HARLAN ha scritto:
ilverme ha scritto:
scouting: quelli dell'arsenal ok che qualcuno sara' costato una follia, ma credo che tanti altri, come fa spesso atletico, dortumund e lo stesso bayern siano frutto di una ricerca fatta con un certo criterio e non un giro di favori a procuratori e societa' amiche per far quadrare i bilanci e fare plusvalenze quando occorre
Lautaro, Bastoni, er Pereira de noartri, Bisseck e ci metto anche Barella sono stati presi da bambini e ma maggior parte sono stati pagati du' spicci.
Esposito e Dimarco vengono dalle giovanili.
per carita' mi ricordo la legge dei grandi numeri all'esame di statistica all'universita'....
tante operazioni vanno fatte quando hai una certezza economica non indifferente al solo scopo di fare plusvalenze, poi forza di cosa se tutti gli anni ne prendi 4 ogni tanto uno lo becchi!
io ti dico
aslani, frattesi, lazaro, palacios, martinez portiere, diouf, bonny, enrique, buchanon, zalescky (per fortuna abbiamo fatto plusvalenza), sensi, sanchez 2, arnautovic e butto dentro anche correa:
quanti milioni ci sono questa spazzatura antropomorfa prestata al gioco del pallone???????
dimarco e' rimasto per puro caso perche' in quel momento ad inizio stagione mancava il terzino altrimeti addio al piffero anche per lui
esser ha scritto:
ilverme ha scritto:
non voglio entrare nel merito che siano imposizioni di oaktree oppure ottusita' da parte dei dirigenti (propendo per la seconda opzione perche' okatree e' un fondo per cui questi avranno decine di controllate e a fine anno guardano solo i numeri senza entrare nel merito, tant'e' che non vi e' nessuno dei loro uomini nel cda quindi se tanto mi da tanto, non come furlani nel milan, quelli che comandano sono ausilio e marotta, a perere mio, le linee di acquisti dettate da oaktree sono balle buttate in giro ad arte) che acquistando solo giocatori discreti e mediocri
non è cosi. questo è il CDA attuale dell'inter:
Consiglio di Amministrazione
Giuseppe Marotta,
Alejandro Cano, Katherine Ralph, Renato Meduri, Delphine Nannan, Fausto Zanetton, Claudia D'Arpizio, Diego Gigliani, Massimiliano Catanese.https://www.inter.it/it/club/organigrammaquelli in nero sono tutti membri in quota oaktree e come vedi sono la stragrande maggioranza e che appunto dettano le linee guida alla dirigenza, in primis quanto e come investire sul mercato dell'inter...
ilverme ha scritto:
l'under 23 a cosa serve? a nulla se non stipendiare profumatamente dei ragazzini che dovrebbero andare al politecnico o alla statale
l'u23 è stata appena creata ed esiste da soli 5 mesi, un po poco per pensare che sia gia possibile che ci sia qualche elemento che dopo poche giornate in serie C sia gia utilizzabile in CL contro arsenal et similia, no?
ilverme ha scritto:
perisic ancora integro non andava bene per 4 mesi, bisogna andare avanti con enrique ancora 2 settimane poi rientrera' da 4 mesi di infortunio il 36enne darmian a fare tutta la fascia
perisic per oaktree va piu che bene ed infatti c'è gia l'accordo sia col giocatore che col club di appartenenza ma per adesso è tutto fermo perche il psv ha ancora bisogno di lui e non lo vuole liberare. di sicuro se il "rinforzo" fondamentale per l'inter è un 37enne, pure se ancora integro, c'è ben poco da festeggiare...
ilverme ha scritto:
scouting: quelli dell'arsenal ok che qualcuno sara' costato una follia, ma credo che tanti altri, come fa spesso atletico, dortmund e lo stesso bayern siano frutto di una ricerca fatta con un certo criterio e non un giro di favori a procuratori e societa' amiche per far quadrare i bilanci e fare plusvalenze quando occorre
l'arsenal, che era gia forte prima, nel solo mercato scorso ha investito oltre 300 M di euri a significare che per vincere ad alti livelli si deve spendere e tanto su profili di valore gia pronti e non su ragazzotti misconosciuti da 25 M l'uno...
seguendo tutto il tuo ragionamento, akanji e zielinsky non sarebbero mai dovuti arrivare ad esempio, come anche sommer
il significato della parola equilibrio non e' complicato: 4 ragazzotti da 25M l'uno equivalgono ad un parametro zero da 10M, un giovanotto sconosciuto da 20-25 ed uno buono davvero da 50-60M, e buttare su un paio bambini della primavera (con accanto gente forte e marmaglia come inrique, diouf o frattesi)
l'under 23 esiste da 5 mesi... per far cosa???? questa e' la domanda???? se tutti gli anni ne venissero fuori 3 da vendere a 6-7M avrebbe un senso e magari si autostorrebbe staremo a vedere, ma cosi' non e' per quello che si e' visto per milan e juventus la vedo dura ma steremo a vedere; resta il fatto che per questa marmaglia di ragazzini si spende modello onlus quando l'ingaggio lordo di 3-4 giocatori
bisseck che e' forte guarda caso ad ogni sessione di marcato viene messo in vendita
FootballIsLife ha scritto:
Mi viene da sorridere leggendo tutti gli sfoghi di una partita persa tra l'altro stando in partita per tutto il tempo contro la squadra più forte d'Europa in questo momento.
