redguerrier ha scritto:
Seraph33 ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Sí Seraph l’abbiamo capito l’hai scritto anche nel topic della finale complimenti 100 punti a grifondoro ora te ne mancano altri 200.000 per poter competere col goat della preveggenza esser.
Edit: e comunque non è vero io avevo detto che se nel primo tempo si fosse ancora sullo 0-0 il City avrebbe sofferto non poco.
Veramente l'ho scritto nel topic della Premier, dopo la finale di FA Cup, ma comunque l'avevo già detto in altri lidi che la vittoria del City col Real è stata sovradimensionata perché gli spagnoli difendevano in sei e quei sei erano delle statuine del presepe. Il centrocampo dell'Inter ha retto molto di più come pensavo visto anche l'età avanzata di Modric e Kroos.
Ho tifato City in quella semifinale perché il Real voleva sfangarla di #@*§ come al solito, stavolta Courtois non è bastato.
In ogni caso mi aspettavo una finale equilibrata, perché per me non c'era una grandissima differenza nei singoli, chiaramente la panchina del City è decisamente più forte ma negli 11 partita giocabilissima.
Ma una finale è una finale perdonami, è difficile trovare una finale di Champions in cui per 90' si ha la netta sensazione che vinca per forza una perché sta dominando senza appello.
Qua il City era nettamente favorito, ma comunque una partita del genere fa tremare le gambe a chiunque, soprattutto alla squadra che deve vincere per forza e che sarebbe comunque la prima volta che alza quella coppa.
Che la differenza fra le due rose sia grandissima non so quanto possa essere un'esagerazione, l'unico giocatore interista che forse giocherebbe titolare nel City è Brozovic.
Per me paradossalmente il vero valore di una squadra di calcio si vede fra gli ottavi e le semifinali. Le partite dei gironi contano veramente poco visto che solitamente le big europee hanno mezza testa al campionato, e infatti è il periodo in cui sbocciano le meteore e ci sono varie partite che se ne fottono di tutti i pronostici, mentre in finale entrano in gioco tantissimi fattori e potrebbe finire in qualsiasi modo (a meno che non ci sia di mezzo il Real Madrid).
Ok ci sta, ma il fatto che per te il solo Brozovic possa giocare titolare nel City non implica che vi sia una differenza che giustificasse quelle quote. Gente come Ederson, Ake, Akanji, Grealish, Stones, Ruben Dias sono giocatori bravissimi; come lo sono Barella, Bastoni, Acerbi, Dimarco, Onana e Lautaro. I fenomeni per me sono Bernardo, Haaland ( con le sue caratteristiche soprattutto fisiche ), Rodri e De Bruyne ( pur con i suoi limiti in questi match ).
Poi certo se consideriamo anche le riserve la forbice aumenta. Però con un De Bruyne che in queste partite fatica psicologicamente e Haaland ben marcato alla fine ti devi affidare a Rodri e Bernardo com'è successo in questa finale.
Per me in questo City c'è tanto di Guardiola e con un altro allenatore mai nella vita avrebbero vinto questi campionati dominando in questo modo in quel campionato; di questo ne sono certo.