Oggi è gio 28 mar 2024, 21:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 4 ago 2020, 13:00 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
arres82 ha scritto:
termopiliano ha scritto:
arres82 ha scritto:
Mi ricordo che in un gioco manageriale di calcio ambientato nella stagione 1993/94 ero stato multato per aver mandato in campo troppa gente della primavera :asd


Già esistevano giochi manageriali nel 1993? :O_O
Ho sempre pensato che il primo in assoluto fosse PcCalcio4 (del 1995).

Championship Manager Italia era basato sulla stagione 1993-94.
Il primo PCCalcio era della stagione 1994-95, comprendeva solo la serie A e quindi mancava l'Atalanta.
A distanza di 25 anni comunque non ho ancora capito perché si è passati da "PcCalcio" a "PcCalcio4" :refl


Il mio primo manageriale è stato "Sensible world of soccer". Poi sono passato ai mitici Pc calcio, per finire ai Football Manager (passando per Championship Manager). Durante l'adolescenza e gli anni universitari sta roba è stata una vera e propria droga; gli unici videogiochi che mi abbiano mai appassionato veramente. Per fortuna hanno finito per annoiarmi... sono così riuscito ad uscire dal tunnel. però che nostalgia... :asd

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 4 ago 2020, 14:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30691
Giocato anche io tantissimo a swos ma soprattutto a CM dove prendevo sempre la squadra piu scarsa e mi divertivo a farla salire dalla B fino a vincere la champions in sole 3 stagioni... Poi quando è arrivata la sua evoluzione FM un po alla volta mi passò la voglia, era diventato troppo approfondito, c'erano troppe variabili da gestire ed alla fine mollai definitivamente in concomitanza con l'uscita di iss pro prima e quindi di pes poi. Da li sono entrato in quel tunnel e non ne sono piu uscito...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 6 ago 2020, 18:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Mi stupisce che mito Futboleiro non segnali che la Juventus, adesso, anche per la Lega Serie A può vantare un bottino di scudetti esattamente doppio (36) a quelli di AC Milan ed FC Internazionale (18) :sisi

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 6 ago 2020, 18:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Pazzesco. Noi diamo tutto per scontato, ma non è così. Certo, abbiamo avuto la 'fortuna' di attraversare un periodo di down per le milanesi, però pensate anche solo a 9 scudetti. 9! La metà, appunto, di quelli raccolti da Inter e Milan nella sua storia. Il triplo di quelli della Roma, oppure quanto quelli di Roma, Napoli, Lazio e Fiorentina insieme. Una stella, quasi.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 6 ago 2020, 19:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Infatti 2012, 2016 e 2018 sono stati scudetti tiratissimi fondamentalmente.
E anche nell'essere molto più forti degli altri, non è detto il filotto riesca. Chiedere al PSG che ha perso l'occasione contro Glik :asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 6 ago 2020, 19:44 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
il Mister ha scritto:
Pazzesco. Noi diamo tutto per scontato, ma non è così. Certo, abbiamo avuto la 'fortuna' di attraversare un periodo di down per le milanesi, però pensate anche solo a 9 scudetti. 9! La metà, appunto, di quelli raccolti da Inter e Milan nella sua storia. Il triplo di quelli della Roma, oppure quanto quelli di Roma, Napoli, Lazio e Fiorentina insieme. Una stella, quasi.



Se calcoli che dal 2016 al 2018 il real madrid ha vinto più champions della juventus (e non so neanche quante realmente ne meritassero) è evidente che sia uno dei tanti casi dove il palmares viene determinato da un breve periodo, noto anche come ciclo.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 6 ago 2020, 19:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Ahia, questa ha fatto male free, sei crudele.
Tutto ok DROL? Mister? Chiamiamo un'ambulanza?

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 6 ago 2020, 20:22 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5818
Località: Milano Centro Storico
DROL ha scritto:
Mi stupisce che mito Futboleiro non segnali che la Juventus, adesso, anche per la Lega Serie A può vantare un bottino di scudetti esattamente doppio (36) a quelli di AC Milan ed FC Internazionale (18) :sisi


Beh, l'Inter fino al 16 dicembre 1989 poteva vantarsi di avere un bottino di Coppe Intercontinentali esattamente doppio (2) rispetto a Milan (1) e Juventus (1). Poi il 17 dicembre 1989 andò come andò...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 7 ago 2020, 8:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
redguerrier ha scritto:
Ahia, questa ha fatto male free, sei crudele.
Tutto ok DROL? Mister? Chiamiamo un'ambulanza?

Ma te che stai morendo dentro giorno dopo giorno da inizio anno ti preoccupi per noi? Che dolce :asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 7 ago 2020, 10:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
freebandiera ha scritto:
il Mister ha scritto:
Pazzesco. Noi diamo tutto per scontato, ma non è così. Certo, abbiamo avuto la 'fortuna' di attraversare un periodo di down per le milanesi, però pensate anche solo a 9 scudetti. 9! La metà, appunto, di quelli raccolti da Inter e Milan nella sua storia. Il triplo di quelli della Roma, oppure quanto quelli di Roma, Napoli, Lazio e Fiorentina insieme. Una stella, quasi.



Se calcoli che dal 2016 al 2018 il real madrid ha vinto più champions della juventus (e non so neanche quante realmente ne meritassero) è evidente che sia uno dei tanti casi dove il palmares viene determinato da un breve periodo, noto anche come ciclo.


Come se il Real Madrid avesse in bacheca solo queste quattro coppe (ci metto anche quella del 2014)...

E comunque, a parte che la Juve ha vinto in modo costante nei decenni (tranne i 10 intesi come 1910), anche solo creare più cicli vincenti nella propria storia mica è un demerito.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: HARLAN e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010