basta vederle le partite eh, e si capisce quanto meritato sia stato il premio di dybala la scorsa stagione, vero catalizzatore del gioco della juve, più importante di cr7 anno scorso e certamente meglio di Rimmobile, Alberto e ilicic.
poi vabè, aspettarsi che il primo fan di cr7 e il primo hater di drol ammettano che dybala anno scorso sia stato il migliore globalmente, come votato da altri, mi rendo conto sia difficile, ma almeno non mi lancio in attacchi personali.
del piero 2002/03 bravissimo ma non più super top, anche lui giocatore fortissimo ed iper-coccolato da media e tifosi proprio come dybala.
certo, i paragoni con mahrez 15-16 e dybala 15-16 ci stanno benissimo. i primi due sicuramente migliori nei numeri e nei gol, ma non è mica solo quello che va giudicato.
il peso nei match chiave e nello scudetto di dybala è stato enorme, e non solo questo, è stato decisivo con un contenuto di classe e tecnica che un mahrez si sogna, essendo stato fondamentalmente contropiedi, sterzate e tiri sul secondo palo. più specificatamente, anche nella continuità, match da 5 o 5.5 anno scorso è veramente difficile trovarne nella stagione di dybala.
Logan ha scritto:
DROL ha scritto:
non sono d'accordo su questo. l'apice di neymar è superiore a quello di totti, del piero, kakà e dinho per me. il punto è che questi ultimi 4 non sono i migliori di quelli nati nei '70 né negli '80. infatti con zidane, ronaldo, messi e cristiano esce perdente nettamente o ney.
Mah qua caro amico per me hai detto un pó di panzanate.
L'apice di Ronaldinho è superiore a quello di Zidane (o per apice di Zidane bastano una manciata di partite nel 2006?). Zidane non ha nemmeno una vera e propria stagione apice. Tra il 2002 ed il 2006 era dato in declino, poi grande fiammata del Mondiale ed ok, ma Ronaldinho per 3 anni ha raggiunto livelli superiori a quelli di Zizou. Mettere gli apici di Zidane con quelli di Ronaldo, Messi e CR7 è fuori luogo.
Per Totti vale un ragionamento simile, ma forse l'apice nel 2003/2004 si trova.
Ronaldinho tutto sommato ha avuto stagioni con picchi superiori anche a quelli di O Ney il quale forse è al suo top oggi. Ma appunto Neymar 2020 < Ronaldinho 2005.
Kaka già ha avuto un apice più definito nel 2007, per me paragonabile al miglior Ney nel complesso, ma più funzionale per spaccare le partite.
Su Dybala MVP scorsa stagione per me è una panzana da radical footballisti e i vari Immobile, CR7, Luis Alberto sono stati superiori.
peccato che io non ho mica parlato degli apici di zidane

per apice di neymar intendo la sua versione più forte, ad occhio è stato un giocatore più forte di quei 4 nelle loro versioni migliori. però globalmente neymar non vale i migliori della generazione di quei 4, gioè R9 e zidane. cioè oh, guardando neymar come percezione di forza non riesco proprio a vederlo meno forte di kakà, totti, del piero e dinho. il dinho 2005 però era lì, è vero.