termopiliano ha scritto:
esser ha scritto:
nello specifico essere usciti ai play off rispetto agli ottavi non mi pare faccia tutta sta gran differenza, soprattutto se poi chi è stato eliminato il turno dopo, tra andata e ritorno, ha incassato la bellezza di 10 gol che è record storico negativo per un club italiano, ma tant'è...
Punti di vista. Imho la differenza c'è sia come risultato (è comunque un turno in più) sia come introiti economici. Io almeno la vedo così.
Poi come sempre bisogna contestualizzare, per un Real magari cambia poco (ma per quelle cambia poco anche arrivare in semifinale ma conta solo vincere). Idem per altre squadre con una certa storia internazionale. Ma invece per una squadra come l'Atalanta giocarsi un ottavo di finale di Champions (e anche nel caso perderlo malamente) è comunque un qualcosa di meritorio e a suo modo positivo.
Anche perché (proprio a voler contestualizzare ulteriormente) se parliamo di umiliazioni credo sia peggio uscire contro una squadra norvegese 32° nel ranking UEFA (tra l'altro perdendo sia all'andata sia al ritorno e con un totale di 5-2 in aggregate) invece che contro una big europea (nello specifico 2° nel suddetto ranking).
ps: Per completezza di info, l'Inter è 4° nel ranking e l'Atalanta 15°...
La differenza c'è, ed è sostanziale, ed è palese.
L'anno scorso, eliminati ai play off dai belgi, ho rosicato.
Quest'anno, ai play off abbiamo eliminato il Borussia e si è goduto assai. Poi siamo stati eliminati dal Bayern, senza rosicamenti di alcun tipo.
Non riesco a capire come possa esserci poca differenza.
Oppure forse è l'ottavo di finale che è troppo acerbo