Oggi è gio 18 apr 2024, 12:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 6 apr 2021, 12:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
DROL ha scritto:
Questa è un'opinione del #@*§ :asd Detta da chi professava il "si stava meglio prima", poi, rispetto al calcio moderno e televisivo che ha perso la sua essenza fa abbastanza ridere.







Credo tu debba, innanzitutto, considerare l'uso di qualche farmaco, stai troppo accelerato.
Detto questo, non ho detto che è meglio senza pubblico, ho detto che, forse, senza condizionamenti esterni, i risultati delle partite derivino prevalentemente dalle doti tecniche delle due squadre. Certo, l'aspetto mentale è importante, ed è una componente che influisce sul giudizio del giocatore e della squadra, ma credo sia, banalmente, più semplice venire a vincere a Torino in questo momento, che farlo con migliaia di calabresi che ti urlano contro.
E al di là di tutto, due squadre con valori simili, mettiamo Inter e Juve, se giocano in casa partono sempre coi favori del pronostico, eppure i valori "mentali" sono sovrapponibili, segno che avere il pubblico che ti sospinge per 90 minuti può essere un notevole vantaggio (non a caso nelle coppe se ne tiene conto addirittura assegnando pesi diversi ai gol se fatti in casa o fuori).
Non lo so, a me il discorso pare anche piuttosto banale.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 6 apr 2021, 13:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14887
Supercì ha scritto:
DROL ha scritto:
Questa è un'opinione del #@*§ :asd Detta da chi professava il "si stava meglio prima", poi, rispetto al calcio moderno e televisivo che ha perso la sua essenza fa abbastanza ridere.
Credo tu debba, innanzitutto, considerare l'uso di qualche farmaco, stai troppo accelerato.
Detto questo, non ho detto che è meglio senza pubblico, ho detto che, forse, senza condizionamenti esterni, i risultati delle partite derivino prevalentemente dalle doti tecniche delle due squadre. Certo, l'aspetto mentale è importante, ed è una componente che influisce sul giudizio del giocatore e della squadra, ma credo sia, banalmente, più semplice venire a vincere a Torino in questo momento, che farlo con migliaia di calabresi che ti urlano contro.
E al di là di tutto, due squadre con valori simili, mettiamo Inter e Juve, se giocano in casa partono sempre coi favori del pronostico, eppure i valori "mentali" sono sovrapponibili, segno che avere il pubblico che ti sospinge per 90 minuti può essere un notevole vantaggio (non a caso nelle coppe se ne tiene conto addirittura assegnando pesi diversi ai gol se fatti in casa o fuori).
Non lo so, a me il discorso pare anche piuttosto banale.

Come faccio a stare calmo visto che domani perdiamo in casa vs il Napoli? :acm
Con questa correzione di tiro sono d'accordo. "Valori veri" per le partite a porte chiuse è semplicemente una bestemmia. Un calciatore nel bagaglio deve avere le palle di fronteggiare la pressione dovuta al pubblico. Senza pubblico, il calcio non esisterebbe per come lo conosciamo.

Comunque fa piacere scoprire che la Juve dell'anno scorso, che ha giocato gli scontri diretti in casa vs 2^-3^-4^ senza calabresi a supporto, è stata sfortunatamente sfavorita eppure ha vinto uguale

