Oggi è lun 23 feb 2026, 20:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 334 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 19 feb 2020, 0:01 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Grande Red, appena diventato tifoso del Liverpool ha già trasferito il DNA perdente romanista ai Reds :asd Che una squadra x cui parteggia Termo vinca ormai non fa più notizia invece, essendo simpatizzante Liverpool a una certa ero convinto che vincessero tutte e due.
Provando a parlare di calcio cmq x me Haaland ha tutto x essere il centravanti più forte del mondo x un decennio buono.. questo in pochi anni si mette in tasca i vari Kane, Icardi, Lukaku e compagnia bella.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 feb 2020, 0:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
La partita a me ha ricordato Liverpool Bayern, si si grande pressione degli inglesi, ma alla fine tiri in porta? Occasioni pericolose? Parate del portiere avversario? Questo è il Liverpool, una squadra che incredibilmente nonostante i valori tecnici approssimativi riesce sempre a presidiare la metacampo avversaria ma che in un modo o nell'altro le occasioni le crea soprattutto di inerzia a sgomiti e sputi sfruttando il pressing asfissiante, dato che in attacco la loro tattica è intasare gli spazi.
Infatti ripeto mi ricorda molto un Atletico Madrid più offensivo, ma poco poco il Borussia Dortmund che non aveva quest'atleticità, e aveva un gioco molto più bello oltre che un tasso tecnico superiore.
Lo scorso anno vinsero anche e soprattutto di episodi che ovviamente possono aiutare più loro che gli avversari, facendo sempre loro la partita, ma per esempio il Bayern non aveva concesso assolutamente nulla prima che quel cane di Neuer ci mettesse lo zampino e poi gol al primo angolo, perché il Liverpool alla fine è una squadra che alla lunga qualcosa te la concede e la partita troppo speculativa del Bayern poteva pagare mantenendo alta la tensione (cosa che naturalmente non succede mai, e come avevo scritto era una partita da Atletico che non avevano nel DNA), infatti oggi l'Atletico avrebbe meritato il 2-0 fallito per imprecisione, e poi egoismo imperdonabile di Costa alla fine.
Però, Atletico avrebbe meritato il 2-0 ma che non avrebbe meritato l'1-0, la capacità di questa squadra di skulare gol a #@*§ da palla inattiva è incredibile, senza il gol fortunosissimo iniziale (che però per loro è una costante) la partita sarebbe stata comunque diversa, per come s'erano messe le cose il 2-0 era il risultato più giusto ma tengo conto del loro solito insopportabile #@*§ sull'1-0.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 feb 2020, 0:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
wonderwall ha scritto:
Grande Red, appena diventato tifoso del Liverpool ha già trasferito il DNA perdente romanista ai Reds :asd Che una squadra x cui parteggia Termo vinca ormai non fa più notizia invece, essendo simpatizzante Liverpool a una certa ero convinto che vincessero tutte e due.
Provando a parlare di calcio cmq x me Haaland ha tutto x essere io centravanti più forte del mondo x un decennio buono.. questo in pochi anni si mette in tasca i vari Kane, Icardi, Lukaku e compagnia bella.

Tra Atletico e Liverpool non nascondo di essere in imbarazzo. Alla fine simpatizzo più per l'Atletico (per Simeone, ovviamente), ma anche ai reds di Klopp voglio bene. Come va, sono contento. Più che altro peccato si siano incontrate ora e ne andrà avanti solo una. Ma tant'è.

Al momento Haaland sembra un super-eroe. Impressionante. Però, di solito, quando un giocatore "sfolgora" così tanto (e pressoché dal nulla, diciamo così) va sempre messa in conto la classica prova della "continuità". Al momento la butterebbe dentro anche ad occhi chiusi (e praticamente segna in tutti i modi). Vediamo nel medio periodo se si conferma su certi livelli (i presupposti affinché lo faccia ci sono ovviamente tutti).

