Oggi è ven 19 apr 2024, 20:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 338 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 23 feb 2021, 10:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16172
LM10 ha scritto:
Ne Laliga, in soli 9 anni, è il giocatore tutt’ora che ha segnato più rigori, 61.
Neanche Messi, Raul ed altri in 15-18 anni hanno realizzato più rigori.


Questo va ammesso essere un dato impressionante :asd

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 23 feb 2021, 10:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17421
Ma 1 gol ogni 2 partite senza rigori valgono 30 milioni l'anno? Il succo del problema sta tutto qui. Ma non è colpa sua, è di chi glieli dà.

Comunque, se non ci fosse Ronaldo, la Juve in campionato avrebbe segnato 25 gol (44-19)? Non credo. I suoi gol li avrebbe fatti qualcun altro oppure sarebbero stati distribuiti in modo diverso.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 23 feb 2021, 11:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30773
secondo me si sta andando un bel po fuori dal discorso originario del progetto cr7-juve... qui il problema non è quanti gol abbia fatto finora su rigore o su punizione o quale sia la sua percentuale di realizzazione ma per quale ragione sia stato acquistato e cioè vincere la champions, o quanto meno arrivare regolarmente ogni anno almeno alle semifinali.

ed in quest'ottica finora indubbiamente è stato un flop sotto tutti i punti di vista, economico in primis ma anche e soprattutto tecnico e di campo dato che, da quando è arrivato, la juve paradossalmente ha vinto molto meno rispetto a prima.
perche non credo proprio che un qualsiasi club di grande livello pensi di investire oltre 350 M di euri su un giocatore over 35 solo perche gli serva a fare due gol al crotone di turno e vincere la partita...

e smettiamola pure con la favola dell'investimento "che si ripaga da solo" grazie alla vendita delle magliette di cr7 o delle nuove sponsorizzazioni perche per rientrare da 350 M di spesa ce ne vogliono di sponsor e di marketing... e state pur certi che la juve non li recupererà mai, come d'altronde si era capito quasi subito dato che gia dopo il primo anno di cristiano alla gobba poi la società è stata costretta a ricapitalizzare con altri 300 M cash per coprire il pesante buco di bilancio. e questo ben prima dell'arrivo della pandemia che ha ulteriormente appesantito il disagio economico a tutti i livelli, compreso ovviamente il mondo del calcio...

ma se per voi la questione cr7 flop si-flop no è solo dovuta alla % di realizzazione dei gol segnati allora auguri... mi sa che, come si dice, vi siete persi nei dettagli invece di guardare il quadro d'insieme. buon per tutti i non juventini, e anche alla grande...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 23 feb 2021, 11:44 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6365
Località: Milano
però la colpa non è sua
è la juve che, da quando c'è lui, ha impoverito il resto dell'attacco e il centrocampo. (con tanti parametri 0 comprati)

magari lo ha fatto per colpe economiche dell'operazione Ronaldo, ma non per colpe/limitazioni tecniche del giocatore

_________________
I never drink water
Fish fuck in it
Pro Sesto IV.27


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 23 feb 2021, 11:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30773
chernosamba ha scritto:
però la colpa non è sua
è la juve che, da quando c'è lui, ha impoverito il resto dell'attacco e il centrocampo. (con tanti parametri 0 comprati)


beh fra kulu e chiesa la juve ha investito oltre 100 M di euri l'anno scorso quindi qualcosa in attacco l'ha spesa, e pure a centrocampo con arthur e mckenny dei movimenti a centrocampo ci sono stati... magari non sono stati finora determinanti come ci si aspettava ma non è che il mercato estivo sia stato cosi povero...

chernosamba ha scritto:
magari lo ha fatto per colpe economiche dell'operazione Ronaldo, ma non per colpe/limitazioni tecniche del giocatore


infatti bisogna ringraziare paratici e nedved per il "colpo" cr7 che sta affossando la juve, mica cristiano... poi è chiaro che se si porta a casa un giocatore ingombrante come lui (dentro e fuori dal campo) anche il resto della squadra finisce per esserne inevitabilmente condizionato e non è detto che sia sempre in positivo, anzi...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 23 feb 2021, 12:16 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Per me gli unici giocatori che oggi varrebbero 30 milioni netti (che vuol dire 55 lordi circa) all'anno, sono quelli che ti fanno vincere le partite da soli. Negli ultimi 40 anni ne conto solo due, Maradona e Ronaldo il fenomeno. Cr7, come ho detto molte volte, è ammirevole. Esprimersi a questi livelli, in questi contesti a 36 anni è davvero da fuoriclasse. Però, e qui mi ripeto, per la juve è stato veramente un'operazione suicida da un punto di vista sportivo: un impatto sul club il cui danno è stato aumentato in modo esponenziale dal non essere riusciti a cedere Higuain quando si voleva e dalla crisi di introiti legata al covid.
La storia non si fa con i se e con i ma, ma oggi la juve molto probabilmente con un Cr7 in meno avrebbe avuto come minimo un Haaland e un Cancelo in più, e sarebbe riuscita sicuramente ad innestare altri giovani di valore nella rosa, dando maggior centralità ad un Dybala ormai declassato a comprimario di lusso e ancora più condizionato nel gioco rispetto ai tempi di Allegri.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 23 feb 2021, 12:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16172
La vera questione è: chi è il miglior calciatore di punizioni fra Cristiano Ronaldo e Walter Gargano?

