Oggi è mar 3 giu 2025, 9:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 12 dic 2021, 9:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Note sparse: a Spalletti nessuno diceva niente non perché non aveva vinto (impossibile farlo), ma perchè non bravo come Conte (aspettative minori) e non prendeva 12M netti l'anno.

I cc giocano diverso non perché manca Lukaku (gli attaccanti legano ancora molto il gioco come prima eh) o perché non c'è Hakimi (gioca Perisic a sx nell'ambito degli esterni asimmetrici). E' una direttiva di Inzaghi che si vedeva molto anche alla Lazio, è proprio una scelta: le mezz'ali ricevono centralmente e "palla addosso" molto più che con Conte, che chiedeva loro movimenti atti ad allargare le maglie delle squadre avversarie sempre e comunque e tranne ai 2 attaccanti. Dettagli che possono tramutarsi in enormi ed inaspettati punti di forza, visto che la base dietro a 360° è bella che pronta e si può lavorare miratamente solo su quello senza fare danni.
E su questo Andonio non ha rivali, rivolta calciatori e ambienti come un calzino boostandoli oltremodo.
Ci sarebbe da aprire un topic sulle 2-3 stagioni dei club immediatamente dopo Conte: il merito più grande del leccese, forse, è proprio l'upgrade che permette di fare lavorando su cose che solo lui sa migliorare a quel livello, dando allo stesso tempo modo a chi viene dopo di poter fare il proprio lavoro veramente al meglio delle possibilità.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 12 dic 2021, 10:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Socrate ha scritto:
esser ha scritto:
Socrate ha scritto:
Osceno veramente :asd

Sicuramente Conte avrebbe vinto anche con Jonathan, Obi, Guarin e Pazzini :asd

Un'idolatria così smaccata si è vista raramente in questo forum e viene da pensare che testimoni il complesso di inferiorità di esser nei confronti degli odiati gobbi...

idolatria verso un allenatore che mi ha fatto rivincere finalmente il campionato dopo 10 anni e soprattutto strappandolo ai novescudettati della juve... in effetti dovrei insultarlo un giorno si e l'altro pure, mi sembra il minimo....

Che ragionamenti, allora dovresti idolatrare qualunque membro dello staff che mi ha fatto rivincere finalmente il campionato dopo 10 anni.

Crea una religione già che ci sei, dicono che sia la strategia migliore per eludere i prelievi fiscali.

ah certo, quindi per te conte vale come uno stellini qualsiasi... allora prendi lui come allenatore e sicuramente riuscirai ad ottenere gli stessi identici risultati, d'altronde che ci vuole...

vabbè, io sarò forse troppo favorevole ad andonio (e visti i risultati, a ragion veduta...) ma c'è gente che pur di dargli contro a prescindere si inventa l'inverosimile... :climb

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 12 dic 2021, 10:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

DROL ha scritto:
Note sparse: a Spalletti nessuno diceva niente non perché non aveva vinto (impossibile farlo), ma perchè non bravo come Conte (aspettative minori) e non prendeva 12M netti l'anno.

ma anche no, nessuno infatti ha mai preteso che spalla vincesse chissa che ma che perlomeno la sua inter non dovesse arrivare a soffrire fino all'ultima giornata di campionato per entrare tra le prime 4 perche la squadra regolarmente ogni volta tra dicembre e febbraio buttava via decine di punti contro avversari miserrimi...

e poi non dimentichiamo che pure lui come conte non è mai riuscito a superare i gironi di cl nonostante questi fossero comunque alla nostra portata ma anche li nessuna critica, nessuna polemica, nessun rumore... due pesi e due misure, mi sembra piu che palese...

