esser ha scritto:
DROL ha scritto:
La seconda parte, vera (le big si comprano il KDB di 20 anni) non motiva interamente la prima, detto che KDB male non sta facendo, ma sicuramente niente di epocale e sono per me evidenti le correzioni tattiche necessarie
il belga non sta facendo male però nemmeno sta confermando le alte aspettative che si avevano su di lui alla vigilia, anzi...
il problema IMHO è che per poter inserire kdb in questo napoli, il mister sta appunto cercando di modificare le tattiche di gioco ma cosi facendo in parte sta perdendo quelle certezze che era riuscito a raggiungere nei mesi precedenti il suo arrivo e non so quanto tutto questo possa essere utile, specialmente se l'ex city continua a non stare al passo con gli altri...
Quoto
termopiliano ha scritto:
DROL ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Se il Napoli non vince questa si mette male il cammino europeo...
Voglio sperare che sia stata questa paura ad averci fatto giocare male. KDB 2 colpi da campione, ma non una partita da campione ancora, perlomeno.
I fab 4 non girano a dovere, KDB al momento porta ad equivoci in Lobotka e McTominay, che non sono più i valori aggiunti che erano. A mio modo di vedere, poi, Gutierrez gran terzino di costruzione e piede, ma per come giochiamo oggi ci vuole qualcuno che vada 1 vs 1 oltre Politano a dx. Con Milan e ieri abbiamo sofferto molto anche questo assieme agli squilibri di KDB. Speriamo che Conte riesca a mettere apposto questi due problemi…
Difensivamente invece non cambia nulla e restiamo buoni, però mi ha stranito molto che lo Sporting avesse in molte situazioni più tecnica e brio del Napoli, va be sono anche bicampioni di Portogallo
Vabbè ma direi che il Napoli di Conte non è che abbia mai espresso sto gioco spumeggiante. Semmai è sempre stata una squadra solida e molto "sparagnina". Al di là degli interpreti che ha le richieste di Conte più o meno sempre quelle sono. Cioè per dire che non mi preoccuperei più di tanto per il livello della prestazione. La vittoria di ieri è fondamentale perché secondo me il Napoli deve per forza provare ad arrivare tra le prime 8 e calendario alla mano da qui all'ultima in cui afrronti il Chelsea puoi fare dai 12 ai 13 punti.
Tra l'altro spulciando il calendario scopro solo ora che torneranno ad affrontarsi Mourinho e Conte (il 10 Dicembre jnfattnci sarà Benfica-Napoli).
Non parlo di “bello”, ma di “bene”. Il Napoli dell’anno scorso quando doveva mettere sotto l’avversario lo faceva e creava palle gol praticamente sempre, vedasi Inter al ritorno. Sapeva sempre come attaccare, sia contro difese schierate che di rimessa (e questo è un gran pregio di Conte, anche se contro squadre schierate non siamo così imprevedibili e spumeggianti, ma l’impronta di gioco è chiara). Questo perché era un organismo dove ognuno era intonato con gli altri. Oggi lo siamo meno perché dobbiamo assorbire ancora del tutto KDB, che stupisce in certi sprazzi per quanto fa sembrare facile il calcio, ma per altro non pare ancora del tutto integrato.
Nota mia: perdiamo troppa gente che salta l’uomo con i fab 4.