Oggi è mar 23 apr 2024, 10:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 21 lug 2020, 14:07 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 27983
Località: Bergamo
termopiliano ha scritto:
arres82 ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Ho visto, però, che un record lo potrebbero fare comunque. Quello dei rigori segnati in una singola stagione. Al momento sono pari a quota 12 :grin

Confido che ti ricordi chi ha già segnato 12 rigori in un singolo campionato.


Giuseppe "Beppe gol" Signori, stagione 1995/1996. Lazio allenata da Zeman (precisazione importante, chi vuole capire capisca).

Ero piccolino e non lo ricordavo nella fattispecie (anche se ovviamente "Beppe gol" era il mio idolo). Ma ho letto l'articolo che parlava di questa cosa e ovviamente mi sono informato sul tema.

ps: Posto che se i rigori ci stanno giusto che te li diano, poi tocca anche segnarli...

Certamente, non è che un rigore è un gol automatico (basta vedere quanti ne abbiamo sbagliati noi negli ultimi anni) e segnarne 12 vuol dire comunque essere capaci di buttarla dentro.

Comunque il mio intento era solo di ricordarti il mitico Beppe.

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 21 lug 2020, 14:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39029
Basilio ha scritto:
Comunque io ci vedo anche un po' di applicazione della legge del contrappasso per chi a dicembre era allegramente uscita dai gironi di Europa League per non dover giocare ogni tre giorni e potersi concentrare sul campionato e ora gli tocca giocare ogni tre giorni sotto il sole di luglio... Questa è una critica generale riguardante questo malcostume tutto italiano, sia chiaro.


Eh la madonna, addirittura coronavirus come punizione divina contro le squadre che snobbano l'Europa League :grin

Battute a parte, ho capito teoricamente cosa intendi dire. Diciamo che quello che è successo a Febbraio/Marzo era imprevedibile. Ma poi (come spiegavo qualche post fa) non è solo una questione di rosa corta. Ci sono altre squadre con rose non lunghe ma che hanno ripreso alla grande. Così come ci sono giocatori e allenatori bravi e meno bravi evidentemente ci sono anche preparatori atletici bravi e meno bravi. Tant'è.

Comunque la Lazio storicamente ha sempre giocato con dignità in Europa League (non a caso è tra le prime squadre per partite giocate nella competizione). Si poteva fare di più e meglio rispetto ai quarti di finale (raggiunti 2 volte nella gestione Lotito), ma il nostro livello europeo bene o male quello è (l'anno dell'eliminazione con il Salisburgo fu indubbiamente una grande delusione non arrivare in semifinale, questo si).
Quest'anno la società e la squadra a quanto pare ha fatto una scelta, qualificazione in Champions come obiettivo prioritario. Giusto o sbagliato che sia, ci sta di poter fare scelte del genere.

arres82 ha scritto:
Certamente, non è che un rigore è un gol automatico (basta vedere quanti ne abbiamo sbagliati noi negli ultimi anni) e segnarne 12 vuol dire comunque essere capaci di buttarla dentro.

Comunque il mio intento era solo di ricordarti il mitico Beppe.


Diciamo che mi premunivo di fronte a battute scontate dei soliti noti :grin

Poi ovviamente il ricordo di Beppe Gol è assolutamente gradito. Da piccolo ero affezionatissimo a lui. Ricordo quando stavano per venderlo ma gli ultras fecero cambiare idea a Cragnotti. Poi andò via comunque (per scelta di Eriksson) ma è sempre rimasto un idolo della tifoseria laziale.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 21 lug 2020, 18:02 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5824
Località: Milano Centro Storico
E sarebbero stati addirittura 13, i gol su rigore di Beppe Signori quell'anno, se non si fosse fatto ipnotizzare da un grandissimo Pino Taglialatela in Lazio-Napoli penultima di campionato.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 21 lug 2020, 21:19 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: mer 6 gen 2010,
Alle ore: 18:39
Messaggi: 7481
termopiliano ha scritto:

Oddio, decisamente meglio il saggio Mimmo Ferretti. Ma alla grande proprio.
Cioè Austini è il classico che dice che non gli e ne frega niente della Lazio ma poi 'sta sempre lì a parlarne (delle volte palesemente provano a bloccarlo ma gira e rigira non può fare a meno di citarci).


in effetti oggi su 40 minuti di intervento, 15 sulla Lazio, inclusa l'apertura :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 21 lug 2020, 21:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39029
willer ha scritto:
termopiliano ha scritto:

Oddio, decisamente meglio il saggio Mimmo Ferretti. Ma alla grande proprio.
Cioè Austini è il classico che dice che non gli e ne frega niente della Lazio ma poi 'sta sempre lì a parlarne (delle volte palesemente provano a bloccarlo ma gira e rigira non può fare a meno di citarci).


in effetti oggi su 40 minuti di intervento, 15 sulla Lazio, inclusa l'apertura :asd


Che ti dicevo? Conosco i miei polli, altroché.

Di sicuro così facendo aumenterà i suoi fan, ma si conferma il rosicone/complessato che ti dicevo. Per carità, ognuno parla di quello che vuole. Però visto che per anni e anni i laziali sono stati accusati di essere complessati e pensare solo alla Roma be direi che Austini dimostra come la cosa può essere quantomeno reciproca.

Comunque Austini per quanto possa essere esagerato diciamo che rimane comunque entro i confini della decenza e non esce dal seminato sportivo. Ci sono altri (penso a quel fenomeno di Nissi) che invece spesso e volentieri oltrepassano i limiti e addirittura mettono in mezzo i morti pur di sputtanare e offendere l'avversario. Questi personaggi qui sono veramente il peggio del peggio della comunicazione romana.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 22 lug 2020, 8:44 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: mer 6 gen 2010,
Alle ore: 18:39
Messaggi: 7481
termopiliano ha scritto:
Ci sono altri (penso a quel fenomeno di Nissi) che invece spesso e volentieri oltrepassano i limiti e addirittura mettono in mezzo i morti pur di sputtanare e offendere l'avversario. Questi personaggi qui sono veramente il peggio del peggio della comunicazione romana.


Intendi Federico Nisii? Beh lui vi sfotte tanto ma si limita a "fuori schedina" o "ologrammi"... non ce lo vedo a esagerare


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: ilverme, Sandro e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010