Oggi è ven 26 apr 2024, 4:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 28 dic 2020, 10:09 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 27993
Località: Bergamo
esser ha scritto:
arres82 ha scritto:
Esser parte dal presupposto che quando l'Inter vince è merito di Conte e quando l'Inter perde è colpa dei giocatori


Non è esattamente cosi, io giudico il lavoro di conte fatto da poco piu di un anno a questa parte e non posso non sottolineare come sia stato oggettivamente piu che positivo. Era probabilmente dall'epoca di leonardo che l'inter non finiva seconda in campionato ed era dal triplete che non disputava una finale europea, roba che solo fino a un paio di stagioni fa sembravano traguardi fantascientifici per un qualsiasi tifoso nerazzurro, eppure ora invece pare si stia discutendo di un annata fallimentare di cui conte è da considerare colpevole per cui andava esonerato a prescindere... Vabbè...

E pure adesso che siamo secondi in classifica dietro di un solo punto sul milan, a +7 dalla juve novecampionista in carica, alla settima vittoria consecutiva e col miglior attacco della serie a vedo che comunque non va bene, che anche juric è migliore di lui e quindi conte va esonerato immediatamente... Vabbè...

Non dico che conte non sbagli mai, anzi... pure lui spesso commette degli errori (ma d'altronde trovatemi chi riesce a non farne...) però poi i risultati del campo sono comunque per la stragrande maggioranza delle volte dalla sua e quindi, come si dice sempre, chi vince ha sempre ragione. Poi sicuramente rimangono i rimpianti per essere usciti anzitempo dalla cl, perche quanto meno i gironi si potevano superare anche se poi l'inter non avrebbe fatto molta strada dato che appunto non ha una rosa all'altezza per competere ad alti livelli in champions. E qui percio andiamo sul discorso giocatori: vero, sulla carta dovremmo avere una rosa ampia e completa in ogni reparto (almeno a sentire le continue fanfare dei media piu chiassosi) ma in realta, se si va ad analizzare nel dettaglio la lista dei calciatori, ci si rende conto che è quasi tutto fumo e poco arrosto.

Poi è ovvio che se si è prevenuti a prescindere nei confronti di conte allora si puo dire tutto ed il contrario di tutto ed arrivare perfino, ad esempio, ad invidiare il verona perche ha l'ex dimarco titolare... Vabbè...

Ma è chiaro che non pretendo di avere ragione a tutti i costi per cui chiedo ai tifosi delle altre squadre se loro ci invidiano i vari kolarov, darmian, perisic, nainngo, pinamonti, vidal, etc etc (tutti arrivati all'inter nel mercato estivo) e se con uno o piu di questi pensano che pure i loro club farebbero sicuramente il salto di qualita oppure no...

Ma mica devi convincere me su Conte, penso che per il campionato sia uno dei migliori in circolazione, e ho pronosticato tempo fa l'Inter campione d'Italia per questo motivo.

Però quando l'Inter perde tu punti il dito sui giocatori, quando l'Inter vince dici che è merito di Conte, e il post che hai scritto non fa altro che ribadire il concetto: esalti i meriti di Conte, e punti il dito sulla rosa inadeguata.

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 28 dic 2020, 10:13 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 27993
Località: Bergamo
ilverme ha scritto:
dimmi quando hai visto l'inter giocare bene

L'ultima partita di campionato che ho visto dell'Inter dev'essere stata Atalanta-Inter 1-4 del febbraio 2015. :sisi
L'ultima partita di coppa dell'Inter penso sia stata quella di Madrid contro il Bayern. :sisi

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 28 dic 2020, 11:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30803
arres82 ha scritto:
ilverme ha scritto:
dimmi quando hai visto l'inter giocare bene

L'ultima partita di campionato che ho visto dell'Inter dev'essere stata Atalanta-Inter 1-4 del febbraio 2015. :sisi
L'ultima partita di coppa dell'Inter penso sia stata quella di Madrid contro il Bayern. :sisi


chi sostiene che l'Inter di conte gioca male evidentemente si è gia dimenticato di quello che abbiamo dovuto sopportare in due stagioni con spalla in panchina......

