Oggi è mar 23 apr 2024, 9:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 5 lug 2020, 9:12 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30786
accursio ha scritto:
A quasi tutti (inizialmente anche a me) è sfuggito un piccolo dettaglio, che però potrebbe portare alla non omologazione del risultato da parte del Giudice Sportivo e alla conseguente vittoria a tavolino della Lazio.

Pioli ha fatto cinque sostituzioni, ma utilizzando quattro finestre (o slot), mentre il regolamento ne consente un massimo di tre.

E' un errore incredibile che potrebbe costare carissimo.


se delle sostituzioni sono state effettuate tra primo e secondo tempo, non vengono considerate slot e quindi non conteggiate come finestra...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 5 lug 2020, 9:19 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9164
esser ha scritto:
accursio ha scritto:
A quasi tutti (inizialmente anche a me) è sfuggito un piccolo dettaglio, che però potrebbe portare alla non omologazione del risultato da parte del Giudice Sportivo e alla conseguente vittoria a tavolino della Lazio.

Pioli ha fatto cinque sostituzioni, ma utilizzando quattro finestre (o slot), mentre il regolamento ne consente un massimo di tre.

E' un errore incredibile che potrebbe costare carissimo.


se delle sostituzioni sono state effettuate tra primo e secondo tempo, non vengono considerate slot e quindi non conteggiate come finestra...


Ho riletto il regolamento ed effettivamente non vengono conteggiati come slot i cambi all'intervallo.

Ritiro la mia critica a Pioli.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 5 lug 2020, 9:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17423
Ho letto il tabellino e ci deve essere un errore: come niente rigore per la Lazio?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 5 lug 2020, 9:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
Hai proprio ragione, appena si smette di rubare si smette di vincere, infatti il campionato italiano è sempre stato così, chi ruba di più vince.

Mi fa piacere che proprio voi juventini siate così coraggiosi da combattere il sistema.
Ci vuole una grande onestà a saper mettere in prospettiva così tante vittorie.

Io che sono un'ipocrita mi accontento che la mia squadra quest'anno abbia rubato abbastanza da arrivare presumibilmente nelle prime 4, ma non nego la mia ammirazione per chi come te od outworld si batte contro un calcio corrotto mentre potrebbe semplicemente gioire per delle vittorie falsate.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 5 lug 2020, 10:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
Mamma mister e chi ti capisce, non solo adesso :asd
Fosse una ripicca per chi ci rompe i maroni (sul forum), capirei pure, tant'è che non disdegnerei comportamenti così per altre squadre.
Ma proprio i laziali del forum sono fra i più corretti di tutti in tal senso, sia il mio amico JC che il quasi-amico termo :sisi Ma pure fra gli altri che si leggono più sporadicamente tipo Sylvandor.

Cioè poi è anche naturale che uno risponda come è stato fatto eh, c'è da prendere e portare a casa :asd

Niente, io senza Immobile e Caicedo mi aspettavo una Lazio non vittoriosa contro un Milan visibilmente in palla, anche perché negli ultimi match nonostante le vittorie non era stata brillante come prima.

Onestamente, far riempire il mutandone a tutti di un possibile tricolore, specialmente i cugini (vabè li è scaramanzia livello wonder, esser, ma comunque), è stata già un'impresa non da poco. Idem dimostrarsi meglio dell'Inter e di tante altre squadre, per non parlare dei 2 successi su 2 contro la Juve.

Come ho già detto in passato, c'è rammarico per questa Lazio, il Napoli 2017/18 e forse la Roma 2013/14: sono squadre che se fossero uscite anno prima sarebbero potute essere, giustamente, vincitrici di un tricolore (mi riferisco ai campionati 2010/11, 2011/12 e 2012/13: in queste tre stagioni non c'erano una squadra chiaramente e nettamente superiore alle altre).

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 5 lug 2020, 10:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39029
il Mister ha scritto:
Ho letto il tabellino e ci deve essere un errore: come niente rigore per la Lazio?


Eh no, niente errore. Evidentemente Lotito si è dimenticato di avvisare l'arbitro di turno (e relativo collega al VAR) circa la necessità di un aiutino, da qui questa strana situazione.
E pensare che a detta di molti Calvarese sarebbe uno dei più efferati "pro-Lazio" :refl (per la cronaca, fu l'arbitro della Supercoppa Italiana di quest'anno, ma francamente non ricordo decisioni a nostro favore).

Tornando seri (posto che, un intervento del genere me lo sarei aspettato da qualche utente meno intelligente e competente) e volendo riflettere su un dato generale...

Ormai in quasi tutte si viaggia quasi alla media di 1 rigore a partita. Nelle 3 gare di ieri si è fatto addirittura meglio con ben 4 rigori assegnati.
Già prima della sosta causa covid-19 i numeri erano alti, in questa ripresa invece sono letteralmente impazziti. Nelle 37 gare disputate dalla ripresa del campionato sono stati assegnati 25 calci di rigore (nei precedenti 260 incontri ne erano stati dati 120). Il totale attuale è di 145, già adesso il dato più alto da tanti anni a questa parte (il più alto delle ultime stagioni erano i 129 del 2016/2017).
La squadra che se ne è visti assegnati di più dal rientro è il Genoa con 4 (in graduatoria totale è 2' con 13), seguita da Lecce (3' in totale con 12) e Sassuolo con 3 (totale 5).
La Lazio solo 1 (e che, a scanso di equivoci, manco c'era).
Chiaramente 4 partite sono un campione piccolissimo, ci mancherebbe. Ma a quanto pare la ripresa del campionato ha sovvertito i valori anche da questo punto di vista (del resto la Lazio che non perdeva da 21 gare ne ha perse ben 2 in 4 fin qui disputate, per dire).

