Oggi è ven 29 mar 2024, 16:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 12 lug 2020, 14:15 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
O Futeboleiro ha scritto:
Basilio ha scritto:

Non ricordo quale allenatore del passato sostenesse che gli attaccanti all'interno della propria area fanno sempre danni



Non vorrei sbagliare, ma credo Vujadin Boškov.


Sì, è possibile.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 12 lug 2020, 16:16 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: sab 30 ago 2014
Alle ore: 20:39
Messaggi: 2989
termopiliano ha scritto:
I due rigori sono assolutamente giusti e indiscutibili.
Detto ciò...
Ieri sera nel post partita Gasperini si è lamentato dell'interpretazione del regolamento, sottolineando come solo in Italia si è assistito a questo incremento clamoroso dei rigori per falli di mano (le statistiche confermano questo suo ragionamento).
Quindi, secondo il Gasp, non è un problema del regolamento in sè (che effettivamente è lo stesso in tutta Europa) ma di come viene interpretato dagli arbitri italiani.

Queste le esatte parole del tecnico della Dea:

"Rigore? Nettissimo (ride amaro, nda), il regolamento è questo in Italia, oggi ci è capitato contro. I difensori devono cambiare modo di difendere? E come, gli tagliamo le braccia? Non esiste, giocare con le braccia dietro al corpo lo si fa fare ai ragazzini per insegnare a quelli davanti a dribblare, perché i difensori - essendo impediti - li salti quando vuoi. Poi non è che il primo rigore dato così, ne sono stati dati tantissimi (50, nda). L'interpretazione del regolamento va cambiata, non è così in tutto il mondo, siamo noi che ci inventiamo le interpretazioni. Voi dite che è il regolamento, adesso è diventato tutto buono quando si commenta. Non cambiamo il regolamento a 6 giornate dalla fine, è un interpretazione solo italiana, sbagliata".

https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/atalanta/2020/07/12-71679567/atalanta_gasperini_non_ci_sta_rigori_l_interpretazione_va_cambiata_/

Che fare?


Per una volta mi sento di concordare con Gasperini, la situazione falli di mano in Italia sta diventando sempre più grottesca. I vertici dell’AIA hanno imposto ai direttori di gara una linea interpretativa eccessivamente rigorosa, non conforme alla lettera del regolamento. Ormai viene punito qualsiasi braccio largo, indipendentemente dalla presenza dell’elemento della “volontarietà“ (che nel regolamento del gioco del calcio ricomprende sia il concetto di dolo propriamente inteso che quello di colpa). Ora, mentre è evidente che in occasione del secondo rigore la condotta di Muriel è palesemente colposa lo stesso, a mio avviso, non può sostenersi, con eguale certezza, rispetto al fallo di mano di De Roon. Tuttavia in Italia colpa = braccio staccato dal corpo, quindi sarà sempre rigore...


Ultima modifica di Outworld22 il dom 12 lug 2020, 16:54, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 12 lug 2020, 16:29 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9845
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Ho visto la partita ieri, col suocero napoletano a destra e un tifoso bergamasco a sinistra.
È stata durissima.

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 12 lug 2020, 18:17 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5818
Località: Milano Centro Storico
Basilio ha scritto:
O Futeboleiro ha scritto:
Basilio ha scritto:

Non ricordo quale allenatore del passato sostenesse che gli attaccanti all'interno della propria area fanno sempre danni



Non vorrei sbagliare, ma credo Vujadin Boškov.


Sì, è possibile.


O Fabio Capello...? :refl

Comunque è uno dei due, non ci si scappa.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 13 lug 2020, 11:31 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6347
Località: Milano
ilDave ha scritto:
Ho visto la partita ieri, col suocero napoletano a destra e un tifoso bergamasco a sinistra.
È stata durissima.



ciccio e arres? :asd

_________________
I never drink water
Fish fuck in it
Pro Sesto IV.27


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 13 lug 2020, 11:33 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9845
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Più o meno :asd

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010