund - Porto
Juventus - Borussia Monchengladbach
Liverpool - Barcellona
Manchester City - Atletico Madrid
PSG - Atalanta
Real Madrid - Lipsia

City-Madrid e Real-Lipsia uniche partite teoricamente in bilico.
Già me lo vedo Guardiola e co che creano e sprecano l'impossibile e poi perdono con due tiri in porta.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 dic 2020, 23:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Insomma in molti si sentono Chelsea-Lazio :grin

Come fascino ci sarebbero sfide migliori e preferibili (Real e Liverpool su tutte). Però anche l'idea di giocare a Febbraio/Marzo a "Stamford Bridge" non è male. Sicuramente in casa loro ci saranno i tifosi (in UK già ora hanno riaperto gli stadi). Da noi chissà, direi più no che si così su due piedi.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 dic 2020, 23:22 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
termopiliano ha scritto:

Come fascino ci sarebbero sfide migliori e preferibili (Real e Liverpool su tutte). Però anche l'idea di giocare a Febbraio/Marzo a "Stamford Bridge" non è male. Sicuramente in casa loro ci saranno i tifosi (in UK già ora hanno riaperto gli stadi). Da noi chissà, direi più no che si così su due piedi.

In che senso? :asd

Termo, sicuramente sarà un'esperienza formativa per la squadra romana e tornare a giocare agli ottavi contro una squadra che in questi anni si è costruita un blasone (l'ultima volta che la lazio andava agli ottavi il Chelsea valeva meno della Fiorentina) è bellissimo.

Però temo finirà con una sonora sconfitta.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 dic 2020, 23:29 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Anch'io pensavo avessero fatto il sorteggio ed ero contento di prendere i tedeschi e secondo me chelsea e psg non sarebbero stati neanche il peggio possibile per Lazio e atalanta, poi ho letto che sorteggiano lunedì :asd

Delle prime l'unica che non partirà con tutti i favori del pronostico e il borussia dortmund.

Delle seconde per me la meno forte è l'altro borussia, spero di evitare l'Atletico, non solo perché comunque pericolosa ma mi va di affrontare altre squadre e non sempre le stesse.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 dic 2020, 1:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

freebandiera ha scritto:
termopiliano ha scritto:

In che senso? :asd

Termo, sicuramente sarà un'esperienza formativa per la squadra romana e tornare a giocare agli ottavi contro una squadra che in questi anni si è costruita un blasone (l'ultima volta che la lazio andava agli ottavi il Chelsea valeva meno della Fiorentina) è bellissimo.

Però temo finirà con una sonora sconfitta.

Nel senso che in molti pronosticano questo accoppiamento, quello intendevo. ;)

Ti dirò, sicuramente partiamo svantaggiati praticamente con tutte le potenziali avversarie. In alcuni casi ampiamente svantaggiati (Bayern e Liverpool su tutti), in altri sempre sfavoriti ma con qualche lumicino di speranza (Chelsea, probabilmente).
Poi mettiamoci anche il fatto che da qui a Febbraio/Marzo possono cambiare tante cose (in positivo o in negativo). Certo, non è che di colpo si stravolgono i valori per tra infortuni, cali di forma e intoppi vari qualcosa può succedere.

Per noi essere arrivati agli ottavi è e resta un traguardo storico, quello che verrà dopo sarà tutto di guadagnato. L'imperativo è non fare brutte figure e giocarsela con dignità (secondo le nostre possibilità) contro chiunque.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 dic 2020, 12:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Mitico termo fai una tenerezza coi numeri indicibile, non hai capito veramente il discorso dell’ordine, che se è incorretto finisce inevitabilmente con il rendere non significativa la top 10 stessa! Non è difficile eh

Dubito il ranking arrivi a 10 anni prima, dato inutile il tuo
Oh, ma stai veramente così appiccicato coi numeri? :asd

E sta tranquillo che non mi importa dimostrare la verità, non è una big e stop non è mica una chiosa a te, per screditarti o convincerti. Cioè a screditarti ci pensi da solo visto che non hai piena coscienza dei numeri che snoccioli, come dimostrato in altre occasioni.

Non mi ero mica sognato di darti dell’analfabeta, solo di ribadire che lo Utd non è una top europea.

Il discalculico in risposta te lo sei chiamato, mi spiace perché sei un personaggio non negativo anche se prolisso, televideoso e da contenuti poco originali calcisticamente

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 dic 2020, 14:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Tu invece fai tenerezza e basta :grin
Ma, evidentemente mi piace perder tempo visto che sto qui ancora a risponderti pur sapendo che tanto non capirai una fava per partito preso.

