Supercì ha scritto:
Queste partite dimostrano come anche le squadre più in forma del campionato abbiano difficoltà appena fuori dai confini nazionali. Tutte le giustificazioni dovute, del resto il Milan ha incontrato due squadroni ed una squadra comunque forte. Non è il risultato di ieri in sè, ma il fatto che, per quanto (poco) ho avuto modo di vedere, il Porto ha comunque messo in seria difficoltà il Milan durante il corso della partita, non è una partita che si è persa per un episodio. In serie A, il Milan, fino ad oggi, a parte la parentesi Verona, ha sempre più o meno dominato. Chiedo conforto ai milanisti su questo fatto.
Nello specifico di ieri bisogna sottolineare come il Milan giocava senza Maignan, Theo Hernandez, Kessie, Rebic e Brahim Diaz. Per carità le assenze fanno parte del gioco e bisogna metterle in conto, ma giocare praticamente senza 5 titolarissimi non è di certo il massimo.
Poi capisco il tuo discorso generale e lo condivido, del resto (come già ho detto in altri post) bisogna considerarsi abbastanza fortunati ad avere (e mantenere ancora, vediamo per quanto) 4 squadre qualificate direttamente in Champions. In questo momento probabilmente abbiamo qualcosa di più di quanto effettivamente meritiamo. Pur, e mi ripeto anche qui, dovendo ammettere che non è che francesi e portoghesi (ossia federazioni che ci sono immediatamente dietro nel ranking) se la passino chissà quanto bene.