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 6 apr 2021, 16:30 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5822
Località: Milano Centro Storico
Se si analizza la storia del calcio italiano, questo campionato 2020-21 non è certamente più insolito di quello della stagione 1949-50. Là il torneo fu orfano fin dall'inizio del Grande Torino, ovvero della squadra più forte d'Italia che era perita a Superga il 4 maggio 1949 e che molto probabilmente avrebbe rivinto il titolo anche in quella stagione. Ma nessuno ha mai messo in discussione la legittimità della vittoria del titolo da parte della Juventus.
E vogliamo parlare dei primissimi campionati tra fine Ottocento e inizio Novecento, che videro la partecipazione di una manciata di club e in cui a un club per laurearsi "campione d'Italia" bastava vincere un paio di partite? Chi è che va a dire ai genoani e ai milanisti che quei titoli "non valevano niente"? Io certamente no.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 6 apr 2021, 16:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17419
Io, quelli a cavallo del secolo sono in effetti campionati che non contano niente :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 6 apr 2021, 17:41 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 27955
Località: Bergamo
O Futeboleiro ha scritto:
Se si analizza la storia del calcio italiano, questo campionato 2020-21 non è certamente più insolito di quello della stagione 1949-50. Là il torneo fu orfano fin dall'inizio del Grande Torino, ovvero della squadra più forte d'Italia che era perita a Superga il 4 maggio 1949 e che molto probabilmente avrebbe rivinto il titolo anche in quella stagione. Ma nessuno ha mai messo in discussione la legittimità della vittoria del titolo da parte della Juventus.
E vogliamo parlare dei primissimi campionati tra fine Ottocento e inizio Novecento, che videro la partecipazione di una manciata di club e in cui a un club per laurearsi "campione d'Italia" bastava vincere un paio di partite? Chi è che va a dire ai genoani e ai milanisti che quei titoli "non valevano niente"? Io certamente no.

Valgono sicuramente più di una pacca sulla spalla, ma erano sicuramente campioni d'Italia a tutti gli effetti, ma per me il vero discrimine statistico su cui ragionare è l'inizio del girone unico.

E a dire che non valevano niente ai genoani non credo che sia necessario tu, penso possa bastare la metà blucerchiata di Genova :sisi

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 6 apr 2021, 21:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30760
DROL ha scritto:
Quindi vuoi farmi credere che questo campionato:

- senza pubblico dall'inizio alla fine
- corsi e contro-ricorsi ogni mese
- regole cambiate
- protocolli scavalcati
- enti di campi diversi che si sono scontrati senza fare chiarezza
- ASL in semi-combutta con società di calcio
- ASL che invece se ne sono infischiate
- partite rinviate di secoli senza apparente motivo
- partite ri-rinviate dopo la prima data per non giocare stanchi
- partite non giocate ma con alcuni nazionali che possono partire per i match internazionali
- partite invece giocate con focolai
- assenti per positività non solo nelle ultime 15 giornate e a inizio pandemia quando erano pochi casi, ma durante tutto il campionato
- con il che i giocatori non hanno fatto una preparazione vera e con il covid non hanno mai trovato la forma reale
- iniziato a fine settembre
- tifosi che non possono festeggiare

sia stato meglio dell'anno scorso e abbia garantito stesse regole e trattamenti per tutti?

Ma la smetti di coprirti di ridicolo? :rofl

Sottigliezze un paio di palle.

E lo dico non perché voglio sminuire la vittoria dell'Inter -società, allenatore, giocatori-, che sportivamente ha tutto il valore del mondo e meritano questo titolo (chissà se parole simili ti sono mai uscite di bocca in questi 9 anni)
Ma più che altro per i tifosi e per i cittadini che anche con il calcio sono stati scherzati da questa caxxo di pandemia.
Ciò però mi fa piacere, sapendo che vince l'Inter e non potete vedervene bene più di tanto, non lo nego :sisi


Come ho gia detto e ripetuto, nell'ultimo anno la crisi pandemica ha sballato completamente tutto il nostro modo di vivere e quindi ha influito negativamente pure sul mondo del calcio per cui che ci possano essere state delle incongruenze sportive dovute al covid è palese ma rimane appunto il tutto legato ad un evento tanto eccezionale quanto imprevedibile e di difficilissima gestione...

Non si sta parlando di cambio di regole studiate a freddo e con consapevolezza assoluta ma di norme extracalcistiche che nel giro di pochi mesi sono diventate obsolete perche non piu applicabili vista l'evoluzione della pandemia quindi ci puo stare una serie di scelte contrastanti e contraddittorie...

Rimane comunque il principio di base che in un momento di caos anche calcistico poi vengano fuori i classici furbettini italioti che sfruttano ogni minima opportunita per tirare acqua al proprio mulino infischiandosene del bene comune, e fa specie poi che sia proprio un gobbo a lamentarsi dell'andamento delle cose quando la juve è stata tra i primi club ad aggirare le norme pro domo sua per giocare le partite quando e come meglio le conveniva. E poi tu hai pure il coraggio di farmi la morale... sei senza ritegno proprio...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010