Oggi è mar 16 apr 2024, 18:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 4 lug 2020, 23:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38904
Il gol di Rebic ha giusto dato la conferma, ma la partita era bella che finita nel 1' tempo. Bastava vedere il linguaggio del corpo della squadra.
E dire che pronosticando il pari ero stato anche troppo ottimista, diciamo che la mia speranza era sullo 0-0. Ma era chiaro che oggi non si sarebbe mai e poi mai segnato.

Pare si sia fatto male anche Sergione, annamo bene...

Basilio ha scritto:
@ termo: è che non mi aspetto molto dal Milan, però lo vedo molto ordinato nel recupero e nella ripartenza. Certo il non attacco dei laziali li aiuta molto.


No ma per carità, il Milan sta facendo la sua buona e onestissima gara. Sono ben messi in campo e danno l'impressione di averla preparata benissimo, hanno limitato Luis Alberto e ci hanno tolto da subito la profondità (anche se Correa non è Immobile) e ci stanno costringendo a giocare solo sulla sinistra e quasi mai in ripartenza. Diciamo che non abbiamo molte armi (e risorse) per controbattere e rispondere. Non vuol essere un alibi o una attenuante eh, ma senza attaccanti a calcio non si può giocare (non a certi livelli almeno).
Bisogna essere realisti, il piazzamento champions per noi è e resta un mezzo miracolo. Teniamocelo stretto...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Ultima modifica di termopiliano il sab 4 lug 2020, 23:15, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 4 lug 2020, 23:14 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
Che potenza ha Hernandez, a volte sembra un piccolo Bale.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 4 lug 2020, 23:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38904
L'avremmo persa lo stesso molto probabilmente, non è quello il punto che mi interessa sottolineare.
Luis Alberto è senz'altro un giocatore chiave, ma senza il suo sbocco offesivo (Immobile) anche il mago di magie ne può fare ben poche. Da soli non si vincono le partite.

Però dai, una cosa positiva c'è. Dopo stasera la si smetterà di parlare di sto #@*§ di "sogno scudetto". Daje!

Basilio ha scritto:
Che potenza ha Hernandez, a volte sembra un piccolo Bale.


Miglior acquisto del Milan da diverso tempo a questa parte.
Anche 'sto Rebic del 2020 è tanta roba. Segna come non ci fosse un domani.
I rossoneri a quanto pare hanno qualche buona e solida base da cui ripartire per progettare stagioni migliori...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 4 lug 2020, 23:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38904
I 5 cambi effettuati oggi dalla Lazio: Jordan Lukaku, Djavan Anderson, Danilo Cataldi, Dennis Vavro, Bobby Adekenye.
E' vero che ci mancano alcuni giocatori (ma gli infortuni nell'arco di una stagione ce li hanno tutte le squadre), ma anche nelle altre partite il livello dei ricambi è stato il medesimo o giù di lì.

Con tutta la buona volontà, ma dove #@*§ pensavamo di andare? Tocca fare una statua equestre a Simone Inzaghi per tutto quello che ha fatto e fare encomi ai calciatori per tutto ciò che hanno dato. Posto che a 'sto punto e di 'sto passo la vedo dura arrivare 2' (domani l'Inter può andare a -1, l'Atalanta può accorciare a -5) ma tenderei a tenermelo stretto (anche se per molti, errando, 2' e 4' posto non cambia nulla). Sarebbe bello chiudere 2', tutto qui (e con questa frase presto il fianco allo sfottò di qualche cugino).
Mi spiace aver avuto ragione a fronte di tutti quelli che mi chiamavano gufo, scaramantico e co. bella. Ma la realtà è sempre stata questa. La Juventus è troppo forte per noi (ma evidentemente anche per altre, vere o presunte contendenti). Batterla nella singola partita è un conto, farlo sulle 38 partite decisamente un altro.

Siamo franchi. Finché potevamo giocare una volta a settimana siamo riusciti a mantenere alto il livello delle prestazioni e di conseguenza del rendimento. Ma appena si è iniziato a giocare 3 partite in una settimana (come fanno del resto, per la maggior parte dell'anno, tutte le squadre che giocano le coppe) sono venuti a galla tutti i nostri limiti e la famigerata "coperta corta". A questo è bastato aggiungere qualche infortunio (prima del lockdown ne avevamo avuti pochissimi) ed ecco cosa è successo.
Di più, non si può.
A inizio stagione avrei firmato con il sangue un piazzamento champions, siamo andati decisamente oltre ogni più rosea aspettativa. Facciamo sti punticini che ci servono per chiudere il discorso e via a programmare la nuova (difficilissima) stagione.

