Oggi è ven 29 mar 2024, 17:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 21 lug 2020, 7:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12369
Località: Civita Vetula
Szczesny 7
Cuadrado 7
De Ligt igt 6,5
Bonucci 4,5
Alex Sandro 6
Ramsey 5
Bentancur entancur 6
Rabiot 7
Douglas Costa 6
Dybala 6,5
Cristiano Ronaldo 7

 

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 21 lug 2020, 10:04 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Partita abbastanza noiosa, ma contava il risultato.
Migliori CR7, Dybala e Rabiot (molto in crescita).
CR7 bene nella partecipazione alla manovra, benino anche in non possesso. Prestazione da leader.
Dybala ha permesso alla squadra di risalire il campo e creare situazioni pericolose.
Bonucci vabbè ormai é una iattura.

Inviato dal mio moto x4 utilizzando Tapatalk

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 21 lug 2020, 11:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38673
Basilio ha scritto:
Inzaghi, indispettito con chi gli ha fatto l'osservazione a proposito dell'errata preparazione, ha dichiarato che si è trattato solo di una storia di sfortunati infortuni e che non ha nulla da rimproverare ai preparatori.


Si, Inzaghi ha difeso a spada tratta i preparatori atletici e tutti coloro che hanno messo mano sulla squadra. Ci sta per carità. Di certo non avrebbe mai potuto "sputtanare" pubblicamente dei suoi collaboratori. La difesa d'ufficio era abbastanza prevedibile.

Tare comunque nel pre-partita è stato meno cauto rispetto ad Inzaghi. Il D.S. ha parlato di "cose che non ci aspettavamo" una volta che la squadra è tornata ad allenarsi in gruppo. Un pò criptico però una mezza frecciatina allo staff dei preparatori atletici potrebbe esserci.
Poi comunque a fine campionato si capirà cosa ne pensa la società, se salta qualche testa tra i preparatori o meno.

Cosa è successo di preciso è difficile da sapere e capire. Ma è piuttosto evidente che nella fase post-lockdown la squadra abbia fatto una fatica immane dal punto di vista atletico. Basta vedere le partite con Milan e Sassuolo per rendersene conto, con gli avversari che andavano al doppio della nostra velocità e arrivavano sempre primi sulle cosiddette "seconde palle" o su quelle "sporche" (il giovane Raspadori del Sassuolo contro di noi è sembrato una specie di novello Haaland).
Un ulteriore esempio è dato da Immobile e Caicedo che saltano il Milan per squalifica e alla gara dopo con il Lecce invece che presentarsi "belli riposati" fanno più fatica di prima e si fanno sovrastare atleticamente dagli avversari.
Da profano mi pare evidente che le gambe non andavano (uno dei pochi ad aver palesato una condizione decente è stato Lazzari, per la cronaca).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 21 lug 2020, 12:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38673
willer ha scritto:

Toppato la preparazione dici? Io ero sicuro che sareste ripartiti a cannone :asd giuro che non è gufaggio ne maniavantismo... ma sbaglio o la Lazio aveva iniziato a prepararsi tipo un po' prima della riapertura, ricordo robe tipo partitelle segrete :asd

Comunque penso anche io a un calo fisico e rosa corta. Uno a caso: il 35enne Parolo quante partite ha saltato st anno? Perché la Lazio ha saltato il mercato di gennaio?

permettimi una battuta: Vero che con qualche punto in meno si rischiava la CL... magari proprio coi punti arrivati con gli aiutino :eek


Quella sulla preparazione toppata è chiaramente una mia valutazione (da profano). Se devo giudicare quello che vedo non posso non sottolineare come la squadra vada palesemente a 2 all'ora e sia costantemente sovrastata atleticamente dall'avversario.
Il fatto che non siamo andati sotto atleticamente solo con squadre come la Juventus (che salvo qualche strappo preferisce tenere i ritmi bassi e affidarsi a quel possesso palla estenuante) e Udinese (una delle squadre più fisicamente impostate e meno agili della serie A) mi sembra una ulteriore prova di ciò (così come lo è appunto il fatto che due squadre in forma come Milan e Sassuolo ci hanno letteralmente surclassato).

Quella delle partitelle segrete è ovviamente la solita esagerazione quando si tratta di attaccare la Lazio. Tu ti lamenti dell'attacco mediatico che subisce la Roma, ma non credere che la Lazio se la passi tanto meglio. In quel caso un giornale lanciò la bomba sul fatto che la Lazio faceva allenamenti in gruppo (vietati), ma ovviamente non c'era nessuna foto o prova di ciò.
Poi altri giornali invece parlarono di pratica diffusa un pò per tutte, ma l'unica ad essere accusataè rimasta la Lazio. Ma nulla di nuovo sotto il sole...

Sul mercato di gennaio...La Lazio storicamente interviene in quella sessione solo in caso di estrema necessità. Lo scorso anno prendemmo Romulo perché avevamo Marusic rotto e nessuna alternativa a destra. Quest'anno (senza ovviamente poter prevedere quello che sarebbe successo a Febbraio/Marzo) la rosa era considerata sufficiente per poter giocare una volta a settimana. Poi è successo quello che tutti sappiamo e via.