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 28 dic 2020, 11:24 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
Messaggi: 3797
esser ha scritto:
arres82 ha scritto:
ilverme ha scritto:
dimmi quando hai visto l'inter giocare bene

L'ultima partita di campionato che ho visto dell'Inter dev'essere stata Atalanta-Inter 1-4 del febbraio 2015. :sisi
L'ultima partita di coppa dell'Inter penso sia stata quella di Madrid contro il Bayern. :sisi


chi sostiene che l'Inter di conte gioca male evidentemente si è gia dimenticato di quello che abbiamo dovuto sopportare in due stagioni con spalla in panchina......

1, massimo 2 tiri, a partita
le vedove di SPalletti hanno la memoria corta

_________________
MOU IL GRANDE
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 28 dic 2020, 12:05 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum
Avatar utente

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
Messaggi: 10937
Località: Napoli
Ok ragazzi, anche a me l'Inter di Conte piace più di quella di Spalletti (che era di una tristezza indefinibile), però questo non vuol dire che si gioca bene eh.

_________________
«Dopo aver stretto la mano ad un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita» P.P. :-)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 28 dic 2020, 12:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30803
arres82 ha scritto:
Ma mica devi convincere me su Conte, penso che per il campionato sia uno dei migliori in circolazione, e ho pronosticato tempo fa l'Inter campione d'Italia per questo motivo.

Però quando l'Inter perde tu punti il dito sui giocatori, quando l'Inter vince dici che è merito di Conte, e il post che hai scritto non fa altro che ribadire il concetto: esalti i meriti di Conte, e punti il dito sulla rosa inadeguata.


ok allora provo a chiarire un po meglio il mio pensiero prima che passi il concetto di essre diventato improvvisamente il figlio nascosto di conte per cui lo difenda a prescindere...

prima di tutto che i giocatori arrivati in estate non fossero quelli che avrebbe voluto andonio mi sembra palese, al di la appunto dei soliti (e falsi) principi assodati secondo i quali l'inter avrebbe in assoluto la rosa piu forte, completa e profonda di tutta la serie a e quindi scontata vincitrice di scudetto, coppa italia e come minimo semifinalista di cl...

partiamo perciò dal presupposto che gente come kolarov, darmian, perisic, nainggo, pinamonti non li ha mai voluti ne richiesti conte ma se li è trovati in rosa perche questo passava il governo (leggasi le poche possibilita economiche a disposizione del club). se poi sei convinto che con questi elementi (che sono fondamentalmente scarti invendibili) una squadra possa vincere tutto allora amen, è inutile neppure continuare a ragionarci su...

a questi aggiungiamoci eriksen che è un pesce fuor d'acqua, vecino che è morto, sensi che nell'ultimo anno è stato piu in tribuna che in campo, che vidal è un quasi ex giocatore (lo ha voluto lui ed ha fatto un grosso errore, come ho sempre sostenuto fin dall'inizio), che sanchez non è (e non sarà mai piu) il top di una volta, che gagliardini è gagliardini e ranocchia è ranocchia con questi presupposti pensi realmente che questa inter sia tutta composta da fenomeni invincibili e quindi non possa e non debba mai perdere punti con chicchessia?

