Oggi è ven 4 lug 2025, 15:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 20 ott 2020, 11:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Il problema di fondo, caro giamma, è che non conosci Lotito ;)

Conta che dal suo punto di vista ha comunque speso 30 milioni di euro (Muriqi, Fares più qualche milioncino per i prestiti di Hoedt e Pereira) e ha alzato il monte ingaggi rispetto allo scorso anno (+9).
Il tutto con i problemi che sappiamo, cioè non avendo l'introito del botteghino (il mancato incasso per le 3 gare casalinghe di CHL non è poca roba) e probabilmente con una qualificazione in Champions complessivamente meno remunerativa del solito (e non solo per il botteghino).

Personalmente non sono incazzato, ma ciò non toglie che ci siano molti laziali che lo sono eh. Diciamo anche che la tifoseria è perlopiù spaccata anche se gli anti-Lotitiani restano molti.
Io, ad esempio, mi definirei perlopiù deluso. Mi aspettavo un rinforzo importante in difesa e mi ero illuso su David Silva (sarebbe stato un profilo perfetto per l'anno del ritorno in Champions). Ma conoscendo appunto il target e la politica societaria tendo a non prendermela troppo e adeguarmi (ovviamente ci si arriva con il tempo a questa consapevolezza).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 ott 2020, 11:38 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Sulla Lazio mi sono espresso e so che tanti laziali la pensano come me, meglio non ripetermi. Stasera la vedo nera anche se sti tedeschi mi sembrano mediocri come squadra eccetto 2-3 ottimi.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 ott 2020, 11:39 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 21 ott 2009
Alle ore: 0:01
termopiliano ha scritto:
Il problema di fondo, caro giamma, è che non conosci Lotito ;)

Conta che dal suo punto di vista ha comunque speso 30 milioni di euro (Muriqi, Fares più qualche milioncino per i prestiti di Hoedt e Pereira) e ha alzato il monte ingaggi rispetto allo scorso anno (+9).
Il tutto con i problemi che sappiamo, cioè non avendo l'introito del botteghino (il mancato incasso per le 3 gare casalinghe di CHL non è poca roba) e probabilmente con una qualificazione in Champions complessivamente meno remunerativa del solito (e non solo per il botteghino).

Personalmente non sono incazzato, ma ciò non toglie che ci siano molti laziali che lo sono eh. Diciamo anche che la tifoseria è perlopiù spaccata anche se gli anti-Lotitiani restano molti.
Io, ad esempio, mi definirei perlopiù deluso. Mi aspettavo un rinforzo importante in difesa e mi ero illuso su David Silva (sarebbe stato un profilo perfetto per l'anno del ritorno in Champions). Ma conoscendo appunto il target e la politica societaria tendo a non prendermela troppo e adeguarmi (ovviamente ci si arriva con il tempo a questa consapevolezza).

Si si il tuo discorso è da tifoso "maturo" che conosce e sa con chi ha a che fare. E' comprensibile. E' che ho paura si ripresenti il solito problema dell'anno scorso, rosa corta, trovarsi a scegliere tra una competizione o l'altra. Mi dispiacerebbe, visto che il potenziale è tanto, ma poco supportato da un mercato... che come dici te, è un pò deludente.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 ott 2020, 12:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

[quote="giamma866"]Si si il tuo discorso è da tifoso "maturo" che conosce e sa con chi ha a che fare. E' comprensibile. E' che ho paura si ripresenti il solito problema dell'anno scorso, rosa corta, trovarsi a scegliere tra una competizione o l'altra. Mi dispiacerebbe, visto che il potenziale è tanto, ma poco supportato da un mercato... che come dici te, è un pò deludente.[/quot

