JNC ha scritto:
ilverme ha scritto:
rispondo ad entrambi onde evitare di inestare il topic di miei post (solo una questione di spazio, niente di che)
per un sensi e un barella (questi hanno fatto 7 partite, anche gagliardini le prime 5-6 partite sembrava), uno skriniar e un lautaro, vi sono i vari joao mario, karamo', gabriel barbone, dalbert, andaldi (perche' l'abbiamo ceduto????), biraghi, kondombia', gagliardini, il giovane colidio, vermouterh (il belga olandese, quello rotto) ai quali aggiungo gente in prestito come keita', cedric suarez, versalico e merdume vario e mal assortito...
buttate in percentuale quanti sono i buoni e quante sono le m3rd3 qui sopra e ne riparliamo, per questo sono restio a scommesse
il punto e' che, e' piu' facile portarsi in casa altra indifferenziata con tutto cio' che ne consegue ovvero, due di questi costano come un mediolivello internazionale e sei costretto a tenertelo fino a scadenza perche' non li vuole nessuno per via di ingaggi e via dicendo
io dico rakitic, va bene, ma c'e' gente che e' profumatamente pagata per fare queste valutazioni, in caso sia rakitic un'altro, non importa ma che arrivi qualcuno che possa servire davvero ed essere affidabile sin da subito
non sono pirlà, so anch'io che un 28enne di esperienza internazionale e' meglio di un 31enne di esperienza internazionale (parlo di gente brava e non di fetenti) ma di certo per 2 e mezzo anni, e' di sicuro meglio il 31enne che il kondomcoso o il joao mario di turno
Ma io capisco il vostro discorso Verme (tuo e di Harlan, perché in linea di massima siete più o meno d'accordo), però secondo me fai un po' di confusione su un paio di cose. Le scommesse si vincono e si perdono, nel calcio come nella realtà, ma attenzione ad estendere a troppi giocatori la definizione "scommessa": Lautaro è una scommessa, Kondogbia e João Mário no. Il fatto che abbiano floppato da voi non toglie che prima di venire all'Inter avessero giocato bene anche in competizioni importanti (il primo veniva da una semifinale di Champions col Monaco, il secondo da un Europeo vinto con la nazionale), non sono ragazzini presi dal Sud America con la speranza che possano diventare dei campioni, sono (erano) calciatori abbastanza affermati e quotati. Tant'è che non mi ricordo quanto abbiate pagato Lautaro, ma tra i due pipponi là vi saranno partiti 70 milioni più bonus, mica spiccioli. Biraghi, Gagliardini, Cédric, ecc. non sono scommesse, sono giocatori di cui si conosceva il valore ma che semplicemente erano inadatti all'Inter. Ciò non toglie comunque che, come ho detto, le scommesse si possono perdere sempre e comunque: Gabigol e Karamoh, loro sì, sono scommesse perse. Ma al di là di questo, io non critico il fatto di cercare giocatori di esperienza che possano fare bene nell'immediato, soprattutto dal momento che siamo praticamente arrivati a gennaio e l'Inter è ancora in lotta per lo scudetto, quindi uno può anche essere il più disfattista del mondo, ma se si possono fare innesti che consentano di rimanere al passo con la concorrenza è giusto farli. Io critico più che altro questa tendenza (non tua, non degli interisti e forse nemmeno delle italiane, mi sembra una cosa abbastanza diffusa) a guardare il nome prima del giocatore. Vedo molte partite del Barcellona e ti posso assicurare che, ora come ora, un giocatore come Rakitić non aggiungerebbe niente al centrocampo titolare dell'Inter. E uno mi può rispondere che il centrocampo titolare dell'Inter si è visto poche volte in questa stagione, va bene, ma prima o poi Sensi&co. usciranno dal vortice degli infortuni, poi che fai? Paghi una barca di milioni all'anno Rakitić per fare la riserva visto che essendo prossimo ai 32 non te lo comprerà nessuno? Questo dico. Poi capisco che per l'Inter prendere gente nel momento migliore della carriera non sia facile (ma non lo è nemmeno per la Juve fuori dall'Italia), quello sì.
va bene tutto per carita', io ho detto rakitic, ma c'e' gente, ripeto che e' strapagata per valutare i giocatori... comuqnue io ti ho messo esempio che alla fine sono stati dei flop e ci sono costati tra' una balla e l'altra dai 150 ai 200M buttati nel cesso; se voglkiamo essere precisi gagliardini arrivava da solo mezza stagione bergamo pagato 30M, jmario era uno sconosciuto che ha fatto bene solo qualche match all'europeo pero' questo esula dal discorso
sensi e barella fino ad ora hanno fatto bene solo 2 mesi se vogliamo essere franchi... gente
come, sottolineo un rakitic (ma come lui altri ripeto ma di quel livello) sono anni che fanno bene anzi benissimo direi, le stagioni sono lunghe, gli infortni sono dietro l'angolo, un po' di turnover va fatto e avere alternative importanti e' ormai imprescindibile, ricordiamo che ne vanno in campo 11 per volta, si parla in maniera chiara, qui non hai di sicuro il posto fisso ma ci puoi ancora aiutare e via dicendo...
fai conto che i gobbi hanno una squadra di 25 giocatori di cui tanti al top della loro carriera che fanno panca o non vedono il campo...
io a gennaio non di co rakitic ma uno di quel livello, dico che se a gennaio vogliamo prendere qualcuno per ambire a qualcosa, perche' con i titolari e una riserva di livello, si puo' arrivare in fondo alla coppa uefa visto cio' che a sprazi abbiamo fatto in coppa campioni, poi in coppa italia possiamo giocarcela con tutte juve a parte (ma magari una squlata)...
un de paul o affini, e' uno da mercato estivo per un team come e' il nostro che ora ha i soldi, mi spiego meglio: in estate prima assesti i due colpi top (che per noi dovrebbero essere un terzino ed un centrompista), poi vai a prenderne uno o due da 30 milioni su cui scommettere
ora stiamo con le pezze al qulo e, portarci in casa a gennaio un altro da mantenere eoni, utile solo per fare numero, sarebbe deleterio e basta... e' sotto gli occhi di tutti che siamo cortissimi, siamo primi (io non ragionerei come primo, ma direi che abbiamo messo tanto fieno in casina) ma abbiamo ancora atalanta e napoli e non riusciamo a fare 11 da mettere in campo quindi bisogna prendere uno prontissimo sin da subito
e poi scusatemi, abbiamo preso borca valero che era piu' vecchio di vidal e rakitic ad esempio e non era di certo paragonabile a questi ultimi
nel ritorno ripeto, abbiamo roma, lazio napoli e juve fuori casa
io ve lo dico sin da ora che, se a gennaio non si interverra' adeguatamente, le coppe andranno farsi benedire (buttare al vento le coppe per arrivare terzi o quarti al posto che secondi mi sembra una #@*§) e ci sara' da lottare fino alla fine per arrivare in CC e, questo, per me, ripetere una stagione come le ultime due, sarebbe un fallimento epopcale