Oggi è ven 19 apr 2024, 0:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 671 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 63, 64, 65, 66, 67, 68  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 8 apr 2021, 16:27 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9164
termopiliano ha scritto:
E' vero che nelle prossime due/tre gare ci saranno alcuni scontri diretti tra le prime 6 (Atalanta-Juve e Napoli-Inter non questa ma la prossima giornata) ma in linea di massima rischia di delinearsi una situazione del genere...

Inter CIAONE!
Milan e Juventus a battagliare per il 2' posto.
Atalanta e Napoli per il 4'.
Lazio e Roma per la prestigiosa Conference League (bisogna capire se faranno a gara a chi ci vuole andare o a chi vuole evitarla).


L'Inter, tranne catastrofi, è ormai sicuramente campione d'Italia (con pieno merito).

La grande favorita per il secondo posto è l'Atalanta (per stato di forma e ultimi campionati pregressi, in cui è sempre stata la squadra con più punti nel girone di ritorno).

Terza arriva la Juve (che per organico è la più forte delle contendenti).

La posizione attaccabile è la quarta, ma per essa vedo in lotta le sole Milan e Napoli (la Lazio può rientrare, ma la vedo un'opzione improbabile).

I rossoneri sono in calo da un paio di mesi, ma sono quattro punti davanti ai partenopei, con vantaggio anche sullo scontro diretto.

Il calendario lo vedo abbastanza similare come difficoltà: il Milan l'ha più impegnativo alla fine, il Napoli nell'immediato.

Considerando che a mio avviso la quota Champions sarà compresa tra i 75 e i 78 punti, se il Milan che di punti ne ha 60 ne fa tra i sette e i nove nei prossimi tre turni (Parma, Genoa e Sassuolo), sono con un piede e mezzo, quasi tre quarti, in Champions League.

Certo, che alla fine a fare la difrerenza tra rossoneri e Napoli potrebbe essere....Hauge!

Il suo gol finale del 3-1 al San Paolo e l'importantissima rete del pari contro la Samp potrebbero spostare in modo decisivo la bilancia dalla parte milanista.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 8 apr 2021, 19:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14887
freebandiera ha scritto:
Ho sentito un'esaltazione pazzesca per il ritorno di Dybala, fra Adani che diceva che non apprezzare il suo sinistro è un sacrilegio a chi diceva che la Juventus mancava come il pane.
Mi guardo gli highlights e penso che Dybala farà qualcosa di pazzesco.
E invece no, un buon gol di sinistra e stop :asd
Quella fogna di Chiesa ha fatto una giocata meravigliosa per il gol di Ruonaldo.

Calculon, quando esce la prossima stagione di "Tutti i miei circuiti"?

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 8 apr 2021, 22:12 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38945
accursio ha scritto:

L'Inter, tranne catastrofi, è ormai sicuramente campione d'Italia (con pieno merito).

La grande favorita per il secondo posto è l'Atalanta (per stato di forma e ultimi campionati pregressi, in cui è sempre stata la squadra con più punti nel girone di ritorno).

Terza arriva la Juve (che per organico è la più forte delle contendenti).

La posizione attaccabile è la quarta, ma per essa vedo in lotta le sole Milan e Napoli (la Lazio può rientrare, ma la vedo un'opzione improbabile).

I rossoneri sono in calo da un paio di mesi, ma sono quattro punti davanti ai partenopei, con vantaggio anche sullo scontro diretto.

Il calendario lo vedo abbastanza similare come difficoltà: il Milan l'ha più impegnativo alla fine, il Napoli nell'immediato.

Considerando che a mio avviso la quota Champions sarà compresa tra i 75 e i 78 punti, se il Milan che di punti ne ha 60 ne fa tra i sette e i nove nei prossimi tre turni (Parma, Genoa e Sassuolo), sono con un piede e mezzo, quasi tre quarti, in Champions League.

Certo, che alla fine a fare la difrerenza tra rossoneri e Napoli potrebbe essere....Hauge!

Il suo gol finale del 3-1 al San Paolo e l'importantissima rete del pari contro la Samp potrebbero spostare in modo decisivo la bilancia dalla parte milanista.


