Oggi è ven 19 apr 2024, 21:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 22 feb 2021, 22:34 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
Messaggi: 3771
Termo sei troppo buono, kessie tra i primi 5 del campionato nun se può senti'. forse decimo di una top 10, ma non credo ci rientri.

_________________
MOU IL GRANDE
Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 22 feb 2021, 23:32 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38972
Oddio, top5 magari avrò esagerato ma top10 di sicuro dai.
Tu ormai lo hai preso di mira per la storia dei rigori :asd
Tra i centrocampisti centrali lo metterei nella suddetta top10 con (in ordine sparso) Milinkovic, Barella, Arthur, Veretout, Ruiz, Freuler, Pellegrini, Bentancur e qualche altro che mi sfugge.

Per dire, Brozovic è indubbiamente nella top5, ma non nella stessa di Kessie. Tenderei a considerarlo più simile a Bennacer o Tonali come caratteristiche.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 22 feb 2021, 23:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30773
beh se non erro fino ad un paio di settimane fa c'era un tifoso milanista qui sul forum che ha sostenuto che la coppia di centrali romagnoli-kjaer è una delle piu forti della serie a se non addirittura la piu forte...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 22 feb 2021, 23:43 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
Messaggi: 3771
termopiliano ha scritto:
Oddio, top5 magari avrò esagerato ma top10 di sicuro dai.
Tu ormai lo hai preso di mira per la storia dei rigori :asd
Tra i centrocampisti centrali lo metterei nella suddetta top10 con (in ordine sparso) Milinkovic, Barella, Arthur, Veretout, Ruiz, Freuler, Pellegrini, Bentancur e qualche altro che mi sfugge.

Per dire, Brozovic è indubbiamente nella top5, ma non nella stessa di Kessie. Tenderei a considerarlo più simile a Bennacer o Tonali come caratteristiche.

tu hai parlato di centrocampisti in generale ed oltre a Brozo, ci metterei anche Luis Alberto, Eriksen e forse anche lo statunitense della Juventus. Inoltre, non credo sia migliore di Castrovilli, Zieliński, Locatelli e Amrabat, forse sullo stesso livello.
Fino allo scorso anno faceva ride.

_________________
MOU IL GRANDE
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 22 feb 2021, 23:44 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
Messaggi: 3771
ma Maverick che fine ha fatto?

_________________
MOU IL GRANDE
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 22 feb 2021, 23:49 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38972
Si ho detto genericamente "lì in mezzo" però volevo intendere del suo ruolo specifico. Chiaro che se facciamo una top10 di tutti i centrocampisti centrali, mediani, mezzale e quant'altri allora il discorso e la prospettiva può cambiare.

Si ma infatti fino allo scorso anno Kessie aveva un rendimento molto altalenante, classico da "promessa gasperiniana non mantenuta". Quest'anno indubbiamente ha alzato l'asticella tirando la carretta fino a poche partite fa (e risultando costantemente uno dei migliori dei suoi, rigori a parte). Ora fisicamente sembra un pò giù di tono, questo si.

Più scarso in senso assoluto dei giocatori da te citati non direi, in più Castrovilli e Amrabat quest'anno stanno facendo #@*§. Poi, de gustibus ci mancherebbe.
Io da par mio non lo cambierei di certo con i centrocampisti della Lazio ma in senso assoluto mi sembra un buon elemento.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 23 feb 2021, 0:14 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
Messaggi: 3771
termopiliano ha scritto:
Io da par mio non lo cambierei di certo con i centrocampisti della Lazio ma in senso assoluto mi sembra un buon elemento.

neanche io con quelli dell'Inter a meno che non sia al posto di Vecino.
ma sono d'accordo, sicuramente un buon elemento.

_________________
MOU IL GRANDE
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 23 feb 2021, 0:20 
Connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Messaggi: 3226
termopiliano ha scritto:
Sandro ha scritto:
Senza troppi giri di parole, si può dire che intorno ad Ibra c'è la mediocrità: l'unico altro grande campione della squadra purtroppo gioca in porta e l'unico buon difensore è stranamente lasciato in panchina.


Oddio, parlare di mediocrità mi sembra un pò eccessivo francamente. Poi per carità, siamo nel campo dei pareri soggettivi e ci sta tutto. Massimo rispetto delle opinioni di ciascuno. Ma per come la vedo io è un termine ingeneroso quello che hai usato.
Theo Hernandez è comunque tra i migliori terzini della serie A, idem Kessie lì in mezzo (diciamo nella top5 dai). In porta come hai detto tu c'è uno dei migliori interpreti del ruolo in Italia.
Poi i vari Romagnoli, Calhanoglu, Rebic, Rafael Leao mi sembrano buoni giocatori (non fenomeni, ci mancherebbe, ma buoni giocatori si).

Chiarisco che il mio discorso sulla mediocrità va messo in relazione agli obiettivi da raggiungere: per una posizione da centroclassifica a salire fino all'Europa League, certo, possiamo anche dire che siano buoni giocatori. Ma per un posto in Champions non sono certo all'altezza.

Cita:
ps: Il buon difensore lasciato in panchina chi sarebbe?

Parlo di Tomori. Per quel poco che l'ho visto, lo reputo già superiore a Kjaer e Romagnoli (tra l'altro non è che ci voglia poi tanto).


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 23 feb 2021, 0:26 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38972
HARLAN ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Io da par mio non lo cambierei di certo con i centrocampisti della Lazio ma in senso assoluto mi sembra un buon elemento.

neanche io con quelli dell'Inter a meno che non sia al posto di Vecino.
ma sono d'accordo, sicuramente un buon elemento.


Ma si alla fine diciamo che ognuno si tiene i suoi e tutti contenti :grin
Probabilmente anche i milanisti direbbero lo stesso, ci sta.

Sandro ha scritto:
Parlo di Tomori. Per quel poco che l'ho visto, lo reputo già superiore a Kjaer e Romagnoli (tra l'altro non è che ci voglia poi tanto).


Ah ok.
Francamente lo conosco poco e non mi sbilancio. Comunque in linea di massima diciamo che fin qui la coppia Kjaer-Romagnoli stava facendo benissimo e capisco che cambiare in un reparto così delicato non è affatto facile, anche per una questione di meccanismi e tatticismi vari (poi il ragazzo arriva da un altro campionato e si sa che tatticamente la nostra serie A è complessa da interpretare per i nuovi arrivati).

Sul valore complessivo della rosa vedremo che dirà il campo da qui in avanti e in futuro, a questo punto del campionato per i rossoneri arrivare tra le prime 4 e tornare in CHL credo sia una sorta di obiettivo minimo. Poi sicuramente in ottica del ritorno nell'Europa che conta rimpingueranno l'organico (un pò come fece l'Inter dal 2018).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 23 feb 2021, 10:29 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
Messaggi: 6285
Località: Pisa
HARLAN ha scritto:
Termo sei troppo buono, kessie tra i primi 5 del campionato nun se può senti'. forse decimo di una top 10, ma non credo ci rientri.


kessie fino a un mese fa da molti qua dentro definito come miglior centrocampista del campionato :rofl

_________________
:tricolorVINCITORE CAMPIONATO AGUZZATI 2020 - 2021 - 2023

:tricolorVINCITORE CHAMPIONS AGUZZATI 2021


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: termopiliano e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010