Oggi è dom 22 feb 2026, 1:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 10 dic 2020, 16:48 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 15 feb 2017
Alle ore: 12:16
Bayern Monaco - Siviglia
Chelsea - Lazio
Borussia Dortmund - Porto
Juventus - Borussia Monchengladbach
Liverpool - Barcellona
Manchester City - Atletico Madrid
PSG - Atalanta
Real Madrid - Lipsia

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 dic 2020, 17:02 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Lo United aveva anche un girone tosto, con finalista e semifinalista dell'anno precedente.

Comunque delle teste di serie l'unica eliminata è stata lo Zenit (che era testa di serie solo per aver vinto il campionato, per ranking sarebbe stata al pelo nella seconda fascia).

Della seconda fascia in tre sono finite in EL: United, Shakhtar e Ajax (che era quella con il ranking peggiore).

Vicecersa, della terza/quarta fascia sono passate in quattro: Lipsia, Lazio, Atalanta e Borussia MGB.

Delle 16 qualificate, in 14 appartengono ai 4 principali campionati.

Delle 16 squadre dei 4 campionati principali, solo in due non si sono qualificate: l'Inter (che però era in un girone con una spagnola e una tedesca, per cui una comunque usciva) e il Manchester, che però era nel girone con il PSG che è l'unica big al di fuori dei quattro campionati.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 dic 2020, 17:07 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Ottimo riassunto!
Comunque dovrebbero prevedere ulteriori criteri per determinare le fasce di appartenenza all'atto del sorteggio. Va bene il classico ranking, ma qualche "bonus" o "malus" in più non ci starebbe male.
Per dire, chi è arrivata in semifinale l'anno precedente meriterebbe come minimo la 2' fascia (penso al Lipsia).
Capisco che non esiste un metodo di calcolo infallibile e oggettivamente valido, per una rinfrescatina a quello attuale non credo guasterebbe (così come al format).

Poi comunque è chiaro che più che coppa Europea negli anni è diventata la coppa dei 5 campionati principali più qualche intrusa tipo Ajax o Porto. Però, mi ripeto, tra questa champions league (magari, appunto, con qualche aggiornamento anche nel format) e l'idea di una superlega chiusa "ad inviti" non ho certamente dubbi a scegliere quale sia preferibile.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 dic 2020, 17:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
termopiliano ha scritto:
Vado a memoria e magari mi sbaglio eh. Ma mai come quest'anno praticamente tutte le big sono arrivate 1', con il solo Barcellona intruso tra le 2'. Non ricordo una disparità così marcata tra le top in prima fascia e le altre. Poi magari verranno fuori gare avvincenti e tese ma sulla carta c'è un bel divario tra le 1' e le 2'.
In pratica nessuna big ha floppato (tranne lo United che è uscita prima, ovviamente).

Beh ma nel nostro girone la big eravamo noi :lol

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 dic 2020, 18:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Lo Utd non è una big da 10 anni

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 dic 2020, 18:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Ascoltando i suoi tifosi credevo fossero diventati una big con l'addio di Lukaku.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 dic 2020, 20:12 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

DROL ha scritto:
Lo Utd non è una big da 10 anni

Non direi.
Negli ultimi 10 anni ha vinto poco o niente (ma ha comunque vinto un trofeo europeo nel 2017) ma per budget, blasone, ecc. resta assolutamente una big da top 10 (come anche il ranking conferma)...

Immagine

https://it.uefa.com/memberassociations/uefarankings/club/#/yr/2021

ps: Poi sull'ordine delle prime 10 possiamo discutere, ma che siano quelle le squadre a dover stare lì mi pare sia abbastanza pacifico.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 dic 2020, 21:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Il MUTD come il Siviglia è lì per i grandi risultati in EL, e questo lo pone in una dimensione inferiore. Non è una top europea e stop. Poi che abbia le capacità per esserlo è un altro discorso.

L'ordine poi è totalmente sballato. Liverpool 10imo, Juve 3a e Barça 2o.. dai :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 dic 2020, 21:31 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

DROL ha scritto:
Il MUTD come il Siviglia è lì per i grandi risultati in EL, e questo lo pone in una dimensione inferiore. Non è una top europea e stop. Poi che abbia le capacità per esserlo è un altro discorso.

L'ordine poi è totalmente sballato. Liverpool 10imo, Juve 3a e Barça 2o.. dai :asd

Come temevo, tempo perso.
Uno ci prova anche a discutere seriamente con te e non farsi prendere dai pregiudizi, ma se poi fai di tutto per dimostrarti quello che sei non ti lamentare se ti si risponde male.
"Non è una top europea e stop". Il DROL ranking vale più di quello UEFA. Buono a sapersi.

ps: Infatti, se sai leggere (ma ho forti dubbi a 'sto punto), ti ho detto che sull'ordine delle 10 si può discutere ed è un altro paio di maniche. Mi pare invece abbastanza pacifico che quel gruppetto di 10 (con al massimo il Chelsea al posto del Siviglia, se proprio si vuole) sia quello delle attuali top europee.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 dic 2020, 22:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Se sull'ordine si può discutere significa che si può discutere dell'ordine anche oltre la top 10, e che quindi in sta top 10 potrebbe starci chi non merita. te sai leggere quel che scrivi?

Fammi un ranking con i soli punti conquistati in UCL e dimmi dov'è il MUTD... che purtroppo per loro sono anni che non sono una seria top europea come lo sono liverpool e city in inghilterra, a malincuore, visto che loro sono i miei preferiti in premier.

Ma poi parli te di numeri, ranking e affini quando in materia ti qualificasti nell'altro topic del corona dove per farti capire come funzionavano i numeri dei contagiati, i delta e così via ci son volute 20 pagine tipo :asd jamm

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]