Vimarna ha scritto:
In effetti il catenaccio di Simeone limita molto una squadra che di suo avrebbe anche una buona tecnica. La Lazio mi sembra patire l'emozione del ritorno in Champions dopo diverso tempo, tu che ne pensi Termo?
Ma c'è pure Witsel? Io pensavo che stesse pure lui svernando in Arabia.
Beh diciamo che negli ultimi anni l'Atletico sembrava aver messo un po' da parte l'idea di un calcio solo difensivista e sembrava voler lasciare un po' più spazio alla qualità dei propri giocatore offensivi (poi i concetti di gioco restano quelli, seppur con qualche variazione sul tema).
Quest'anno sinceramente li stavo seguendo meno (siccome seguo meno la Liga) e stasera li ho visti per la prima volta.
Oggi nel primo tempo hanno solo fatto catenaccio e hanno avuto la fortuna di trovare il gol del vantaggio in maniera occasionale. Nella ripresa si è visto qualcosa di più e in qualche ripartenza (anche ben fatta e ben orchestrata) ci hanno messo in difficoltà.
Comunque ad onor del vero va detto che stasera avevano alcune assenze pesanti e hanno dato spazio ad alcuni giovani (per qurno interessanti eh). In pratica mandavano Koke, Lemar, De Paul e Depay ossia sono tutti titolari o primissime alternative.
La scelta di Witsel nei tre dietro sinceramente non l'ho capita e non so se l'aveva già proposta. Comunque ad inizio secondo tempo ha messo Gimenez e il belga è tornato nella sua consueta posizione di centrocampo.
Per quanto riguarda la Lazio nel complesso credo sia stata una buona prestazione. Ottimo approccio, poi dopo il gol subito ci siamo un po' abbattuti ma siamo sempre rimasti in partita (anche se dopo il gol mangiato da Immobile tutto lasciava presagire che non avremmo mai segnato). Alcuni giocatori erano esordienti assoluti a livello di Champions (tra i titolari Provedel e Zaccagni), altri non esordienti ma comunque con poca esperienze a sto livelli. Anche se giocavi in casa ci sta di pagare un po' dazio a livello di pressione. Speriamo che il risultato ottenuto dia fiducia per le prossime gare.