Il dato dei "10 anni" lo hai tirato fuori tu, non io. E non mi servi certamente tu per sapere che il ranking UEFA tiene conto delle ultime 5 stagioni agonistiche.
Il riferimento numerico del ranking era solo uno di quelli da me citati e presi ad esempio e infatti ti parlavo, a quanto pare inutilmente, di budget e monte ingaggi nonché di potenza economica generale (e già che ci sono ci potrei anche mettere il discorso del brand, del merchandising e dei tifosi nel mondo).
Io potrò anche essere un ignorante in matematica e statistica ma nella discussione in atto la cosa non c'entra nulla (e questo anche un bambino lo capirebbe). Inutile che torni su quel punto per darti un tono.

Il fatto che abbiano balbettato ultimamente in champions non basta per togliergli lo status di top europea (e lo stesso dicasi per altre squadre di pari livello e blasone, che possono anche permettersi il "lusso" di floppare per qualche anno).
Poi da come parli sembra che lo United negli ultimi anni abbia partecipato all'intertoto :grin

Il tuo ranking personale dice che lo United non è una big europea (da 10 anni, aggiungi). Stop. Amen, se preferisci.
Ti ripeto, ne prendo atto ma non condivido (anche perché secondo il tuo ragionamento le top europee sarebbero 2 o 3). Prenditi la ragione dall'alto del tuo piedistallo così sei contento.

Il resto delle tue baggianate si commentano da sole. Già solo il fatto che tu ti senta nella posizione di dare etichette è emblematico e significativo (e su sta cosa meglio che non aggiungo altro).

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 dic 2020, 21:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
no ma aspè, forse ti sei perso che ho scritto "potrebbero esserlo", dove intendevo per soldi, storia, bacino tifosi. ci mancherebbe altro. però parlando solo di risultati sportivi nel breve periodo e forza attuale negli ultimi anni, ecco, per me considerando solo questo - ed è l'unica cosa che conta fattualmente - top europea significa barça, real, liverpool, city, bayern, squadre che vincono quasi ogni anno il campionato o se lo giocano fino alla fine così come la ucl (oddio il barça oggi :asd )

ah sì, di certo le top europee non sarebbero 10. mica 10 squadre sono realmente candidate a vincere la ucl ogni anno? a seconda delle stagioni sono sempre in max 5-6, e lo utd non c'è mai stata negli ultimi 5 anni.

lo utd non ha questa dimensione quì da quanti anni ormai? e parlo di percezione, poi han vinto l'el, spendono tanto e hanno campioni, ma ecco io fatico a metterla nello stesso gruppo delle squadre sopra, e ci metto pure la juve e psg nonostante tutto.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 dic 2020, 9:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

DROL ha scritto:
no ma aspè, forse ti sei perso che ho scritto "potrebbero esserlo", dove intendevo per soldi, storia, bacino tifosi. ci mancherebbe altro. però parlando solo di risultati sportivi nel breve periodo e forza attuale negli ultimi anni, ecco, per me considerando solo questo - ed è l'unica cosa che conta fattualmente - top europea significa barça, real, liverpool, city, bayern, squadre che vincono quasi ogni anno il campionato o se lo giocano fino alla fine così come la ucl (oddio il barça oggi :asd )

ah sì, di certo le top europee non sarebbero 10. mica 10 squadre sono realmente candidate a vincere la ucl ogni anno? a seconda delle stagioni sono sempre in max 5-6, e lo utd non c'è mai stata negli ultimi 5 anni.

lo utd non ha questa dimensione quì da quanti anni ormai? e parlo di percezione, poi han vinto l'el, spendono tanto e hanno campioni, ma ecco io fatico a metterla nello stesso gruppo delle squadre sopra, e ci metto pure la juve e psg nonostante tutto.

Certo, se restringiamo il campo a 3 o 4 squadre lo United non è al momento tra quelle (e lo è stata in passato, semmai). Ma io infatti non ho mai parlato di una ipotetica top5 ma semmai di una top10 (criticabile o meno che sia).
O meglio, nel post iniziale che ha scatenato tutto ( :grin ) parlavo semplicemente di "big" (nemmeno di top, pensa te) e anche tu hai risposto parlando di "big". Poi non so come siamo finiti a parlare "top europea" :asd .

Lo United ai nastri di partenza della Champions 2020/2021 andava inserita nel lotto delle favorite? No. Ma nel lotto delle top10 credo di poter dire di si (8', 9' o 10' che sia).

Juve e Psg sono anch'esse indubbiamente in quella top10 e sono a tutti gli effetti considerabili delle big a livello europeo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]