DROL ha scritto:
I cc giocano diverso non perché manca Lukaku (gli attaccanti legano ancora molto il gioco come prima eh) o perché non c'è Hakimi (gioca Perisic a sx nell'ambito degli esterni asimmetrici).
E' una direttiva di Inzaghi che si vedeva molto anche alla Lazio, è proprio una scelta: le mezz'ali ricevono centralmente e "palla addosso" molto più che con Conte, che chiedeva loro movimenti atti ad allargare le maglie delle squadre avversarie sempre e comunque e tranne ai 2 attaccanti.

anche qui non ci hai preso una mazza; lukaku come tipo di gioco andava incontro alla palla, attirava su di se i difensori avversari e o partiva in velocita di potenza tirandoseli dietro oppure lasciava campo e spazio libero a lautaro che cosi poteva andare con facilita al tiro.

geco invece non fa nulla di tutto questo: gioca quasi sempre lontano dall'area di rigore, spesso addirittura lo vedi andare sulle fasce a fare i cross al centro dove ovviamente non c'è chi possa prenderla dato che è lui la prima punta... di conseguenza pure lautaro viene molto limitato dai movimenti del compagno di squadra perche non ha uno in avanti a creargli spazi e quindi non è un caso che stia segnando molto meno rispetto agli anni passati...

anche sulla questione hakimi-perisic hai toppato: con conte giocavano entrambi quindi di asimmetrico non c'era nulla visto che poi tutti e due dovevano fare sia la fase offensiva che quella difensiva perche appunto i movimenti della squadra prediligevano piu le fasce che gli attacchi centrali.

anzi, se oggi perisic è migliorato tantissimo in quel ruolo che non aveva mai svolto prima è proprio perche andonio gli ha fatto il lavaggio del cervello per un anno e mezzo e finalmente ivan ha imparato non solo a fare il 5° di centrocampo ma soprattutto la fase difensiva che per lui era assolutamente innaturale...

oggi invece i cc per simoncino sono diventati fondamentali perche darmian non è hakimi e geco non è lukaku e quindi ha dovuto reimpostare le fasi di attacco e di difesa tanto che adesso i gol adesso arrivano meno dalle punte e piu dal resto della squadra...

DROL ha scritto:
visto che la base dietro a 360° è bella che pronta e si può lavorare miratamente solo su quello senza fare danni.
E su questo Andonio non ha rivali, rivolta calciatori e ambienti come un calzino boostandoli oltremodo.
Ci sarebbe da aprire un topic sulle 2-3 stagioni dei club immediatamente dopo Conte: il merito più grande del leccese, forse, è proprio l'upgrade che permette di fare lavorando su cose che solo lui sa migliorare a quel livello, dando allo stesso tempo modo a chi viene dopo di poter fare il proprio lavoro veramente al meglio delle possibilità.

spiegalo agli anticontiani di default (per il quale lui vale quanto uno stellini qualsiasi...) che forse, magari, probabilmente se oggi è uno degli allenatori piu pagati al mondo non è perche lui sia proprio uguale identico a tutti gli altri, eh...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 12 dic 2021, 10:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Il girone di Spalletti con il Tottenham poi vice-campione e il Barça era molto più difficile dei 2 di Conte. Non 1, ma 2!

Vabè, ora Lukaku lega il gioco più di Dzeko con quei piedi osceni, ma per favore. E non mi sembra che Lautaro stia segnando poco: è già a metà dei gol di anno scorso alla 17°, a quota 8 come Dzeko. Dove lo vedi l'attacco che non segna? :asd E segnano pure in CL, mica come Lukaku

Certo, Perisic ha imparato a difendere con Conte. Ma anche Darmian, a me pare che faccia eccome la fase offensiva, il rigore che si prese nel derby fu un gran taglio (contiano).
Ripeto che per me le scelte di Inzaghi non sono dettate dall'assenza di Lukaku e Hakimi, visto che è un tipo di calcio che proponeva già alla Lazio a onor del vero. Il coinvolgimento maggiore del centrocampo, fra l'altro, rende più onore alle doti tecniche di Brozovic e Barella, che non nascono maratoneti, ma giocatori comunque dai piedi buoni, specialmente il croato

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 12 dic 2021, 11:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

