Oggi è mar 19 mar 2024, 4:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 1 ago 2020, 22:49 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
Socrate ha scritto:
Non parlo di caratura del giocatore parlo di rendimento stagionale, poi secondo me anche Lewa meritava la scarpa ma le quattro giornate in meno lo penalizzano.


Già. A proposito, il rapporto partite giocate goal segnati dovrebbe avere un peso nei calcoli che determinano l'attribuzione della scarpa d'oro.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 1 ago 2020, 22:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38597
Vittoria meritata da parte del Napoli, altroché. Anche senza obiettivi hanno giocato con coraggio e determinazione. Bravi loro.
Noi a parte il gol e un palo di Correa (bella azione personale) abbiamo creato poco/nulla, Napoli decisamente più in palla e giustamente vittorioso.
Peccato. Chiudiamo la stagione al 4' posto. Nonostante un piccolo scatto d'orgoglio dopo la vittoria con il Cagliari il post-lockdown è stato un disastro. Speravo almeno di chiudere al 3' posto, ma invece tocca accontentarsi della 4' piazza (nonostante il record di punti della storia, con 78).
Avrei volentieri barattato un 3' posto con il record dei 36 gol di Immobile, ma non si può avere tutto dalla vita.
Ovviamente sono contento per la Scarpa d'oro conquistata da Ciruzzo. Meritata o non meritata, son contento.

In teoria per l'ufficialità della Champions bisognerà attendere i verdetti di Champions ed Europa League. Avrei volentieri evitato questo supplizio francamente.

ps: Insigne mi pare si sia strappato. Spero non sia nulla di grave in vista della Champions.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 1 ago 2020, 23:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32386
Vabbè, per essere esclusi, la Roma deve vincere la EL e noi la Champions... :asd
Direi che puoi tranquillamente goderti la, peraltro meritatissima, qualificazione.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 1 ago 2020, 23:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38597
Per carità, non è uno scenario molto probabile (per quanto 5 euro ce li butterei :grin ). Però appunto mi sarei evitato 'sta appendice...

Alla viglia del campionato avrei firmato con il sangue per il 4' posto, senza se e senza ma. Per come è andata la stagione (fino al lockdown almeno) però arrivare 4' mi fa rosicare un bel pò. Per molti non cambiava nulla, magari avranno ragione loro. Per me cambiava eccome e questo epilogo mi rende un pò triste (senza voler criticare nessuno eh, anzi tanto di cappello alla squadra per quello che hanno fatto). Ma ci sarà modo e tempo per analizzare tutto, avoja...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 1 ago 2020, 23:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32386
Beh, invece, almeno per me, è assolutamente comprensibile. Negli anni scorsi abbiamo rischiato di scendere sotto il secondo posto, dopo, magari, mesi anche da capolista, e anche io avrei rosicato.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 2 ago 2020, 0:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38597
Almeno qualcuno che mi capisce :grin

Anche se a dire il vero, per fortuna molti miei compagni di tifo la pensano come me. Ma tant'è.
Aspettiamo l'appendice europea per parlare di Champions, ma se tutto va bene potrò finalmente aggiornare l'avatar. Ancora un pò di pazienza...

Comunque, mi permetto due riflessioni al volo su Ciruzzo nostro...

I suoi numeri in maglia biancoceleste sono P-A-U-R-O-S-I!
178 presenze totali, 125 reti. Al momento occupa la 3' posizione nella storia dei marcatori laziali all-time (1' Piola 159, 2' Signori 127) avendo da poco scavalcato Giorgio Chinaglia (4' a 122).
In Serie A è a 103 reti in 142 partite (anche qui 3' dietro Piola e Signori). Sui 4 campionati disputati in biancoceleste in 2 occasioni ha chiuso in testa alla classifica cannonieri (2017/2018 con 29 gol seppur a pari merito con Icardi, quest'anno con i fatidici 36 gol).

Benedetto fu il giorno in cui lo acquistammo, per meno di 9 milioni di euro, dal Siviglia. In rapporto qualità/prezzo credo sia uno se non il miglior acquisto della storia biancoceleste. Complimenti a Tare e Inzaghi (a quanto pare il tecnico risultò decisivo per il suo arrivo).

