fuzz77 ha scritto:
Qui non si parla di superiorità ma di sostanziale equilibrio.
L'unico che mi sento di anteporre leggermente è la Liga per la contemporanea presenza di Real, Barca ed anche Atletico che seppur in calo rimane comunque temibile.
Però ecco, dire che la premier sia un campionato fuori portata è ormai una sonora boutade, nel 2014 la serie A, per un risultato meno eclatante di quello del Liverpool di quest'anno, era oggetto continuo di scherno qui dentro.
Ora, giusto dire che ogni annata è a sé, ma mi pare ovvio che la situazione non sia certo quella del 2011 o del 2012 per dire.
Del resto basta leggersi queste liste per rendersi conto che i giocatori di livello sono abbastanza ben distribuiti.
viewtopic.php?f=144&t=97072&p=3069061#p3069061credo sia per i nomi, ma personalmente non credo vedremo ai quarti Real e Atletico.
Detto questo, ipotizzando passino Atalanta e Juventus, questo binomio lo considereresti pari a
Barcellona, Real Madrid
Bayern, Lipsia
City e Liverpool
Io no, personalmente credo siano sempre il duetto più scarso (fermo restando che non sarà possibile vedere City e Real ai quarti contemporaneamente

)
Senza contare un Tottenham che gioca senza attaccanti (Una Juventus senza Ronaldo e Dybala vincerebbe, ma non in scioltezza contro il Lione) e un'Atalanta che si becca la più scarsa fra le teste di serie che si mangia 2-3 gol (vale eh, nulla da dire).
Senza contare le parole del buon drolettil, che vede la banda di Klopp metterci più energia nella dittatura dello scudetto del campionato più importante al mondo che non vince da 20 anni rispetto a un torneo vinto l'anno scorso (condivisibile o meno).