Oggi è mer 22 ott 2025, 20:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 13 feb 2025, 8:07 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Io la penso in maniera un po' diversa: da un lato dico che sicuramente quella di Nilsson è una simulazione bella e buona. Non credo infatti che la manata di Hien fosse di molto più forte delle carezze che gli dava sua madre; dall' altro però mi domando: da quando in qua si difende il pallone mettendo le mani in faccia all'avversario? Nelle scuole calcio non insegnano più che bisogna tenerlo a distanza allungando il braccio verso il corpo?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 feb 2025, 11:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Seraph33 ha scritto:
il Mister ha scritto:
Il problema è che ormai sbracciate di questo genere (ovviamente con il tocco) vengono fischiate in mezzo al campo, dunque è 'normale' vedere queste porcherie. Siamo arrivati a questo. E io quando sono esagerate sono a favore del fischio, eh.

Il problema è che il 99% sono simulazioni, e molto spesso capita che alcuni episodi vengano ingigantiti da queste sceneggiate. Vedi Marianucci Gimenez in Empoli Milan di sabato, alla fine anziché punire i simulatori questi vengono premiati perché tanto "basta il gesto" e quindi, anziché cercare di debellare il fenomeno, lo si alimenta ancora di più portandolo alla deriva attuale.

Infatti, purtroppo non ci si può stupire di questo rigore, viste le sceneggiate che si vedono in generale e come vengono premiate dagli arbitri. Detto ciò, se unom difende la palla troppo energicamente o sbracciando, per me il fallo si può fischiare (non con la dinamica di Bruges, certo).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]