Oggi è dom 15 giu 2025, 1:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 270 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 12 mag 2025, 11:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
#@*§ Logan ma ste statistiche ti hanno mangiato il cervello già non capivi un #@*§ nemmeno prima.
Dembelè penso dribbli anche molto meno degli anni passati, ma in quella posizione è normale che questo genere di statistiche si abbassino, fra l'altro Ousmane spesso arretra in posizioni in cui nel Barcellona non ci gioca manco il centrale.
Dembelè mi risulta 69° in Francia per dribbling riusciti, quindi ci sono tipo 60 giocatori più temibili di lui nell'1 vs 1 immagino in Ligue 1 fra cui Leonardo Balordo.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 mag 2025, 12:03 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Socrate ha scritto:
#@*§ Logan ma ste statistiche ti hanno mangiato il cervello già non capivi un #@*§ nemmeno prima.
Dembelè penso dribbli anche molto meno degli anni passati, ma in quella posizione è normale che questo genere di statistiche si abbassino, fra l'altro Ousmane spesso arretra in posizioni in cui nel Barcellona non ci gioca manco il centrale.
Dembelè mi risulta 69° in Francia per dribbling riusciti, quindi ci sono tipo 60 giocatori più temibili di lui nell'1 vs 1 immagino in Ligue 1 fra cui Leonardo Balordo.

Sarebbe anche vero ciò che dici, ma per Ronaldo non sentivo questa come giustificazione dal 2015 in poi. Ma proprio mai. Detto questo scorsa stagione, da ala, ne ha fatti 2,5 a match. Lontanissimo da Yamal, tipo il 45% in meno.
Dembelè era ed è forte nel dribbling? Sì, molto. Ma meglio a saltare l'uomo di questo Yamal io ho visto solo Messi e Neymar al loro top. Dembelè manco si avvicina. Poi vediamo se dura, come evolve se mette su un po' di peso, eccetera eccetera, ma attualmente così è.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 mag 2025, 12:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ma Ronaldo quando lo vedevo non dribblava, mica mi basavo sulle statistiche, Dembelè è da un anno e mezzo che nell'1 contro 1 è inarrestabile e quest'anno non sta facendo eccezione se e quando ti punta è mortifero, per dire i suoi compagni Douè, Kvaratshkelia e Barcola al momento non mi sembrano temibili quanto lui quando ti puntano e sono tutti fra i migliori al mondo nella disciplina.

Yamal vediamo al momento non ha mostrato l'estro di Messi e Neymar e dribbla in condizioni abbastanza predefinite con una squadra che presiede completamente la trequarti avversaria, mi ricorda un po' la situazione dei vari Douglas Costa, Coman e Sterling con Guardiola, non li paragono dico che questi avevano squadre tatticamente predisposte per esaltare il loro genere di dribbling ed essenzialmente Yamal al momento è super esplosivo e sgusciante ma sicuro non è come guardare Neymar ai tempi.

Sinceramente al di là delle statistiche mi sembra che Dembèle abbia al momento più soluzioni sia in relazione alla posizione che alla soluzione. Non che abbia un gran campione di dati ma ieri ad esempio Yamal prova il dribbling in una posizione e situazione un po' differente dal suo standard, sbaglia perché semplicemente contava di arrivare prima degli altri sulla palla e beccano il gol del 2-0, non credo che Dembelè avrebbe fatto altrettanto in quel momento.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 mag 2025, 15:38 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Vabbè non è che perché ha perso una palla non sa dribblare in alcune posizioni. Poi Dembele sicuro dribbla in più zone del campo, anche perché è ambidestro, Yamal invece sta praticamente sempre lì sulla fascia. È ancora molto ala come interpretazione, ma anche il primo Neymar o il primo Messi frequentavano poco le zone centrali. Penso che sia una naturale evoluzione, vedendo quanto è bravo a mandare in porta i compagni. E francamente credo di non aver mai visto nessuno tanto forte di esterno/trivela. Ieri per dire ha messo Raphinha due volte davanti alla porta così, la prima quasi visionaria.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 mag 2025, 16:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Che poi anche in quell’episodio ne aveva saltati due e si è perso sul terzo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 mag 2025, 13:43 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Mi ero perso questo dibattito.

Comunque ecco le statistiche che piacciono tanto
Dembele vs Yamal sul puro dribbling a 18anni.
Tra l'altro devo dire che tendenzialmente si dribbla di più quando si è molto giovani, più che per questione di abilità, per stile di gioco e perché gli avversari ti conoscono meno. Con il tempo molti giocatori scelgono uno stile più conservativo per preservare le energie o anche per esigenze tattiche.