discorso giocatori-conte: non so se hai seguito l'inter come me fin da inizio stagione (da quello che ha scritto sicuramente no) per cui ovviamente non puoi avere avuto l'attenzione giusta per saper ad esempio che nelle prime giornate di campionato abbiamo subito una marea di gol stupidi quasi sempre per gli errori dei singoli (kolarov in primis), poi a turno ci hanno messo del loro eriksen che ha floppato ogni volta che è sceso in campo, vidal che non corre piu e che è sempre in ritardo sull'uomo (e la sua espulsione ci è costata una buona fetta di qualificazione in CL), young che è giovane solo di nome, sanchez che segna solo a porta vuota, perisic che è un ameba insomma alla fine conte è stato obbligato spesso e volentieri a far giocare titolare addirittura gagliardini che è da anni un peso morto inutile ed a ricorrere a d'ambrosio per recuperare diverse gare dal risultato che ormai sembrava irrecuperabile. perche l'inter non è solo lukaku e barella ma ci sono altri 12-13 giocatori con i quali bisogna affrontare 3 competizioni contemporaneamente, giocando ogni 3 gg e cercando di vincere sempre, e se la metà di questi è improponibile, ti rendi conto da te che o l'allenatore prova a cavare sangue dalle rape oppure le rape sei obbligato a mandarle in campo con tutto cio di negativo che questo puo comportare...

e nonostante cio l'inter continua a restare ai vertici del campionato, a segnare come se piovesse, a realizzare una striscia fin qui di 7 vittorie di fila e l'unica sconfitta l'ha subita nel derby col milan dove peraltro ha dominato il match sbagliando una caterva di occasioni per riuscire quanto meno a pareggiare. dici che non è tutto merito di conte ma solo della qualita dei giocatori? opinabile, però vorrei proprio sapere quale altro allenatore avrebbe potuto ottenere molto di piu da una rosa incompleta, inesperta e poco adatta al suo tipo di gioco...

ah certo, juric... non ci avevo pensato...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 28 dic 2020, 13:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30803
Ryuk ha scritto:
Ok ragazzi, anche a me l'Inter di Conte piace più di quella di Spalletti (che era di una tristezza indefinibile), però questo non vuol dire che si gioca bene eh.


a volte si soffre troppo questo è vero ma mediamente quando la rosa è al completo e gira come si deve, il gioco c'è eccome... basta ricordarsi le partite di el dove, tranne quella sciagurata finale, l'inter fece quasi sempre spettacolo contro chiunque...

poi quest'anno se si fa meno qualita ma si riesce a portare a casa un trofeo, è tutto di guadagnato, eh...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 28 dic 2020, 13:03 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
Messaggi: 3797
Ryuk ha scritto:
Ok ragazzi, anche a me l'Inter di Conte piace più di quella di Spalletti (che era di una tristezza indefinibile), però questo non vuol dire che si gioca bene eh.

assolutamente, ma rimpiangere il gioco di Spalletti propeio no.

_________________
MOU IL GRANDE
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 28 dic 2020, 13:32 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 27993
Località: Bergamo
esser ha scritto:
arres82 ha scritto:
Ma mica devi convincere me su Conte, penso che per il campionato sia uno dei migliori in circolazione, e ho pronosticato tempo fa l'Inter campione d'Italia per questo motivo.

Però quando l'Inter perde tu punti il dito sui giocatori, quando l'Inter vince dici che è merito di Conte, e il post che hai scritto non fa altro che ribadire il concetto: esalti i meriti di Conte, e punti il dito sulla rosa inadeguata.


ok allora provo a chiarire un po meglio il mio pensiero prima che passi il concetto di essre diventato improvvisamente il figlio nascosto di conte per cui lo difenda a prescindere...

prima di tutto che i giocatori arrivati in estate non fossero quelli che avrebbe voluto andonio mi sembra palese, al di la appunto dei soliti (e falsi) principi assodati secondo i quali l'inter avrebbe in assoluto la rosa piu forte, completa e profonda di tutta la serie a e quindi scontata vincitrice di scudetto, coppa italia e come minimo semifinalista di cl...

partiamo perciò dal presupposto che gente come kolarov, darmian, perisic, nainggo, pinamonti non li ha mai voluti ne richiesti conte ma se li è trovati in rosa perche questo passava il governo (leggasi le poche possibilita economiche a disposizione del club). se poi sei convinto che con questi elementi (che sono fondamentalmente scarti invendibili) una squadra possa vincere tutto allora amen, è inutile neppure continuare a ragionarci su...