Piccola postilla. Nonostante la grande media realizzativa non parliamo certo di un attaccante egoista o buono solo a buttarla dentro. Ciruzzo è un generoso, che si spende anche per la squadra e dialoga bene con i compagni (quest'anno anche 8 assist, per la cronaca).
Non è un fenomeno tecnicamente parlando ma è assolutamente funzionale al modo di giocare della Lazio inzaghiana.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 2 ago 2020, 0:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38597
Napoli-Lazio, rissa sfiorata tra panchine. Gattuso: “Terrone? Vieni a dirmelo in faccia”

Tensione nella gara tra Napoli e Lazio: dopo uno screzio a muso duro tra Rino Gattuso e Simone Inzaghi nel corso della ripresa, quando i due tecnici sono stati ammoniti, c’è stata una discussione tra l’allenatore azzurro e un membro della panchina bianconceleste ed è dovuto intervenire anche Ighli Tare per tranquillizzare la situazione. Nel post-partita il tecnico partenopeo ha ammesso di aver esagerato.

https://www.fanpage.it/sport/calcio/napoli-lazio-rissa-sfiorata-tra-panchine-gattuso-terrone-vieni-a-dirmelo-in-faccia/

Momenti di tensione tra le panchine.
Gattuso (con la solita onestà intellettuale che lo contraddistingue) ha ammesso di aver esagerato e che a tempo debito si chiarirà.
Inzaghi invece ha derubricato il tutto etichettandolo come "cose che capitano" e che finiscono lì.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 2 ago 2020, 1:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32386
Che brutto paese che è l'Italia.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 2 ago 2020, 1:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38597
Socrate ha scritto:
Dai non scherziamo, grande rispetto per Immobile e per la Lazio, ma è indubbio il calo di rendimento di entrambe.
Fino alla sospensione ci stava che Immobile battesse quell'Higuain, ma dopo di allora il rendimento dei due è davvero differente, e la stagione dell'argentino si configura come chiaramente superiore, laddove prima della quarantena i due avevano entrambi un rendimento simile, cioè fantastico.

Ovviamente felicissimo per il titolo di capocannoniere, la stagione di Ciro è di gran lunga superiore a quella di Ronaldo quarantena o no. Meno felice per la scarpa d'oro, ma che probabilmente poteva arrivare senza sospensione.
Ma il record di gol in una singola stagione sarebbe bene rimanesse a una stagione più ortodossa, sia in termini di durata che in termini di rigori. Penso che la stagione del Covid non meriti di rimanere nell'archivio dei record.
Anche se in ultima analisi quell'Higuain ha fatto meglio, spiace perché senza la pausa chissà quale sarebbe stato il rendimento di Immobile, ma stante la situazione sarebbe bene che il record rimanesse all'argentino.


Il calo di rendimento post-lockdown della Lazio e (di conseguenza) di Immobile è evidente e innegabile. Non mi soffermo sulle considerazioni circa i perché e percome, non è il tema centrale della discussione.
Che sia stato un campionato atipico per tantissimi versi è altrettanto indubbio, ma ovviamente non è colpa di nessuno. Si prende quello che viene, come viene, e si tira avanti. Poi ognuno ha i suoi "se" e "ma" e se li tiene (secondo me Immobile avrebbe vinto Scarpa d'oro e classifica cannonieri anche senza lockdown).

La Scarpa d'oro è chiaramente un tipo di "trofeo" che qualche contraddizione regolamentare c'è l'ha (ad esempio quella sul numero delle partite del singolo campionato). Comunque da tanti anni non la vinceva un giocatore della serie A e negli ultimi anni era sempre stata appannaggio di Premier e Liga. Il fatto che l'abbia vinta un italiano di certo non riduce il gap con i principali campionati (non è una competizione "comparativa" in senso stretto). A me, almeno, fa piacere che sia stata vinta da un giocatore della squadra per cui faccio il tifo. Chiaramente sono di parte e non lo nascondo.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 2 ago 2020, 17:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38597
I titoli quelli belli...

Immagineù

Ma del resto, ce la siamo cercata (forse)...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010