E' evidente come tra Var, nuovi regolamenti per il fallo di mano e co. bella il dato sui rigori abbia subito questa impennata pazzesca. Sarebbe bello fare uno studio statistico sugli altri campionati europei principali, per capire il trend statistico. Un giorno che ho tempo lo farò.

ps: Potrei aver commesso qualche errorino di calcolo (non ho citato altri articoli ho fatto i conti da me), nel caso chiedo venia.

ps2: La riflessione generale sul dato dei rigori esula dal discorso di tifo

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 5 lug 2020, 11:04 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5824
Località: Milano Centro Storico
accursio ha scritto:
A quasi tutti (inizialmente anche a me) è sfuggito un piccolo dettaglio, che però potrebbe portare alla non omologazione del risultato da parte del Giudice Sportivo e alla conseguente vittoria a tavolino della Lazio.

Pioli ha fatto cinque sostituzioni, ma utilizzando quattro finestre (o slot), mentre il regolamento ne consente un massimo di tre.

E' un errore incredibile che potrebbe costare carissimo.


Non è che legga molto questo Forum, ma mi sa che tu qui dentro se non hai il record di fake news ci vai molto vicino.
Secondo te Ibrahimović a quest'ora doveva già aver concluso la carriera; la Corea del Nord e la Corea del Sud avrebbero già dovuto far scoppiare la Terza Guerra Mondiale e ora questa delle sostituzioni. E chissà quante altre perle mi sono perso. Qualche volta pensarci magari un attimo prima di scrivere? Perché poi si rischia di perdere di credibilità.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 5 lug 2020, 11:10 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 8 apr 2020,
Alle ore: 20:17
Messaggi: 818
Mi dispiace molto per la la Lazio. Dispiace che il noiosissimo campionato italiano sia ostaggio da quasi 10 anni di questi mariuoli i cui scudetti valgono meno della carta igienica. Le prenderanno in Europa, come sempre.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 5 lug 2020, 11:13 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 8 apr 2020,
Alle ore: 20:17
Messaggi: 818
Mamma mia, il Drolettil è di un mellifluo sconvolgente.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 5 lug 2020, 11:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39029
DROL ha scritto:
Come ho già detto in passato, c'è rammarico per questa Lazio, il Napoli 2017/18 e forse la Roma 2013/14: sono squadre che se fossero uscite anno prima sarebbero potute essere, giustamente, vincitrici di un tricolore (mi riferisco ai campionati 2010/11, 2011/12 e 2012/13: in queste tre stagioni non c'erano una squadra chiaramente e nettamente superiore alle altre).


Indubbiamente il Napoli di Sarri è stata l'avversaria più credibile e forte della Juve in questi anni. Del resto perdere un campionato facendo 91 punti mi pare sia un unicum storico. Quello è stato probabilmente l'unico campionato veramente aperto ed equilibrato in testa.

Quest'anno l'Inter nella prima parte e la Lazio nella seconda sono rimaste il più attaccate possibile, ma alla fine la differenza di valori ed esperienza nel lottare per certi traguardi è venuta fuori irrimediabilmente.
Sulla carta la vera anti-Juve doveva essere l'Inter (per l'avvento di Conte, in primis). Ma anche i nero-azzurri avevano/hanno qualche difettuccio strutturale tale da non potersela giocare alla pari nel lungo periodo con i bianconeri (anche se magari si aspettavano di poter rimanere in corsa più a lungo). Ci si aspettava qualcosa di più e meglio dal Napoli (e non solo perché Ancelotti in estate parlava di obiettivo scudetto).
La Lazio si è trovata lì su in maniera del tutto inaspettata (mi ripeto, alla vigilia ci davano 5' o 6' forza del campionato). Siamo stati lassù tutto sommato meritatamente (al di là del fattore C che ci ha dato una mano, ma ci può stare) ma il sentore che da un momento all'altro saremmo crollati ci stava tutto (non penso di averlo avuto solo io).
Anche perché diciamoci la verità. Tolti Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Luis Alberto e Immobile gli altri sono bene o male tutti onesti mestieranti/gregari che hanno reso alla grande (ben più delle aspettative) o che stanno vivendo addirittura la miglior stagione della propria carriera (Acerbi, ad esempio). Mettiamoci anche la fatidica coperta corta. Finché hai avuto tutti "abili e arruolati" e finché hai potuto giocare 1 volta a settimana via via eri lì, ma che la rosa non fosse talmente lunga da poter tenere nel lungo periodo era purtroppo risaputo. Esempio attuale, va bene la sfiga di avere squalificati contemporaneamente Caicedo e Immobile ma in serie A nemmeno chi lotta per non retrocedere ha appena 3 attaccanti/2' punte. Così come ci basta non avere 2 o 3 giocatori per iniziare a parlare di "emergenza".

Al netto di tutto ciò, sarebbe davvero un peccato arrivare 3' o addirittura 4' (il vantaggio sull'Atalanta sembra ancora discreto, ma quelli mica mollano). Mi dispiacerebbe molto (anche se la stagione resterebbe da incorniciare lo stesso e ci saremmo tolti sta #@*§ di scimmia della champions league dalla spalla). Ma al momento (soprattutto se l'Inter stasera va a -1) il 2' posto è tutto tranne che blindato o sicuro. Così come dico da tempo che la Juve arriverà in scioltezza sui 90, la Lazio difficilmente andrà sopra gli 80/81.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Ultima modifica di termopiliano il dom 5 lug 2020, 11:31, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: cucamonga, esser, HARLAN e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010