DROL ha scritto:
Il girone di Spalletti con il Tottenham poi vice-campione e il Barça era molto più difficile dei 2 di Conte. Non 1, ma 2!

forse non ricordi esattamente come l'inter usci fuori da quel girone nonostante avesse vinto le prime 2 partite (storicamente è stata la prima a non qualificarsi dopo due vittorie iniziali...): buttò letteralmente il passaggio del turno andando a fare catenaccio anni '60 col tottenham che alla fine vinse senza manco sforzarsi piu di tanto per 1-0 ma soprattutto spalla cannò clamorosamente l'ultima in casa contro il psv fanalino di coda a 0 punti, riuscendo a non vincere anche li per via del suo braccino corto...
grande spalla, meno male che ce lo siamo tolto dai cotillons per conte, mai scelta fu piu lungimirante...

DROL ha scritto:
Vabè, ora Lukaku lega il gioco più di Dzeko con quei piedi osceni, ma per favore.

ma che c'azzeccano mo i piedi di lukaku?? lo sanno tutti che tecnicamente fa schifo ma a lui non è mai stato chiesto di giocare di fino semmai di tenere alta la squadra, di stare in area avversaria attirandosi i difensori per liberare lautaro, di partire in contropiede di potenza e sfondare le porte col tiro, mica di dribblare tipo kaka per fare gol...

e poi non parlarmi di geco forte tecnicamente: gli ho visto perdere palloni sanguinosi che ci sono costati pure dei gol subiti perche si era messo in testa di fare i dribbling inutili finendo per perdere palla in maniera indegna... quindi se lukaku è scarso con i piedi, edin è meglio che la pianti di credersi crujiff, che non è roba sua...

DROL ha scritto:
E non mi sembra che Lautaro stia segnando poco: è già a metà dei gol di anno scorso alla 17°, a quota 8 come Dzeko. Dove lo vedi l'attacco che non segna? :asd E segnano pure in CL, mica come Lukaku

eggia, segna talmente come prima che è stato due mesi senza fare gol su azione, per giunta sbagliando pure un rigore decisivo... sissì, esattamente come gli anni scorsi, uguale uguale...

riguardo la cl vabbè, i gol li hanno fatti contro sheriff e shaktar che sono squadre da conference, neppure da europa league...e grazie al #@*§ che hanno segnato in cl... poi appena ti trovi contro un avversario come il real ecco che in due partite non toccano boccia e l'inter perde per 0-1 e 2-0. #@*§, fenomeni proprio, eh...

DROL ha scritto:
Certo, Perisic ha imparato a difendere con Conte. Ma anche Darmian, a me pare che faccia eccome la fase offensiva, il rigore che si prese nel derby fu un gran taglio (contiano).

darmian era la riserva di hakimi e si ritrova titolare perche le alternative sono l'inaffidabile dumfries ed il vecchio d'ambrosio quindi non è che inzaghi abbia molte altre possibilita di scelta. immagino gli sfracelli che potra fare in cl il povero matteo se agli ottavi becchiamo una tra city, liverpool, bayern e utd...ce lo vedo proprio fare dei "gran tagli" all'allianz arena... spettacolo puro...

DROL ha scritto:
Ripeto che per me le scelte di Inzaghi non sono dettate dall'assenza di Lukaku e Hakimi, visto che è un tipo di calcio che proponeva già alla Lazio a onor del vero. Il coinvolgimento maggiore del centrocampo, fra l'altro, rende più onore alle doti tecniche di Brozovic e Barella, che non nascono maratoneti, ma giocatori comunque dai piedi buoni, specialmente il croato

non avremo mai la controprova ma ti assicuro che se fossero rimasti lukaku ed hakimi, simoncino avrebbe tranquillamente continuato a sfruttare il lavoro di conte e l'inter avrebbe giocato esattamente come nelle ultime due stagioni...
inzaghi non è certo uno stupido e non avrebbe avuto alcun senso modificare una macchina gia vincente e dagli schemi ampiamente collaudati, quello è poco ma sicuro...

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]