Oggi è dom 22 giu 2025, 7:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 7 dic 2021, 23:20 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
accursio ha scritto:
Il Milan non passa.

Anzi, sarei molto stupito se vincesse stasera.

Non vedo come possa mettere in difficoltà il Liverpool, con un attacco menomato e con una difesa tutt'altro che imperforabile, contro una squadra che anche se fa turnover(tra l'altro parecchi titolari, tra cui Salah, scenderanno in campo), rimane una delle più forti d'Europa.

Purtroppo mi tocca autoquotarmi.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 dic 2021, 0:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
in italia campioni, in europa...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 dic 2021, 0:14 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Sento su canale 5 parlare di "Milan in crescita" (?) e "Inter dignitosa"....

La verità è che la serata conferma in pieno l'assoluta pochezza della serie A di questi anni, ormai ridotta a livello di una ligue 1 se non addirittura di una eredivisie

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 dic 2021, 0:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Che imbarazzo su Canale 5 a parlare dell'arbitro e di quel rigore patetico chiesto da Kessie :asd

La stampa disgraziatamente ha un ruolo cruciale nella rovina del calcio dato che delegittima le interpretazioni arbitrali sempre a sostegno della lagna e della polemica.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 dic 2021, 2:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
PP ultrà ha scritto:

La verità è che la serata conferma in pieno l'assoluta pochezza della serie A di questi anni, ormai ridotta a livello di una ligue 1 se non addirittura di una eredivisie

Addirittura ai livelli di una eredivisie? Bha, mi sembra che vi piaccia esagerare e piangervi un po' troppo addosso (e non sono certo uno strenuo sostenitore della Serie A).

Il cammino europeo dell'Inter di quest'anno non la definiresti dignitoso? Mica hanno detto che ha fatto miracoli o imprese titaniche, mi pare almeno. Ha fatto il suo, arrivando 2° in un girone indubbiamente abbordabile.
Il Milan aveva un girone molto complesso e doveva affrontava tutte squadre superiori nel ranking (Liverpool 3°, Atletico Madrid 10°, Porto 15°). 4 punti in 6 partite sono pochini così come arrivare ultimi non è il massimo, ma volendo contestualizzare penso si possa dire che i rossoneri questo potevano fare in questo momento. Non è una giustificazione, ma una semplice contestualizzazione del risultato.

Comunque, per quanto siano discorsi triti e ritriti, mi limito a ribadire quanto dice il Ranking UEFA. L'Italia occupa il 3° posto (seppur con la Germania che forse già quest'anno potrebbe mettere la freccia e sorpassare). Il livello della serie A bene o male quello è, 3° o 4° campionato nazionale (la Ligue1, che occupa il 5° posto, in termini di coefficiente UEFA resta ancora molto dietro, per la cronaca). Il resto (citando esser) penso sia fuffa.

Poi vabbè, se è vero come è vero che a livello di media c'è più di qualcuno che tende ad esaltare eccessivamente il livello delle squadre italiane e la loro competitività in Europa mi pare altrettanto evidente che ci sia anche chi tende a fare l'esatto contrario, sminuendo in maniera francamente eccessiva (e i post che si leggono qui sul forum ne sono, nel suo piccolo, la dimostrazione)
Probabilmente la verità sta nel mezzo...

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 dic 2021, 3:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Comunque, nota a margine, in questo momento la PL è e resta (per distacco) il campionato migliore d'Europa e quello più competitivo.
Il margine sulle altre (Liga compresa) sembra aumentare a dismisura e di anno in anno. Una sorta di Superlega già c'è ed è la Premier League. E' vero che PSG e Bayern sono insidiose e il Real non va sottovalutata ma anche quest'anno le superfavorite per la vittoria finale della Champions sono e restano le inglesi.

Tra l'altro, curiosità statistica, il Liverpool è la prima squadra inglese a chiudere un girone di CHL con 6 vittorie su 6.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 dic 2021, 10:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
PP ultrà ha scritto:

Eredivisie no (almeno non per il momento) ma di sicuro i media italioti hanno la pessima abitudine di lodare sperticatamente il nostro campionato e di conseguenza ipervalutare la qualita delle nostre partecipanti alla champions, salvo poi andare puntualmente a sbattere contro la verita dei fatti quando, come dicevo nell'altro thread, il livello delle avversarie si alza un po...

Parliamoci chiaro, inter e juve sono state fortunate quando grazie ai sorteggi sono capitati in gironi abbordabilissimi ma gia il milan, beccandosi un gruppo piu tosto, è finito addirittura fuori da tutto e gia questo dovrebbe essere indicativo... Perche va bene che liverpool e atletico sono piu forti (anche se quest'ultimo mi pare abbastanza in calando) ma che la capolista della serie a non riesca a battere nemmeno il modesto porto allora davvero vogliamo difendere l'indifendibile. E con quei 4 punti in piu i rossoneri non solo sarebbero rimasti in europa ma addirittura passavano agli ottavi senza patemi, ed invece...

E come per l'inter contro il real, pure il milan ieri contro le riserve del qualificatissimo liverpool ha mostrato tutti i suoi pesanti limiti, l'emblema dei quali è il "fenomeno" ibra: in serie a lo consideriamo a 40 anni ancora uno in grado di fare la differenza, gl pagano 7,5 M di ingaggio l'anno e poi ovviamente appena si varcano i confini nazionali diventa un fantasma come è normale che sia alla sua eta, d'altronde...