Da un lato diciamo che Lotito casca sempre in piedi. Nell'anno del ritorno in Champions ti viene fuori sta maledetta pandemia che difatti ti taglia tutto il botteghino e volente o nolente va a ridimensionare anche altri tipi di introiti. Cioè da un lato effettivamente perdi soldi ma dall'altro hai sul piatto d'argento la "scusa" perfetta per non spendere troppo ed essere parsimoniosi. Anzi, lui ti dirà che ha comunque speso quei 30 milioni più il diritto di riscatto di Pereira (che poi se sarà riscattato è tutto da vedere, ovviamente) e che ha alzato il monteingaggi per rinnovare e far rimanere i pezzi pregiati.
La comunicazione laziale (parlo di radio e giornali) è orientata verso il polo degli anti-Lotitiani (con varie gradazioni di critica e astio)
Poi comunque, diciamoci la verità, Claudione è ormai impermeabile alle critiche. Se pensiamo che 6 anni fa aveva tutto lo stadio contro con tanto di sciopero del tifo figuriamoci cosa gli importa di qualche striscione avverso o di qualche critica mediatica o social. Lui va avanti per la sua strada e con lui la politica del club (Tare l'aveva detto ad inizio mercato, giusto per fugare ogni dubbio).

Poi sicuramente alcuni dei problemi da te ben sintetizzati verranno fuori, come vengono fuori ormai ciclicamente e come ciclicamente vengono derubricati trovando il capro espiatorio di turno. Ma anche qui ci vorrebbe un approfondimento ulteriore, magari nel topic Lazio a tempo debito lo farò ;)

@ Pigio: Io per stasera invece sono moderatamente fiducioso. Dopo lo schiaffone preso con la Sampdoria una reazione d'orgoglio è inevitabile. E mi aspetto tanto dal terzetto Milinkovic, Luis Alberto, Immobile.
Mettiamoci anche che loro hanno alcune assenze pesanti lì dietro (Zagadou su tutti) e se quelli lì davanti fanno paura credo che a livello di ritmo e fisicità possiamo tenergli testa. Loro sono indubbiamente più forti, ma abbiamo l'obbligo di giocarcela quantomeno alla pari.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 ott 2020, 12:13 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Cita:
Poi comunque, diciamoci la verità, Claudione è ormai impermeabile alle critiche. Se pensiamo che 6 anni fa aveva tutto lo stadio contro con tanto di sciopero del tifo figuriamoci cosa gli importa di qualche striscione avverso o di qualche critica mediatica o social. Lui va avanti per la sua strada e con lui la politica del club (Tare l'aveva detto ad inizio mercato, giusto per fugare ogni dubbio).

Poi sicuramente alcuni dei problemi da te ben sintetizzati verranno fuori, come vengono fuori ormai ciclicamente e come ciclicamente vengono derubricati trovando il capro espiatorio di turno. Ma anche qui ci vorrebbe un approfondimento ulteriore, magari nel topic Lazio a tempo debito lo farò ;)

Questo è vero ahaha... Sicuramente non si fa scalfire, e ha un'idea che comunque ha dato anche i suoi frutti, vincendo diversi trofei e riportando la Lazio in Champions. Non si può proprio dire che abbia lavorato male gli ultimi anni. E senza fare follie... tanto di cappello.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 ott 2020, 15:27 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Vediamo se la Lazio si riprende, di certo il BvB non è l'avversario ideale in questo momento.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 ott 2020, 17:04 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
ho paura che Majin-Bu ne sgolli un paio

Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 ott 2020, 17:23 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

chernosamba ha scritto:

:rofl :rofl :rofl Haaland?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 ott 2020, 20:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

chernosamba ha scritto:

Eh, sarà dura. Speriamo in San Francesco Acerbi da Vizzolo :grin

Intanto, queste le formazioni ufficiali...

Lazio (3-5-2) - Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Acerbi; Marusic, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi.

Borussia Dortmund (3-4-2-1) - Hitz; Piszczek, Hummels, Delaney; Meunier, Bellingham, Witsel, Guerreiro; Reus, Sancho; Haaland. Allenatore: Favre.

DAJEEE!!!

:olelazio :olelazio :olelazio

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 ott 2020, 21:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
#@*§ :eek

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]