a questi aggiungiamoci eriksen che è un pesce fuor d'acqua, vecino che è morto, sensi che nell'ultimo anno è stato piu in tribuna che in campo, che vidal è un quasi ex giocatore (lo ha voluto lui ed ha fatto un grosso errore, come ho sempre sostenuto fin dall'inizio), che sanchez non è (e non sarà mai piu) il top di una volta, che gagliardini è gagliardini e ranocchia è ranocchia con questi presupposti pensi realmente che questa inter sia tutta composta da fenomeni invincibili e quindi non possa e non debba mai perdere punti con chicchessia?

discorso giocatori-conte: non so se hai seguito l'inter come me fin da inizio stagione (da quello che ha scritto sicuramente no) per cui ovviamente non puoi avere avuto l'attenzione giusta per saper ad esempio che nelle prime giornate di campionato abbiamo subito una marea di gol stupidi quasi sempre per gli errori dei singoli (kolarov in primis), poi a turno ci hanno messo del loro eriksen che ha floppato ogni volta che è sceso in campo, vidal che non corre piu e che è sempre in ritardo sull'uomo (e la sua espulsione ci è costata una buona fetta di qualificazione in CL), young che è giovane solo di nome, sanchez che segna solo a porta vuota, perisic che è un ameba insomma alla fine conte è stato obbligato spesso e volentieri a far giocare titolare addirittura gagliardini che è da anni un peso morto inutile ed a ricorrere a d'ambrosio per recuperare diverse gare dal risultato che ormai sembrava irrecuperabile. perche l'inter non è solo lukaku e barella ma ci sono altri 12-13 giocatori con i quali bisogna affrontare 3 competizioni contemporaneamente, giocando ogni 3 gg e cercando di vincere sempre, e se la metà di questi è improponibile, ti rendi conto da te che o l'allenatore prova a cavare sangue dalle rape oppure le rape sei obbligato a mandarle in campo con tutto cio di negativo che questo puo comportare...

e nonostante cio l'inter continua a restare ai vertici del campionato, a segnare come se piovesse, a realizzare una striscia fin qui di 7 vittorie di fila e l'unica sconfitta l'ha subita nel derby col milan dove peraltro ha dominato il match sbagliando una caterva di occasioni per riuscire quanto meno a pareggiare. dici che non è tutto merito di conte ma solo della qualita dei giocatori? opinabile, però vorrei proprio sapere quale altro allenatore avrebbe potuto ottenere molto di piu da una rosa incompleta, inesperta e poco adatta al suo tipo di gioco...

ah certo, juric... non ci avevo pensato...

Qualcuno parlato dei tuoi post ha detto una frase che ben si adatta a quello che hai scritto: "esalti i meriti di Conte, e punti il dito sulla rosa inadeguata"

Ah già, ero io nel post a cui stai rispondendo :asd

Il bello è che non ho mai detto che hai torto (d'accordo, nemmeno che hai ragione) su quello che esponi sull'Inter. Non ho seguito la stagione dell'Inter fin qui (e non ho intenzione di farlo ora), la mia è solo una constatazione del modo in cui tu ne parli. E ogni post che fai per rispondermi, non fai altro che ripetere allo sfinimento il concetto che ho esposto sopra.

Basta leggere il post che hai scritto.