Lo stesso hernandez che qua viene venerato quasi come fosse il nuovo roberto carlos ieri è stato nullo, oppure maignan che per tanti milanisti ha tranquillamente oscurato dollarumma ieri sul gol del pari dei reds ha fatto una cappellata biblica, etc etc... E tutto senza dimenticare appunto che il milan giocava in casa contro le seconde linee di un liverpool gia primo matematicamente del girone e quindi senza motivazioni ne velleita particolari...

Però io calcio italiano è in crescita ed inter e milan rappresentano il nostro meglio in europa... ecco, appunto...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 dic 2021, 10:36 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
esser ha scritto:
PP ultrà ha scritto:

Eredivisie no (almeno non per il momento) ma di sicuro i media italioti hanno la pessima abitudine di lodare sperticatamente il nostro campionato e di conseguenza ipervalutare la qualita delle nostre partecipanti alla champions, salvo poi andare puntualmente a sbattere contro la verita dei fatti quando, come dicevo nell'altro thread, il livello delle avversarie si alza un po...

Parliamoci chiaro, inter e juve sono state fortunate quando grazie ai sorteggi sono capitati in gironi abbordabilissimi ma gia il milan, beccandosi un gruppo piu tosto, è finito addirittura fuori da tutto e gia questo dovrebbe essere indicativo... Perche va bene che liverpool e atletico sono piu forti (anche se quest'ultimo mi pare abbastanza in calando) ma che la capolista della serie a non riesca a battere nemmeno il modesto porto allora davvero vogliamo difendere l'indifendibile. E con quei 4 punti in piu i rossoneri non solo sarebbero rimasti in europa ma addirittura passavano agli ottavi senza patemi, ed invece...

E come per l'inter contro il real, pure il milan ieri contro le riserve del qualificatissimo liverpool ha mostrato tutti i suoi pesanti limiti, l'emblema dei quali è il "fenomeno" ibra: in serie a lo consideriamo a 40 anni ancora uno in grado di fare la differenza, gl pagano 7,5 M di ingaggio l'anno e poi ovviamente appena si varcano i confini nazionali diventa un fantasma come è normale che sia alla sua eta, d'altronde...

Lo stesso hernandez che qua viene venerato quasi come fosse il nuovo roberto carlos ieri è stato nullo, oppure maignan che per tanti milanisti ha tranquillamente oscurato dollarumma ieri sul gol del pari dei reds ha fatto una cappellata biblica, etc etc... E tutto senza dimenticare appunto che il milan giocava in casa contro le seconde linee di un liverpool gia primo matematicamente del girone e quindi senza motivazioni ne velleita particolari...

Però io calcio italiano è in crescita ed inter e milan rappresentano il nostro meglio in europa... ecco, appunto...

Bisogna anche contestualizzare però.

Come ho scritto ieri avevo previsto la non vittoria dei rossoneri, ma non considero la Champions totalmente fallimentare.

Il Milan ha dovuto affrontare queste partite quasi sempre in condizioni di emergenza, ieri tra l'altro mancavano sia Rebic che Leao, indubbiamente gli attaccanti più adatti alla competizione e anche alla partita di ieri, Hernandez non si sapeva se sarebbe stato convocato e in campo si vedeva che non stava bene, Maignan di fatto è la prima partita che sbaglia, Donnarumma questa stagione ha fatto molto peggio di lui.

Inoltre per quanto riguarda il divario tra la Serie A e gli altri campionati, è abissale senza dubbio quello con la Premier, con la Liga non lo so, considerando che lo stesso Milan meritava più punti di quelli fatti contro l'Atletico (anche con arbitraggi normali, forse il turno i rossoneri l'avrebbero passato, pur complessivamente non meritandolo), l'Inter non ha sfigurato contro il Real e il Barcellona sta peggio delle italiane.

Insomma, non bisogna buttare pure il bambino oltre all'acqua.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 dic 2021, 10:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Mi è sempre piaciuto il Liverpool, tiferò per loro.
Scusami PSG.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 dic 2021, 11:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

esser ha scritto:
Però io calcio italiano è in crescita.

Scusa, di grazia, chi ha detto o sostenuto questo?
Sul forum di sicuro nessuno. Ma neanche a livello mediatico eh, basta leggere le dichiarazioni che solitamente rilasciano ex allenatori (Capello su tutti) o ex giocatori. Nemmeno un Caressa si azzarderebbe. Se qualcuno lo ha fatto parliamo di una netta minoranza.
Bho, mi sembra la tua solita battaglia contro i mulini a vento.

Mi ripeto, se è vero che c'è qualcuno che esalta (pur senza esagerare eh) oltremodo il calcio italiano (a livello mediatico e per evidenti motivi di "tornaconto") mi pare evidente come ci sia anche chi la mette troppo sul negativo arrivando addirittura a dire che stiamo ai livelli della eredivisie.

Concordi o no sul fatto che siamo al pari della Bundesliga e leggermente sopra la Ligue1, quindi 3° o 4° campionato a livello europeo?

accursio ha scritto:

Insomma, non bisogna buttare pure il bambino oltre all'acqua.

Esattamente. Diciamo più che altro che ci vorrebbe giusto un filino di equilibrio nei giudizi, dato che nessuno sta dicendo che la Serie A è il miglior campionato al mondo o che le italiane in Europa sono iper-competitive.
3° o 4° campionato alla pari della Bundesliga e leggermente sopra la Ligue1. Nettamente sotto alla PL e sotto (anche se questa è in calo) alla Liga. Mi pare che un po' tutti siamo sulla stessa lunghezza d'onda.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]