Condivido la tua analisi.

Sul 2' posto però non vi darei per morti. Fin qui tutte le volte che sembravate lì lì per crollare e farvi risucchiare avete reagito alla grande. In effetti le prossime 3 possono dire tanto sul vostro cammino (dopo ci sarà Lazio-Milan).
Poi le distanze sono molto ravvicinate e in effetti l'Atalanta di solito chiude in crescendo la stagione. Però ecco, alla fine anche la Juventus di riffa o di raffa può anche arrivare 2'.

Sul dato della quota Champions.
Lo scorso anno la 5' (Roma) ne fece 70 e la 4' (Lazio) 78 (ma anche la 3', l'Atalanta, chiuse a 78).
Anche quest'anno la 2' e la 4' possono arrivare molto ravvicinate. Il Napoli (al momento 5') ne ha 56 di punti. Mantenendo questa media punti attuale chiuderebbe sui 73/74. Però con partite contro squadre senza obiettivi la media punti può alzarsi quindi concordo sul fatto che ce ne vorranno su per giù 78 per arrivare tra le prime 4 (negli anni passati ne bastavano anche 70 se non meno, ma da qualche anno la media del 4' posto si sta alzando).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 9 apr 2021, 10:09 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mar 25 set 2018
Alle ore: 10:01
Messaggi: 1403
Risultato scontato.

_________________
UNICA FEDE ------------------------>LAZIALE NEL CUORE
LM10---------->vogliamo il numero 10 per Lazzari Manuel

SESSO SESSO SESSO GRATIS ----------> http://www.forum-calcio.com/ucp.php?mode=logout


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 9 apr 2021, 10:10 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mar 25 set 2018
Alle ore: 10:01
Messaggi: 1403
LM10 ha scritto:
Penso che la juve non avrà problemi a battere il napoli.
Il napoli sono troppe partite che non perde.


Risultato scontato.

_________________
UNICA FEDE ------------------------>LAZIALE NEL CUORE
LM10---------->vogliamo il numero 10 per Lazzari Manuel

SESSO SESSO SESSO GRATIS ----------> http://www.forum-calcio.com/ucp.php?mode=logout


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 11 apr 2021, 12:31 
Connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: sab 30 ago 2014
Alle ore: 20:39
Messaggi: 3011
Godo ancora.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 11 apr 2021, 12:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30765
il Mister ha scritto:
Le prime tre righe sono una supercazzola, mi dispiace ma anche prima l'arbitro veniva richiamato se al Var ritenevano avesse sbagliato. Non c'è errore al 50%. O c'è o non c'è. Se l'errore c'è, ovviamente, per me sarebbe superfluo l'uso del monitor, che infatti abolirei. Che decidano in sala Var.
Secondo me la fai molto più difficile di come è. Semplicemente, arbitro mediamente scarso, Var in difficoltà a dare un rigore alla Juve per un fallo su un giocatore che aveva dato via palla, niente lasciamo correre. Poi, rigore per il Napoli non dato per compensazione, quello dato invece per me non è rigore ma vabbè.

Stai a vedere che adesso per stare al Var occorre il metodo Stanislavskij...


e allora se non è cambiato nulla rispetto a prima perche si è sentita la necessita di modificare le norme per l'applicazione del var? perche l'aia si è sentita in "obbligo" di imporre che il var potesse intervenire solo in caso di errore "chiaro ed evidente" del direttore di gara? e come mai proprio da quel momento in poi il var stesso ha iniziato a contare molto ma molto di meno? giusto per sapere...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 11 apr 2021, 14:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17419
Ma cosa cambia? "Chiaro ed evidente" in cosa si differenzia da quello che c'era prima?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 11 apr 2021, 15:56 
Connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: sab 30 ago 2014
Alle ore: 20:39
Messaggi: 3011
Comunque le linee guida che spingono affinché il Var intervenga solo in casi “estremi” arrivano direttamente dalla UEFA, purtroppo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 26 apr 2021, 19:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16167
Scusate è qui che si gode ancora?

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 671 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 63, 64, 65, 66, 67, 68  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010