Cioè io ieri viste le condizioni fisiche dei nostri pensavo ad una mattanza. Chiaro poi che la differenza della panchina pesa perchè tu fai entrare Bonny e loro fanno entrare Gyokeres e allora ciao.
Capisco la frustrazione del non aver preparato bene la partita (vedi gol preso su calcio d'angolo dove sommer va piu o meno a farfalle), però si erano messi in preventivo 0 punti. Le altre 2 con atletico e liverpool (soprattutto la prima), gridano vendetta, ma questa qui lascia la sensazione che non ci sia tutta questa distanza.
Chiaro loro hanno investito 300 milioni di euro, noi quanto ? C'è il problema portiere (che forse a giugno si risolve), c'è da prendere un centrale forte, delle ali furbe e in generale investire su qualche big che decida la partita, invece che puntare su tanti giocatori buoni ma senza aver nessun campione. Ma son cose che si dicono da anni e questa partita non è altro che l'ennesima conferma.
Lautaro non incide nei big match, Sommer qualche parata l'ha fatta, mettere Acerbi è stato delirante ( ma penso che dracula pensasse al Pisa, perchè lì metterà Bisseck). Abbiamo sofferto a sinistra tutta la partita, non capisco perchè non mettere Augusto che poteva dare intensità ecc. Sono tutte cose che ci diciamo da anni e che non vengono risolte. Altra cosa: secondo me bisogna avere un modulo alternativo, cioè ogni tanto si possono impostare le partite alla allegri difendendo bene (ieri buone ripartenze secondo me). Mi sembra che con Cristian sta roba ecco (tranne gli ultimi 10 minuti dove mette il 5-4-1), manchi un po'.
io ero certo della sconfitta e ripeto, che per me chivu ha fatto bene ad optare x un turnover moderato a udine dando per persa una partita come quella di ieri ma a resta il rammarico che all'inter non manchi molto per potersela giocare al 40% di possibilita' anche con le big europee: se tutti gli anni spendi tutto il tuo budget in scommesse e' piu' facile che non si possa mai migliorare e la panchina resti sempre corta piuttosto che aggiungere, manca equilibrio nella gestione delle risorse ecomiche messe a disposizione della proprieta', non dico che non si debba provare con delle giovani scommesse che costino anche dei soldi, ma ad esse va sempre aggiunto uno buono davvero e qualche usato sicuro; se tutti gli anni spendi 100M per potenziali mezze cartucce la vedo dura
darmian che e' un esterno 36 anni perche' si e' deciso di tenerlo?
aggiungo che,
secondo me, l'allenatore ha il vizietto, chiamiamolo cosi', di assecondare i senatori altrimenti non si spiega il perche' acerbi (ieri sera e' stato imbarazzante) non sia costantemente in pachina ogni match con una squdra superiore al settimo posto in classifica; al capitano andrebbe fatto capire che e' un ottimo giocatore ma ben lungi dall'essere quel campione incensato da tutti, avrei voluto vedere se fosse arrivato un serlot o un hoilund come sarebbe andata a finire, difatti il buon pio, per forza di cose non puo' nemmeno aprire la bocca e va bene cosi' per il quieto vivere; ovvio che il capitano e' intoccabile ma spesso ci si dimentica che l'inter quando fa defecare a spruzzo e prende mazzate produce almeno 3-4 palle gol e 5-6 bei crosso che spesso finiscono in niente a partita
non dico che bisogna tutti gli anni spendere 200M, ma con 100M ogni anno permettete che uno davvero buono lo si prenda?sommer merita un discorso a parte: considerando la sua struttura fisica e l'eta' si sapeva che il calo sarebbe stato brusco e puntualmente e' arrivato, inconcepibile il perche' spendere 30M ogni 3 anni in portieri e non spenderne 50 una volta sola che e' un ruolo in cui, per 8-9 anni sei a posto considerando anche gli ammortamenti? poi spenderne 30 e ancora 30 in 6 anni e' meglio che spenderne 50 per 8 anni; queste sono le politiche politiche del dinamico duo