Oggi è gio 28 mar 2024, 10:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 23 ott 2020, 0:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38661
Domenica 25 Ottobre 2020 ore 15:00

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 25 ott 2020, 18:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38661
Napoli che vince in rimonta, decisivo l'ingresso di Politano (2 assist e tante situazioni create). Primo gol in maglia azzurra per Petagna.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 25 ott 2020, 18:06 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: gio 26 mag 2011
Alle ore: 14:07
Messaggi: 8822
Località: Napoli
Prima mezz'ora ottimo Benevento, tanto pressing e tanta corsa, forse troppo dato che poi sono crollati..
Si sono ripresi nei 15 minuti finali dove hanno anche creato qualcosina

In generale mi sento di dire vittoria meritata (per circa 45 minuti, tra fine primo tempo e prima metà del secondo, c'è stata una sola squadra in campo) ma molto, molto difficile e anche sofferta a tratti.
Fisicamente il Benevento ha datto davvero tutto, credo che si salveranno senza troppi patemi e sono contento, non sono affatto una brutta squadra

Noi siamo ancora troppo emotivi, quando troviamo squadra chiuse o che pressano come pazzi non ci riescono le giocate e ci innervosiamo, serve un po' più di consapevolezza e maturità


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 25 ott 2020, 18:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38661
E Osimhen che non segna e rovina la mia giornata di fantacalcio :cry

Il nigeriano comunque si sa che non è un goleador, lavora molto per la squadra e di occasioni pulite pulite ne ha sempre ben poche. Tuttavia qualche golletto sarebbe il caso che lo facesse :grin

Comunque il Napoli ha veramente una rosa lunghissima e super assortita, può giocare praticamente con tutti i moduli possibili immaginabili.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 26 ott 2020, 0:07 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Bellissimo il gol di Insigne.

Curiosamente, sia lui che Pignatone (l'altro marcatore partenopeo) hanno segnato con i rispettivi piedi deboli.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 26 ott 2020, 12:02 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: mer 27 mag 2020
Alle ore: 17:55
Messaggi: 498
termopiliano ha scritto:
Il nigeriano comunque si sa che non è un goleador, lavora molto per la squadra e di occasioni pulite pulite ne ha sempre ben poche. Tuttavia qualche golletto sarebbe il caso che lo facesse :grin


Probabilmente lo conosci meglio tu, io solo da quando è a Napoli e ho questa stessa impressione comunque.
Non mi sembra un goleador, uno che farà caterve di gol, ma è veramente importante nel gioco della squadra.
Però deve essere anche un po' incisivo sottoporta, altrimenti non va troppo bene.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 26 ott 2020, 12:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38661
Jules ha scritto:
Probabilmente lo conosci meglio tu, io solo da quando è a Napoli e ho questa stessa impressione comunque.
Non mi sembra un goleador, uno che farà caterve di gol, ma è veramente importante nel gioco della squadra.
Però deve essere anche un po' incisivo sottoporta, altrimenti non va troppo bene.


Da appassionato di Ligue 1 qualcosina quando era al Lille ho intravisto e ho avuto modo di seguirlo (anche se lo scorso campionato, per vari motivi, l'ho seguito meno di quanto speravo). Comunque sia nella passata stagione ha segnato 13 gol (di cui 2 su rigore) in 27 gare. Diciamo che pur lavorando molto per la squadra (e avendo anche buone doti da assist-man) in una realtà come quella del Napoli (quindi squadra da primi 4 massimo 5 posti) deve comunque garantire una 10ina di gol su 30 gare di utilizzo. Farne meno non sarebbe un bel andare insomma (anche se poi chiaramente va tutto contestualizzato, ad esempio anche in rapporto all'utilizzo e impiego che verrà fatto per Petagna). In alcune occasioni di sicuro deve essere più cattivo, mentre altre deve essere bravo a crearsele.

Di certo, a giudicare l'utilizzo che ne sta facendo Gattuso (sempre titolare a parte la prima gara con il Parma, dove subentrò) si vede come che il tecnico abbia molta fiducia in lui. Tanto più che, proprio per sfruttarne al meglio le caratteristiche, ha addirittura abbandonato il tanto amato 4-3-3 per provare (mi sembra con successo) il 4-2-3-1.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 26 ott 2020, 13:21 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: mer 27 mag 2020
Alle ore: 17:55
Messaggi: 498
Per me per andare bene almeno un 15 gol deve fare. Ma come ben dici va tutto contestualizzato, se ne fa qualcuno in meno ma apre gli spazi dietro in modo che fra Insigne, Mertens, Lozano, Politano, Petagna e qualche centrocampista come Zielinski ed Elmas facciano più del previsto, allora il Napoli ne avrà beneficiato e lui avrà fatto un ottimo lavoro.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: HARLAN e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010