Giusto per ridere:

Allegati:
Screenshot_20250517_134259_Chrome.jpg
Screenshot_20250517_134259_Chrome.jpg [ 478.63 KiB | Osservato 178 volte ]

Ultima modifica di Romeo il sab 17 mag 2025, 14:45, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 mag 2025, 14:03 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Socrate ha scritto:
Yamal vediamo al momento non ha mostrato l'estro di Messi e Neymar e dribbla in condizioni abbastanza predefinite con una squadra che presiede completamente la trequarti avversaria, mi ricorda un po' la situazione dei vari Douglas Costa, Coman e Sterling con Guardiola, non li paragono dico che questi avevano squadre tatticamente predisposte per esaltare il loro genere di dribbling ed essenzialmente Yamal al momento è super esplosivo e sgusciante ma sicuro non è come guardare Neymar ai tempi.

Vero questo. Ho avuto la stessa sensazione. Soprattutto per Coman e Costa. Infatti se si vanno a vedere i numeri di tali anni sono molto simili a quelli di Yamal.

Yamal fa quelle due tre robe anche nel dribbling. Poco vario e tendenzialmente monotono. Adesso è molto giovane ed è molto energico. Lo conoscono anche meno. Ma secondo me con il suo stile la capacità di saltare l'uomo con il tempo andrà affievolendosi.

Dembele ha una conduzione del pallone superiore
Molto più fluido:
https://x.com/mmortalpain/status/189444 ... MgYBA&s=19

Mai visto Yamal per esempio fare un tunnel a piena velocità stile Neymar e Messi e appunto Dembele.
Il suo dribbling, è un po' come quello di un Robben più agile. Taglia dentro, supera gli avversari sul primo passo o di agilità.
Artisticamente non è la stessa roba. Ma magari sarà solo la mia sensazione.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 mag 2025, 14:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

In conduzione Dembele è uno dei migliori di sempre ci stanno pochi #@*§ a riguardo, a mio parere solo Messi e Robben superiori a lui nella corsa palla al piede di quelli che ho vissuto io, ma nemmeno Maradona era altrettanto meccanico - altro calcio sicuramente ma è la differenza principale che salta all'occhio fra lui e la pulce e di conseguenza con altre conduzioni super efficienti.
Di fatti quando qui aprirono il confronto Dembele/Mbappè anni fa io puntai su Ousame: sbagliai ma era ed è un super talento che forse ha perduto un po' di anni buoni nella squadra sbagliata che fatica ad integrare trequartisti di estrazione diversa.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 mag 2025, 18:17 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Eh sì Maradona meno forte a portare palla in conduzione di Dembelè.
CHE #@*§ HO APPENA LETTO
I vari Kakà, Neymar, Ronaldo R9, Henry sicuramente meno dotati del francese a portare palla. PORCA LA GRAN TRO1A
Ma anche un Lavezzi che razzo aveva di meno a portare palla?!? E Mbappè? E CR7 under 25? E Salah?!? Lo ha mai fatto Dembelè un gol tipo quello di Salah vs Juve nel 2015? Ma chissà quanti ne sto dimenticando poi.
Vi state superando, lo ammetto. Eppure di #@*§ qua dentro in questi 9 anni pensavo di averne lette eh. :asd
Che poi Dembele è fortissimo a portare palla, è una sua caratteristica, ma parlarne come fosse un quasi Messi davvero state male. Ma male male.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 mag 2025, 18:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

È che tu non capisca nulla delle cose principali figurarsi delle sottigliezze: nessuno al giorno d'oggi è in grado di correre palla al piede come Dembéle, nemmeno giocatori più tecnici di lui, così come Robben correva con la palla attaccata al piede in maniera incredibile seppur meno tecnico di Ribèry, e Maradona, ma Robben era un robot a correre anche meglio dell'argentino.
Salah e Lavezzi avevano un tocco sporchissimo, chi #@*§ mi citi, tanto valeva citarli nel colpo di testa, Lavezzi era potente ma mica aveva il pallone incollato al piede ed andava a strappi, questi non hanno minimamente la proprietà del pallone in corsa come Dembelé. Ma nemmeno Kakà, era un treno anche peggio di Messi una volta lanciato ma la palla se la allungava.
Si Neymar il record di palloni persi nella storia del calcio partendo a #@*§ dalla propria metacampo.
Al limite Giggs è uno che accelerava progressivamente conducendo a livelli paragonabili a quelli di Messi e Robben - sicuramente meglio di Neymar.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 270 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]