Ultima modifica di termopiliano il mer 19 feb 2020, 0:08, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 feb 2020, 0:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Sull'altra partita mi è saltato lo streaming nei 10 minuti chiave e mi sono ritrovato un 2-1 da 1-0.
Per quanto posso dire nel Borussia grandi Witsel, Hakimi, Sancho e Haaland, gli uomini chiave tutto sommato, e vittoria di misura meritata. Nel PSG tridente pressoché disinnescato, molto fortunosa l'iniziativa di Mbappé sul primo gol, centrocampo mi è parso approssimativo, sul replay del 2-1 come al solito non c'è.
Con Haaland in attacco finalmente ritrovano peso, si sentiva tantissimo l'assenza di un giocatore risolutivo e che desse peso per dare sbocco alla loro mole di gioco.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 feb 2020, 7:33 
Non connesso
Allievo
Allievo

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
qui mi puzza di ritrovarmi davvero wando a bivaccare davanti ai cancelli della pinetina ad inizio luglio...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 feb 2020, 10:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Alla fine, udite udite, devo dare ragione a Romeo, sarà anche per l'acquisto di Haaland ma questo Borussia è veramente una squadra temibile, magari non fortissima in assoluto ma con un'alta propensione alle coppe, un po' come l'Atalanta.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 feb 2020, 11:56 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Chissà cosa avremmo letto se una squadra italiana con 25 vittorie e un pari in Patria avrebbe poi perso l'andata degli ottavi di cl(oltre ad aver fatto un punto in due partite col Napoli). Vabe ma al ritorno la ribaltano però per molti rimane normale fare 100 e passa punti in un campionato che viene visto come quello dei super sayan, io continuo a preferire la liga.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 feb 2020, 11:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Fino ad oggi, quando ho letto Socrate parlare di tattiche di attacco, si legge solo "intasare gli spazi" o "far piovere palloni in area". E in relazione solo alle squadre che gli fanno schifo.

Sarei curioso di leggere le descrizioni delle tattiche offensive di altre squadre, sicuramente più affascinanti e calcisticamente degne di considerazione :asd

L'Atletico è una squadra che gioca sull'errore e non cade mai nella trappola di alzarsi. Se fa il gol di qulo come ha fatto ieri, bisogna essere bravi a fargli poi gol sapendo che concedono pochissimo in termini di spazi ma pure di manovra. Il Liverpool è fortissimo nel giocare lungo (il centrocampo viene by-passato sempre perché i terzini e pure Van Dijk sono bravissimi ad imbeccare l'uomo sulla tre-quarti avversaria), ma se la squadra avversaria sta già bassa, e ci sta bene, con presidio aggressivo e attento degli spazi, vanno in difficoltà perché non hanno campo da attaccare (cosa in cui sono i migliori al mondo). E visto che non hanno neppure i saltatori (ma direi proprio i centravanti) per impensierire sui cross i colchoneros, ieri tanta sterilità. Poi il calcio non è solo canovacci tattici, ieri si può dire che per riprendere la partita era necessaria la giocata di un campione ma è mancata, a sottolineare una serata proprio storta. Intanto solo 1-0 e in casa i Reds hanno altro vigore e convinzione, possibile che pure l'Atletico non replichi la concentrazione di ieri sera, per cui qualificazione ancora apertissima.

Come quella del PSG che sta anche meglio come risultato, ma pare che lo spogliatoio parigino sia un pochettino una polveriera. Uscissero di nuovo agli ottavi quante risate eh :asd

Haaland pare veramente Bu come mostrano alcuni meme che hanno iniziato a circolare :asd

In ultimo, che dire, UCL quanto ci eri mancata :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 feb 2020, 12:08 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Solito golletto di #@*§ su piazzato dell'Atletico...mamma che calcio insopportabile (per i miei gusti) che fanno.

Mi aspettavo almeno un pareggio comunque, ora il Liverpool rischia al ritorno, anche se ad Anfield vanno sempre a tutta.

Ottima vittoria del BvB, con Haaland :love ancora protagonista. Peccato per il gol subito in trasferta, specie considerando che (almeno in Champions) le vespette fuori dal Westfalenstadiom si trasformano da leoni ad agnellini.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 feb 2020, 12:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Pigio_ ha scritto:
Chissà cosa avremmo letto se una squadra italiana con 25 vittorie e un pari in Patria avrebbe poi perso l'andata degli ottavi di cl(oltre ad aver fatto un punto in due partite col Napoli). Vabe ma al ritorno la ribaltano però per molti rimane normale fare 100 e passa punti in un campionato che viene visto come quello dei super sayan, io continuo a preferire la liga.

Io non preferisco nessuno, forse la Liga è ancora un pelo davanti a tutti ma credo che Liga appunto, Premier, Serie A e Bundes siano ormai su livelli simili.

La UCL sta proprio su un altro livello rispetto a tutti gli attuali tornei nazionali.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 334 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 34  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]