Oggi è mer 24 apr 2024, 19:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 671 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 68  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 3 ott 2020, 20:14 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
termopiliano ha scritto:
In pratica dall'esito dei tamponi è venuto fuori che oltre a Zielinski anche Elmas è positivo. Ci sarebbero anche 2 positivi nella Juve, ma si tratta di membri dello staff tecnico.
La GdS parla di gara a rischio ma di dialogo tra le istituzioni, con la possibilità di effettuare un 4' tampone a poche ore dall'inizio del match (i tesserati del Napoli ne hanno già effettuati 3 di tamponi in questa settimana).

Comunque diciamo che Pigio c'aveva visto non giusto ma di più. Questo il suo intervento sul topic "calcio e coronavirus" a commento della regola definita dal consiglio di lega di A:

Pigio_ ha scritto:
Bene l'unanimità riguardo a sta regola però non si capisce perché deciderlo ora, devo dire che però c'è una differenza tra noi e gli altri campionati, non sono sicuro che il governo, e la politica in generale, non metterà becco se accadranno altri casi simili per cui ora è oggettivamente deciso che si dovrà giocare. Poi vorrò vedere la tenuta di questa decisione nell'eventualità di 7-8-9(quindi niente "bonus" Genoa) contagiati di una squadra che dovrà affrontare la juve, vedremo dai però scripta manent, decisione presa all'unanimità secondo i criteri adottati già da altri, mi sembra che non si possa dare adito a polemiche in futuro ( ma ci saranno).


In questo caso non è direttamente la politica a stoppare il tutto, ma siamo comunque lì. E il Napoli di contagiati ne ha "appena" 2, non 7 o 8. Direi che la regola definita dalla Lega di A già scricchiola, in pratica.


Conosco benissimo come funzionano le cose, vergogna assoluta, ripeto 3-0 per la juve.

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 3 ott 2020, 20:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
Immagine

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 3 ott 2020, 20:17 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: sab 30 ago 2014
Alle ore: 20:39
Messaggi: 3016
termopiliano ha scritto:
Comunque, per dovere di cronaca, prima che scoppiasse il caso Genoa era già successo che una squadra avesse tra le proprie fila qualche giocatore positivo qualche giorno prima della partita (vedi Milan con Duarte e Ibrahimovic, ma anche altri esempi simili ricordo). In quei casi si era giocato regolarmente, senza interventi di ASL o soggetti vari. Si facevano i tamponi a tutti e via. Cos'è cambiato ora?

Poi ci sarebbe da chiedere cosa succede ora. In teoria il Napoli già si sarebbe giocato il jolly del "rinvio" (ne puoi chiedere 1 solo, del resto) pur avendo "solo" 2 giocatori contagiati. Oppure il fatto che sia intervenuta la ASL 1 di Napoli annulla il jolly?
Sono proprio curioso...


Non vedo come l’intervento di un terzo (per quanto trattasi di ente pubblico dalle autorevoli competenze e poteri) possa incidere sull’applicazione del regolamento straordinario approvata dalla FGC.
Non vi è nessuna colpa del Napoli Calcio per la mancata partenza, ma il regolamento non menziona affatto la rilevanza della colpa, subordinando la sua applicazione alla mera sussistenza di requisiti oggettivi.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 3 ott 2020, 20:19 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Supercì ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
3-0 per la juve sennò è vergogna, sta schifezza di stasera crea un precedente pericolosissimo che significa fine del campionato, non dico altro va ma non mi sorprendo che sta cosa sia avvenuta col Napoli, solite barzellette.
Tu, invece, ti confermo il solito #@*§, e neanche questo mi stupisce.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Vi meritate il 3-0 e tale deve essere, con due contagiati si deve giocare e non si può dipendere dalla testa di sti enti che tanto ti difendi, non c'è alcun motivo valido per non giocare, in futuro qualunque partita può essere non giocata perché "un ente pubblico" decide che anche con un contagio non bisogna giocare? Ma per favore.

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 3 ott 2020, 20:21 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: sab 30 ago 2014
Alle ore: 20:39
Messaggi: 3016
Pigio_ ha scritto:
3-0 per la juve sennò è vergogna, sta schifezza di stasera crea un precedente pericolosissimo che significa fine del campionato, non dico altro va ma non mi sorprendo che sta cosa sia avvenuta col Napoli, solite barzellette.


Concordo in pieno. Da Juventino mi farebbe schifo vincere 3 a 0 “sfruttando” una situazione come questa, ma qualora si soprassieda si creerebbero le condizioni per mandare a putt.ane il campionato. La cosa è molto più grave di come appare.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 3 ott 2020, 20:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39060
Outworld22 ha scritto:
Ma il jolly non era subordinato al requisito degli 11 giocatori contagiati?


Eh si, mi sa di si.
In teoria se ne hai meno devi giocare per forza.
Ma sembra chiaro che la regola definita dalla Lega di A non conti granché ormai. Il precedente è di quelli pesanti.

Supercì ha scritto:
Edit
Per quieto vivere. Mio.