Posto che, come dico sempre, non sai mai come va a finire una partita viziata da errori arbitrali (fare tabelle sui punti persi/guadagnati è da sempre una #@*§ pazzesca). Ma vedendo alcuni (anche clamorosi) errori a vostro favore nelle ultime partite qualche punticino in meno probabilmente anche voi avreste dovuto averlo. Alla fine, tutto torna...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 21 lug 2020, 12:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38673
Comunque, se non erro (come sempre O Futeboleiro ci conforterà in tal senso), è la prima volta nella storia della Serie A che due giocatori toccano quota 30 gol segnati (o oltre) nello stesso campionato.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 21 lug 2020, 12:34 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
termopiliano ha scritto:
Comunque, se non erro (come sempre O Futeboleiro ci conforterà in tal senso), è la prima volta nella storia della Serie A che due giocatori toccano quota 30 gol segnati (o oltre) nello stesso campionato.


No Termo, faccio il Fute. :asd
Nyers e Nordhal lo fecero nel 1949/50 e 1950/51. Per due anni di fila. E vinse sempre lo svedese 35-34 alla fine.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 21 lug 2020, 12:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38673
Logan ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Comunque, se non erro (come sempre O Futeboleiro ci conforterà in tal senso), è la prima volta nella storia della Serie A che due giocatori toccano quota 30 gol segnati (o oltre) nello stesso campionato.


No Termo, faccio il Fute. :asd
Nyers e Nordhal lo fecero nel 1949/50 e 1950/51. Per due anni di fila. E vinse sempre lo svedese 35-34 alla fine.


Ah ok. Grazie per la preciszione storico-statistica ;)

Ho visto, però, che un record lo potrebbero fare comunque. Quello dei rigori segnati in una singola stagione. Al momento sono pari a quota 12 :grin

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 21 lug 2020, 12:40 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 27923
Località: Bergamo
termopiliano ha scritto:
Ho visto, però, che un record lo potrebbero fare comunque. Quello dei rigori segnati in una singola stagione. Al momento sono pari a quota 12 :grin

Confido che ti ricordi chi ha già segnato 12 rigori in un singolo campionato.

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 21 lug 2020, 12:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38673
arres82 ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Ho visto, però, che un record lo potrebbero fare comunque. Quello dei rigori segnati in una singola stagione. Al momento sono pari a quota 12 :grin

Confido che ti ricordi chi ha già segnato 12 rigori in un singolo campionato.


Giuseppe "Beppe gol" Signori, stagione 1995/1996. Lazio allenata da Zeman (precisazione importante, chi vuole capire capisca).

Ero piccolino e non lo ricordavo nella fattispecie (anche se ovviamente "Beppe gol" era il mio idolo). Ma ho letto l'articolo che parlava di questa cosa e ovviamente mi sono informato sul tema.

ps: Posto che se i rigori ci stanno giusto che te li diano, poi tocca anche segnarli...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 21 lug 2020, 13:09 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
termopiliano ha scritto:
Basilio ha scritto:
Inzaghi, indispettito con chi gli ha fatto l'osservazione a proposito dell'errata preparazione, ha dichiarato che si è trattato solo di una storia di sfortunati infortuni e che non ha nulla da rimproverare ai preparatori.


Si, Inzaghi ha difeso a spada tratta i preparatori atletici e tutti coloro che hanno messo mano sulla squadra. Ci sta per carità. Di certo non avrebbe mai potuto "sputtanare" pubblicamente dei suoi collaboratori. La difesa d'ufficio era abbastanza prevedibile.

Tare comunque nel pre-partita è stato meno cauto rispetto ad Inzaghi. Il D.S. ha parlato di "cose che non ci aspettavamo" una volta che la squadra è tornata ad allenarsi in gruppo. Un pò criptico però una mezza frecciatina allo staff dei preparatori atletici potrebbe esserci.
Poi comunque a fine campionato si capirà cosa ne pensa la società, se salta qualche testa tra i preparatori o meno.

Cosa è successo di preciso è difficile da sapere e capire. Ma è piuttosto evidente che nella fase post-lockdown la squadra abbia fatto una fatica immane dal punto di vista atletico. Basta vedere le partite con Milan e Sassuolo per rendersene conto, con gli avversari che andavano al doppio della nostra velocità e arrivavano sempre primi sulle cosiddette "seconde palle" o su quelle "sporche" (il giovane Raspadori del Sassuolo contro di noi è sembrato una specie di novello Haaland).
Un ulteriore esempio è dato da Immobile e Caicedo che saltano il Milan per squalifica e alla gara dopo con il Lecce invece che presentarsi "belli riposati" fanno più fatica di prima e si fanno sovrastare atleticamente dagli avversari.
Da profano mi pare evidente che le gambe non andavano (uno dei pochi ad aver palesato una condizione decente è stato Lazzari, per la cronaca).


Comunque io ci vedo anche un po' di applicazione della legge del contrappasso per chi a dicembre era allegramente uscita dai gironi di Europa League per non dover giocare ogni tre giorni e potersi concentrare sul campionato e ora gli tocca giocare ogni tre giorni sotto il sole di luglio... Questa è una critica generale riguardante questo malcostume tutto italiano, sia chiaro.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010