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 23 feb 2021, 12:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17421
Socrate ha scritto:
LM10 ha scritto:
Ne Laliga, in soli 9 anni, è il giocatore tutt’ora che ha segnato più rigori, 61.
Neanche Messi, Raul ed altri in 15-18 anni hanno realizzato più rigori.


Questo va ammesso essere un dato impressionante :asd


Vabbè, non è un dato così impressionante, in 9 anni sono 7 rigori a stagione.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 23 feb 2021, 14:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16743
Località: Isola di Diego Garcia.
Secondo me nei post di esser e di aladestra c'è la risposta ai quesiti, ma non nel senso che intendono loro, o almeno in misura differente

La Juve quest'anno ha acquistato Kulusevsky, Chiesa, Arthur, McKennie, Morata, così a spanne andiamo quasi a 200 milioni di cartellini, anzi oltre se si considera il prezzo finale dello spagnolo, se consideriamo gli acquisti di De Ligt e Demiral l'anno prima ci si avvicina ai 300 milioni.

Quante sono state le squadre europee a fare un mercato simile? Poche.

Soprattutto, quanto spendeva la Juve stessa fino al 2016, periodo in cui aveva edificato la grade solidità che la contraddistingueva? Molto meno, infinitamente meno.

Ergo, la presenza di CR7 di per sé non costituisce di certo un vulnus insormontabile in fase di mercato.

Ok, Exor ha ricapitalizzato, ma non è la stessa cosa che farebbero e che fanno PSG, City, Barca o Real?

Quindi il problema dove sta? In sostanza nel non essere riusciti a ricostruire adeguatamente l'ossatura della squadra, come era stato fatto invece fino al 2016, ma non certo per motivi di soldi.

1) I nuovi arrivi stanno offrendo un rendimento soddisfacente? Chiesa, Arthur e McKennie si, Morata e Kulusevsky meno, anche se la situazione Covid ed Infortuni non è stata favorevole, soprattutto per Arthur;

2) Dybala, determinante insieme a Ronaldo nello scudetto dello scorso anno (alla faccia di chi diceva che non potessero giocare insieme), ha iniziato a far pesare la sua assenza a causa del Covid e dei continui infortuni che ne hanno condizionato anche il rendimento, assenza per altro determinante fin dagli ottavi di CL;

3) Higuain che ha reso discretamente per due stagioni ed è costato di cartellino come CR7;

4) Bernardeschi, Douglas Costa, Khedira;

5) Emre Can ceduto, Mandzukic idem, entrambi ci sarebbero serviti come il pane oggi:

6) Aver esonerato Allegri con due anni ancora coperti, quindi probabilmente lo stiamo ancora pagando;

7) Stiamo pagando ancora lo stipendio di Sarri;

Ecco che tra giocatori dal rendimento inferiore alle attese per motivi vari, soldi investiti male in alcuni acquisti ed allenatori che ancora paghiamo profumatamente, Juve fatica a consolidarsi sui livelli delle stagioni passate.

Quindi il problema non è e non potrà mai essere CR7, mai.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 23 feb 2021, 18:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14889
aladestra ha scritto:
Per me gli unici giocatori che oggi varrebbero 30 milioni netti (che vuol dire 55 lordi circa) all'anno, sono quelli che ti fanno vincere le partite da soli. Negli ultimi 40 anni ne conto solo due, Maradona e Ronaldo il fenomeno. Cr7, come ho detto molte volte, è ammirevole. Esprimersi a questi livelli, in questi contesti a 36 anni è davvero da fuoriclasse. Però, e qui mi ripeto, per la juve è stato veramente un'operazione suicida da un punto di vista sportivo: un impatto sul club il cui danno è stato aumentato in modo esponenziale dal non essere riusciti a cedere Higuain quando si voleva e dalla crisi di introiti legata al covid.

Se la metti così uno dovrebbe risponderti che CR7 non è stato comprato per "vincere le partite da solo", ma per farci vincere la UCL.
E se questa era la missione, anche Maradona ed R9 sarebbero stati inadeguati allo scopo perché non sono mai stati in grado di riuscirci.
Però Cristiano, avendo fatto la differenza in tantissimi turni a eliminazione diretta della UCL, più di chiunque altro probabilmente, non era da solo sbagliato come operazione, anzi, e paradossalmente l'ha pure dimostrato alla stessa Juventus! Cioè, nessuno ha mai vinto le 7 partite della fase ad eliminazione diretta da solo. Però Cristiano una metà ti garantisce di passarle, l'apporto in termini di gol lo porta, e cacchio se è una grandissima cosa :asd

Questo per dire che il tuo discorso è globalmente giusto, ma principalmente per una gestione scellerata della Juventus che nonostante la credit card CR7 è manchevole in tante altre cose, e non per colpa di CR7 eh. Poi vabè, i tuoi paragoni, che non c'entrano, ma poi sono sbagliati e figli di un dogmatismo soggettivo che non hanno tanto senso in ragionamenti di valore sportivo ed economico eh :asd

Poi che Maradona e R9 sono più forti per picco o per tutto, bhe, amen.

Cioè, io sono il fan no. 1 di Dybala ma non sono sicuro che senza CR7 diventerebbe il trascinatore unico e indiscusso della Juve in Europa. Ma fino a che punto poi? :asd
Né che senza CR7 ora avevamo Haland, viste le campagne acquisti dal 2016 in poi e quella 2017, in cui a conti fatti ci siamo indeboliti comprando Matuidi, Bernardeschi e Costa :asd Cioé, il 2017 è probabilmente il mercato sparti-acque in senso negativo

Chiudo dicendo che io un Icardi anno prossimo non me lo farei per nulla sfuggire...

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 338 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 34  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010