Nooo? Perché ti autocensuri? :grin

Comunque, ti ripeto. Fino a ieri tutte le squadre che avevano 1 o 2 positivi in squadra hanno regolarmente giocato.
Il Milan ebbe positivi Duarte e Ibrahimovic qualche giorno prima delle gare con Bodo Glimt e Crotone. Hanno fatto tamponi a tappeto a tutti i tesserati e constatato che altri positivi non c'erano hanno regolarmente giocato. Non mi risulta che la ASL (o come si chiama) abbia bloccato la partenza del Milan per Crotone per le positività dei due giocatori suddetti.
Banalmente mi verrebbe da chiedere, cosa cambia? La situazione è la stessa del Napoli. Ossia tamponi a tappeto e 2 giocatori positivi (asintomatici).

In questo caso non posso che dar ragione a Pigio. Questa cosa crea un precedente grave. In pratica se la ASL locale interviene basta 1 positivo per non giocare. E la regola della Lega di A torna buona per pulirsi il deretano.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Ultima modifica di termopiliano il sab 3 ott 2020, 20:23, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 3 ott 2020, 20:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
Pigio_ ha scritto:
Supercì ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
3-0 per la juve sennò è vergogna, sta schifezza di stasera crea un precedente pericolosissimo che significa fine del campionato, non dico altro va ma non mi sorprendo che sta cosa sia avvenuta col Napoli, solite barzellette.
Tu, invece, ti confermo il solito #@*§, e neanche questo mi stupisce.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Vi meritate il 3-0 e tale deve essere, con due contagiati si deve giocare e non si può dipendere dalla testa di sti enti che tanto ti difendi, non c'è alcun motivo valido per non giocare, in futuro qualunque partita può essere non giocata perché "un ente pubblico" decide che anche con un contagio non bisogna giocare? Ma per favore.
Dai stai trollando, su, non puoi essere così stupido.
Comunque è l'unico modo che avete per vincere attualmente, comprendo il tuo giubilo.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Ultima modifica di Supercì il sab 3 ott 2020, 20:25, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 3 ott 2020, 20:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
Supercì ha scritto:
Comunque è l'unico modo che avete per vincere attualmente, comprendo il tuo giubilo.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Eh? Abbiamo smesso di fare bonifici agli arbitri e nessuno me l'aveva detto? :refl

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Ultima modifica di DROL il sab 3 ott 2020, 20:25, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 3 ott 2020, 20:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
termopiliano ha scritto:
Outworld22 ha scritto:
Ma il jolly non era subordinato al requisito degli 11 giocatori contagiati?


Eh si, mi sa di si.
In teoria se ne hai meno devi giocare per forza.
Ma sembra chiaro che la regola definita dalla Lega di A non conti granché ormai. Il precedente è di quelli pesanti.

Supercì ha scritto:
Edit
Per quieto vivere. Mio.


Nooo? Perché ti autocensuri? :grin

Comunque, ti ripeto. Fino a ieri tutte le squadre che avevano 1 o 2 positivi in squadra hanno regolarmente giocato.
Il Milan ebbe positivi Duarte e Ibrahimovic qualche giorno prima delle gare con Bodo Glimt e Crotone. Hanno fatto tamponi a tappeto a tutti i tesserati e constatato che altri positivi non c'erano hanno regolarmente giocato. Non mi risulta che la ASL (o come si chiama) abbia bloccato la partenza del Milan per Crotone per le positività dei due giocatori suddetti.
Banalmente mi verrebbe da chiedere, cosa cambia? La situazione è la stessa del Napoli. Ossia tamponi a tappeto e 2 giocatori positivi (asintomatici).

In questo caso non posso che dar ragione a Pigio. Questa cosa crea un precedente grave. In pratica se la ASL locale interviene basta 1 positivo per non giocare. E la regola della Lega di A torna buona per pulirsi il deretano.


Ma, scusate eh, se la regione li ferma, che #@*§ dovrebbero fare? È una regola del #@*§, punto. C' è una pandemia in corso, ci sono regole da rispettare, non è che ognuno può fare il #@*§ che gli pare.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 3 ott 2020, 20:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39060
Outworld22 ha scritto:
Non vedo come l’intervento di un terzo (per quanto trattasi di ente pubblico dalle autorevoli competenze e poteri) possa incidere sull’applicazione del regolamento straordinario approvata dalla FGC.
Non vi è nessuna colpa del Napoli Calcio per la mancata partenza, ma il regolamento non menziona affatto la rilevanza della colpa, subordinando la sua applicazione alla mera sussistenza di requisiti oggettivi.


Non sono un esperto di diritto e quindi chiedo venia prima per eventuali gaffe.

Dal punto di vista giuridico conta più la decisione di una regione (quella Campania nella fattispecie) o la regola stabilita dalla Lega di A? Sono due cose paragonabili? Ripeto, lo chiedo da ignorante in materia...

Il precedente pericoloso resta, quello mi pare chiaro.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 671 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 68  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010