Riporto alcune definizioni che dai:
kolarov, darmian, perisic, nainggo, pinamonti: scarti invendibili
eriksen: pesce fuor d'acqua
vecino: morto
sensi: è stato piu in tribuna che in campo
vidal: quasi ex giocatore
sanchez: non è (e non sarà mai piu) il top di una volta
gagliardini: è gagliardini
ranocchia: è ranocchia

Dai la colpa dei punti persi a:
errori dei singoli (kolarov in primis)
eriksen che ha floppato ogni volta che è sceso in campo
vidal che non corre piu e che è sempre in ritardo sull'uomo (e la sua espulsione ci è costata una buona fetta di qualificazione in CL)
young che è giovane solo di nome
sanchez che segna solo a porta vuota
perisic che è un ameba
gagliardini che è da anni un peso morto inutile

E concludi facendo capire che è merito di Conte se "l'inter continua a restare ai vertici del campionato, a segnare come se piovesse, a realizzare una striscia fin qui di 7 vittorie di fila e l'unica sconfitta l'ha subita nel derby col milan dove peraltro ha dominato il match sbagliando una caterva di occasioni per riuscire quanto meno a pareggiare" utilizzando "una rosa incompleta, inesperta e poco adatta al suo tipo di gioco"

Non so se tu hai ragione o no, e non mi interessa nemmeno saperlo. L'unica cosa che mi interessa della stagione dell'Inter è percularvi quando uscite in modo buffo e autolesionista dalla CL, e per quest'anno avete assolto a dovere il vostro compito.

Però ti rendi conto che nel tuo post mi hai dato ragione? Hai spiegato con abbondanza di particolari come l'Inter vince per merito di Conte e come perde per colpa di una rosa inadeguata. :asd

E comunque rispondo nel dettaglio ad alcune frasi che mi hai rivolto:
"se poi sei convinto che con questi elementi (che sono fondamentalmente scarti invendibili) una squadra possa vincere tutto allora amen, è inutile neppure continuare a ragionarci su..." No, non l'ho mai detto, e detesto quando mi si mettono in bocca frasi che non ho detto. Sono responsabile delle vaccate che dico io, non delle vaccate che dicono altri. Penso che l'Inter vincerà lo scudetto, questo sì. Ma se tu inizi un discorso partendo da una frase che non ho mai detto né pensato, allora forse è con te è che inutile ragionare.

"pensi realmente che questa inter sia tutta composta da fenomeni invincibili e quindi non possa e non debba mai perdere punti con chicchessia?" Non ho mai detto che l'Inter sia composta da fenomeni invicibili, né tantomeno che non debba mai perdere punti con chicchessia. Per cui smettila di attribuirmi frasi che non ho mai detto né pensato, utile solo alla tua retorica buona solo per portare acqua al tuo mulino inventandosi frasi che il tuo interlocutore non ha mai pronunciato. Il tuo trucchetto di rispondere a qualcuno attribuendo all'interlocutore ragionamenti a #@*§ che l'interlocutore non ha mai fatto è una cialtronata che con me non attacca.

"dici che non è tutto merito di conte ma solo della qualita dei giocatori": Non ho mai detto che è solo merito della qualità dei giocatori, e se tu avessi un briciolo di onestà intellettuale lo ammetteresti benissimo. Ho sempre detto che in tutte le situazioni la colpa e i meriti vanno divisi (in percentuali variabili, d'accordo) tra giocatori e allenatore.
Non penso sia solo merito di Conte il fatto che vincerete lo scudetto, non penso che sia solo merito dei giocatori. Con un altro allenatore capace penso che l'Inter potrebbe comunque vincere lo scudetto, così come penso che Conte vincerebbe lo scudetto anche con altri giocatori. Ma l'Inter allenata da un incapace non vincerebbe lo scudetto, così come Conte non vincerebbe lo scudetto se allenasse il Benevento.

E comunque, il concetto di fondo è sempre lo stesso: per te quando vince è merito di Conte e quando perde è colpa dei giocatori.
Quello che non riesco a capire è perché non ammetti che la pensi così anzichè scrivere un papiro lunghissimo per ripetere lo stesso concetto :asd

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 28 dic 2020, 13:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
Perché il soprannome "disco rotto" del grande odisseo è azzeccatissimo.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010