Oggi è ven 24 ott 2025, 17:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 10 dic 2020, 16:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
esser ha scritto:
arres82 ha scritto:
JC ha scritto:
3 anni che l'Inter fa sempre la stessa fine, secondo con Conte.
Tragicomici.

La cosa più divertente è che ogni volta sarebbe bastato veramente poco per passare il turno.
"Sarebbe bastato non perdere con il Tottenham o battere il PSV in casa"
"Sarebbe bastato non perdere a Dortmund con un vantaggio di due gol alla fine del primo tempo"
"Sarebbe bastato battere lo Shakhtar"

quindi evidentemente la colpa non puo essere sempre (e solo) dell'allenatore...

Però la cosa che stona nella tua narrativa è che nelle due eliminazioni precedenti si poteva dare tranquillamente la colpa solo all'allenatore (non vado a ripescarli e in caso contrario chiedo venia, ma nel post-Psv ricordo post di quel calibro) mentre quest'anno le colpe vanno ripartite tra tutte le componenti.

Io non sono né un haters di Conte né un fan di Spalletti (ci mancherebbe altro se potrei esserlo :grin ) e non intendo nemmeno di fare un confronto complessivo però non posso non notare una certa disparità di giudizio. Se l'Inter-Shakhtar di ieri si fosse giocata con Spalletti in panchina ne avresti chiesto come minimo la fucilazione immediata e l'esposizione del corpo a Piazzale Loreto. Invece in panchina c'è Conte e il tono della requisitoria cambia con la colpa che diventa di tutti e non certo solo dell'allenatore.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 dic 2020, 16:35 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
arres82 ha scritto:
esser ha scritto:
arres82 ha scritto:
esser ha scritto:
arres82 ha scritto:
JC ha scritto:
3 anni che l'Inter fa sempre la stessa fine, secondo con Conte.
Tragicomici.

La cosa più divertente è che ogni volta sarebbe bastato veramente poco per passare il turno.
"Sarebbe bastato non perdere con il Tottenham o battere il PSV in casa"
"Sarebbe bastato non perdere a Dortmund con un vantaggio di due gol alla fine del primo tempo"
"Sarebbe bastato battere lo Shakhtar"

quindi evidentemente la colpa non puo essere sempre (e solo) dell'allenatore...

La colpa non è mai solo dell'allenatore.
Però la colpa è sempre anche dell'allenatore.

E' chiaro che in campo ci vanno i giocatori, ma se un allenatore prende (giustamente) il merito quando la squadra vince, prende (giustamente) la colpa quando la squadra perde.

a me pare invece che quando l'inter vince è perche lukaku e lautaro sono forti, quando perde è colpa di conte perche è scarso... mah...

Non seguo il dibattito sulla vostra stagione, per cui non ti so rispondere sulle posizioni altrui.

Però eri tu il primo a dare la colpa a tutti gli allenatori che sono passati dall'Inter nel dopo Mou... cos'è cambiato adesso che non si può più dare la colpa all'allenatore?

Per Esser è il contrario.

Quando l'Inter vince è merito esclusivo di Conte, quando perde la colpa è di tutte le altre componenti e il povero Antonio diventa una vittima incolpevole.

Sono curioso di sapere se al posto di Conte ci fosse stato uno Spalletti o peggio ancora un Mazzarri cosa avrebbe pensato.

Scommettiamo che i suoi commenti sarebbero stati un filino diversi?

Ultima modifica di accursio il gio 10 dic 2020, 16:40, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 dic 2020, 16:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
il Mister ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Romeo ha scritto:
I gobbi ancora li a difendere quel pagliaccio strapagato di Conte. È il sistema che vi ha fatto vincere tanto mica Conte.

Ma stai fuori? :rofl

La maggior parte degli Juventini sta godendo alla grande proprio perché Conte è stato eliminato. :asd

Io no, io godo perché l'Inter è stata eliminata.

Tu sei un caso a parte.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 dic 2020, 16:40 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
fuzz77 ha scritto:
il Mister ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Romeo ha scritto:
I gobbi ancora li a difendere quel pagliaccio strapagato di Conte. È il sistema che vi ha fatto vincere tanto mica Conte.

La maggior parte degli Juventini sta godendo alla grande proprio perché Conte è stato eliminato. :asd

Tu sei un caso a parte.

La penso come il Mister. La presenza di Ndonio aggiunge ridicolaggine, ma quando l'Inter fa figure simili si gode comunque indipendentemente da società, calciatori e dirigenza. Principalmente per i tifosi direi.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 dic 2020, 16:43 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Romeo ha scritto:

No, non fu il "sistema". Fu prima di tutto il lavoro della società che fece vincere Conte quando questi allenava la Juventus.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 dic 2020, 16:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Logan ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
il Mister ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Romeo ha scritto:

Tu sei un caso a parte.

La penso come il Mister. La presenza di Ndonio aggiunge ridicolaggine, ma quando l'Inter fa figure simili si gode comunque indipendentemente da società, calciatori e dirigenza. Principalmente per i tifosi direi.

In ogni caso la presenza di conte è quasi sempre una discriminante aggiuntiva, tolto il Mister.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 dic 2020, 17:33 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Logan ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
il Mister ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Romeo ha scritto:

Tu sei un caso a parte.

Non capisco perché dovrei godere per Conte.
Ci mollò male nel 2014, amen. Giocatore per 13 anni, capitano per un lustro, allenatore dell'unico scudetto che mi abbia fatto piangere di gioia.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 dic 2020, 19:50 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: ven 26 ago 2011
Alle ore: 18:58
qualcuno sa spiegare perché Conte disprezzi così tanto l'impiego di mezzale e trequartisti? io ho due teorie:

1 non sa come metterle in campo perché conosce solo la filosofia di dare sportellate e correre come muli
2 è invidioso dei giocatori di qualità perché da calciatore era uno scarpone

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 dic 2020, 19:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Nyan Cat ha scritto:
qualcuno sa spiegare perché Conte disprezzi così tanto l'impiego di mezzale e trequartisti? io ho due teorie:

1 non sa come metterle in campo perché conosce solo la filosofia di dare sportellate e correre come muli
2 è invidioso dei giocatori di qualità perché da calciatore era uno scarpone

La seconda sicuramente.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 dic 2020, 20:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Ma non penso sia cosi masochista o almeno non solo su quello :asd , poi non è manco detto che allenatori che erano scarsi, difensivi o giocatori di fatica facciano quel calcio e viceversa.

Secondo me nel caso di Conte lui sicuramente si rivede in quel tipo di calciatori, ma poi condizionato da questo pensa veramente che in quel modo si vinca non lo fa solo per sfizio, e tatticamente dove pure è molto rigido (anche più che tecnicamente visto che a Pirlo si è piegato), si è formato cosi.

La cosa grave comunque è che si è intestardito progressivamente di più, come spesso accade ma troppo velocemente, dimenticandosi che all'inizio della carriera era un fanatico del 4-4-2 (spacciato per 4-2-4) e che passando al 3-5-2 per poter usare Pirlo ha fatto partire davvero la sua carriera ad alti livelli, tra l'altro alla Juve parti col 4-3-3 e giocava anche meglio, col tempo invece si è identificato totalmente col 3-5-2.
Conte al momento è un Mourinho autodistruttivo (molto più velocemente appunto), con forse più interesse per la tattica ma molto meno intelligente e furbo, anche quando litigava in conferenza stampa Mourinho era sempre capace di ottenerne qualcosa ed era un calcolatore, Conte si fa del male.

Ultima modifica di JC il gio 10 dic 2020, 20:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]