Logan ha scritto:
Socrate ha scritto:
Non ci sono squadre ingiocabili, probabilmente la più "dominante" di tutte è proprio il Bayern ed è quella più difficile da affrontare per una squadra di caratura inferiore, contro Real e City ce la si può giocare specie poi in finale.
Se al Bayern funziona Muller possono funzionare tutti.
Mane non gioca non si sa perché, peggio degli altri esterni offensivi non può fare. Poi vabbè quando a inizio stagione lo mettevano prima punta non può non fare schifo.
Contento che il Bayern abbia fatto schifo: squadra che contro le big ha sempre preso pizze in faccia da un decennio tranne in rarissimi casi come nel 2020 in una Champions estiva fake. Poi senza Lewa è nettamente più scarsa.
Socrate per le eliminazioni contro il Real ha sempre parlato di arbitri, ma anche senza quelle probabilmente il Bayern avrebbe trovato modo di suicidarsi. Nei dentro fuori di Champions trovano sempre modi fantasiosi di prendere gol da handicappati. Son talmente tante che manco me le ricordo più. D'altra parte il loro miglior prodotto difensivo, Neuer, è uno che le cappellate le ha nel sangue.

È fuorviante ed ingiusto far passare in cavalleria gli arbitraggi schifosamente pro Madrid perché tanto le merdengues avrebbero vinto comunque, ammesso fosse vero la cosa è del tutto irrilevante e quegli arbitraggi spudoratamente di parte sono in ogni caso una vergogna.
Come sottolineavo il Bayern è incapace di vincere partite tirate vince solo se nettamente superiore agli avversari, guarda un po' nel 2017 si appigliarono al fatto che il Bayern avesse relativamente sofferto il Real Madrid in due partite tutto sommato equilibrate con occasioni da una parte e dall'altra per ridimensionare la portata degli aiuti ai blancos, ma guarda se penso a una partita di cartello sofferta che il Bayern avrebbe potuto vincere (pur molto severamente giocando mezz'ora un uomo in meno all'andata) penso proprio ai quarti del 2017 che probabilmente il Bayern avrebbe vinto soffrendo con un arbitraggio equo, cioè dopo il fuorigioco a Lewandowski solo davanti a Navas, Casemiro graziato diverse volte e la vergognosa espulsione a Vidal, il Real dovette segnare con un gol in fuorigioco di un metro. Quindi quella volta il Bayern a smentire l'assioma stava vincendo non solo soffrendo ma addirittura in inferiorità numerica.
Assioma che per il resto si conferma tutto sommato vero ma il Bayern è una squadra autolesionista purtroppo fin dai più alti livelli dirigenziali come dimostrano le ultime settimane ma anche gli ultimi 10 anni, ne avevo parlato sul topic calcio tedesco. Fra le scelte autolesioniste c'è il non avere spesso e volentieri nemmeno un attaccante di riserva dal 2013, cosa già pesantissima nel 2017 ed anche oggi, una squadra che un tempo aveva Klose, Gomez, Toni ed Olic allo stesso tempo ma anche Gomez, Mandzukic e Pizarro, però si imbottiscono poi di ali tutte uguali che poi però nemmeno mezza all'occorrenza sa giocare il centravanti. E ricordiamo che nel 2021 con Lewandowski fuori e sicuro era un assenza pesante Choupo ne mise due al PSG, due che la banda di trequartisti bestioni non metterebbe mai, ovviamente il Bayern dominò (all'andata) e perse come di consueto.
E no non sono d'accordo quest'anno il Bayern era indubbiamente più forte dello scorso anno perché Negelsman era maturato parecchio facendo enormi passi avanti in termini di equilibrio, aveva fatto fronte in Champions perfettamente all'assenza di Lewandowski (più pesante in campionato) e sapeva anche rendere senza centravanti - anche se poi chi schierato in quel ruolo non segnava. I geni lo hanno licenziato per motivi che tuttora permangono misteriosi.
Su Manè purtroppo non sono d'accordo, Manè ha fatto schifo in tutte le posizioni al Bayern e del resto cosa ha il senegalese? Sanè, Gnabry e Coman senza parlare di Musiala che è un talento vero hanno tutti caratteristica peculiari formidabili pur essendo nel complesso limitati (Sanè nello specifico dall'essere scemo), Manè l'unica cosa che aveva è che era una zecca senza palla ed un torello fisicamente estremamente reattivo ma poi tecnicamente, in conduzione, nella visione di gioco insomma non ha assolutamente nulla di eccezionale e sia nel dribbling che nel tiro che nell'assist è inferiore ai pari ruolo del Bayern.
Probabilmente il più grosso pacco della storia del Bayern considerato lo stipendio astronomico.
P.S. su Neuer, prodotto dello Schalke, alla fine quando il Bayern ha clamorosamente sbandato Sommer ha fatto delle parate astronomiche che non si fila nessuno. Neuer uno dei giocatori più sopravvalutati della storia del calcio con una narrativa attorno allucinante.
Cita:
Sky Sport Deutschland ricostruisce la dinamica dello scontro: Sadio Mané, infuriato per il risultato, ha colpito al volto il compagno di squadra Leroy Sané (col quale c'era già stato un alterco in campo a fine partita), con il numero 10 che è uscito sanguinante dallo scontro interrotto solo dall'intervento degli altri. A Monaco di Baviera, poi, Mane è salito su un'auto privata mentre Sane è tornato con il pullman del club.
Sané che poi è stato il migliore in campo del Bayern e ciò equivale a dire che nessuno ha combinato nulla di concreto
Di Mané si parla come di uno spacca spogliatoio magari si vedesse un po' di questa furia agonistica in campo. Diciamo forse giusto questa partita Sané non meritava un pugno in faccia, forse.