Socrate ha scritto:
Quali risultati? Pallonate da Roma e Dortmund? Furti col Leicester? L'irreprensibile Europa League?
Io ho visto una squadra sempre più logora.
Cita:
Poi vabbè, se per te il cholismo può essere ridotto solo al "menano" allora vuol dire che di calcio capisci veramente poco/nulla...
A me non me ne frega nulla del tuo essere fan girl degli allenatori che menano, a me del cholismo frega nulla, l'atletico è stata una squadra forte, ormai è solo una squadra che mena che non è affatto al livello delle più forti al mondo ma che può essere fastidiosa solo perché mena.
E non è di una categoria diversa rispetto al Dortmund.
4 anni non sono pochi, specie per big non consolidate. Lo scorso anno se per questo l'Ajax era a un minuto dalla finale. E nel 2016 l'Atletico batteva ai rigori il Bayer Leverkusen, dato che ha sempre avuto come peculiarità quella di essere una spina nel #@*§ nei dentro fuori per le grandi più che essere una squadra dominante.
Fan girl? Ma per piacere. Vai a fare i 69 con Romeo dai
"Ormai è solo una squadra che mena". Quanto #@*§ sei ignorante figlio mio, poi dici a fuzz che non conosce i giocatori delle squadre quando tu non sai nemmeno di cosa #@*§ parli. A me non me ne frega una ceppa del confronto Atletico-Dortmund, ma niente proprio. Così come non mi frega nulla delle tue battaglie contro i mulini a vento, ma quando leggo alcune #@*§ non posso esimermi dal risponderti. E' una questione di principio.
Se proprio vuoi saperlo però uno dei difetti di questo Atletico 2.0 o nuovo corso cholista è proprio quello di menare poco semmai (estremizzando il concetto di "menare", perché giocare in maniera aggressiva non vuol dire solo menare). I Godin, Felipe Luis, Gabi o Diego Costa (quello di qualche anno fa) mancano come il pane, manca gente cattiva (agonisticamente parlando). Per assurdo è una versione più tecnica ma meno fisica e "di personalità" di quella passata (come complesso di squadra, non solo come singoli).
Basta il confronto Diego Costa-Morata per capirlo, come "cattiveria agonistica" e personalità non c'è paragone tra i due. Ma potrei farne tanti altri, per rendere l'idea.
Simeone ha più volte quest'anno richiamato a questa famosa "personalità", addossandosi anche la colpa nel non riuscire a dare la giusta carica alla squadra. Poi basta vedere le partite, piuttosto che chiacchierare a vanvera...