:olelazio :olelazio :olelazio

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 5 lug 2020, 0:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38904
Sulla partita c'è poco da dire francamente.
Nella ripresa abbiamo avuto quella clamorosa palla gol con Lazzari, con Luis Alberto che gli e l'ha data troppo tardi e lo ha fatto finire in fuorigioco. Gol giustamente annullato ma andava gestita meglio la ripartenza. Ma anche fossimo andati sull'1-2 non sarebbe cambiato nulla. Oggi il Milan si è dimostrato superiore sotto tutti gli aspetti e in ogni fondamentale del gioco. Complimenti a loro, anche se ci abbiamo messo del nostro ma la loro prestazione è stata indubbiamente buona.
Come dicevo, l'impressione che ho avuto è che dopo lo 0-1 di Calhanoglu siamo usciti dalla partita. Davamo l'impressione di essere rassegnati, e il Milan a quanto pare lo ha notato subito e alzando un pò il ritmo ha chiuso la pratica.
Se Hernandez non si divora un gol praticamente fatto finisce 0-4, come minimo. Sarebbe stata una punizione troppo severa? Si e no. Dopo lo 0-1 abbiamo prestato il fianco in tutto e per tutto perdendo giustamente. Il punteggio è ampio ma giusto.
Purtroppo con Joaquin "Evanescence" Correa a caricarsi sulle spalle l'attacco puoi fare poco (El tucu è un buon giocatore eh, ma guai a chiedergli di incidere in fase realizzativa). Poi oggi non ha funzionato quasi niente eh, non è che gli altri reparti abbiano brillato di chissà quale luce. Abbiamo perso tutti i duelli diretti, soccombendo in ogni zona del campo. Logica conseguenza la sonora sconfitta.
Amen.

Un piccolo "aneddoto"...

Un mio "compagno" di tifo (in un gruppo whatsapp dove parliamo di Lazio) ha commentato così la gara di questa sera:

"Andassero a #@*§ tutti. Squadra di senza palle".

Per fortuna ho mantenuto la lucidità necessaria per limitarmi a chiedergli (a mò di domanda retorica) che #@*§ di tifoso fosse. Avrei voluto dire altro, ma con molta probabilità mi sarei beccato una denuncia. Essere compagno di tifo di certa gente mi fa #@*§ e vergognare. Anzi, certi tifosi mi fanno proprio schifo. Per carità, ognuno il tifo lo vive come #@*§ gli pare. Non è quello il punto. Ma esultare e inneggiare quando le cose vanno bene e offendere e dileggiare quando vanno male è un comportamente puerile oltre che semplicemente vomitevole. In una stagione come questa che #@*§ gli vuoi dire a 'sta squadra?
Per come la vedo io puoi solo applaudirla. A fine stagione tireremo le somme, ma se la Champions non la giochiamo dall'anno in cui ci allenava il signore che ho come avatar sarebbe il caso di non darsi troppe arie e non credersela troppo...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 5 lug 2020, 0:24 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9163
Kjaer si sta rivelando un acquistone per il Milan.

Finisce il sogno della Lazio, ma oggettivamente, se prima del Covid i biancocelesti qualche piccola speranza potevano coltivarla, in queste condizioni, con una rosa striminzita e partite ravvicinatissime era veramente impossibile riuscire nell'impresa.

Nulla però toglie alla stagione che hanno disputato.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 5 lug 2020, 0:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38904
accursio ha scritto:
Kjaer si sta rivelando un acquistone per il Milan.

Finisce il sogno della Lazio, ma oggettivamente, se prima del Covid i biancocelesti qualche piccola speranza potevano coltivarla, in queste condizioni, con una rosa striminzita e partite ravvicinatissime era veramente impossibile riuscire nell'impresa.

Nulla però toglie alla stagione che hanno disputato.


Bentornato (da un pò che non ti si leggeva).

Sottoscrivo tutto ciò che hai detto sulla Lazio (in parte lo scrivevo anche qualche post fa).
Comunque sia (anche questo, come dicevo) non servirà nemmeno qualche romanista a sfotterci e ricordarci che "l'abbiamo preso nel #@*§" ma a quanto pare riusciamo a denigraci e farci del male anche da soli. Purtroppo il mondo del tifo è bello perché è avariato, come si suol dire...

Sul Milan...
In effetti Kjaer da "scappato di casa" scartato dall'Atalanta ha stupito un pò tutti, sta facendo molto bene. Oggi magari non fa testo, ma ho rivisto un Kessiè di alto livello (e anche Bennacer ha fatto una grande gara). Per carità, qualche difetto lo avete e ci mancherebbe altro. Mi pare che Pioli tutto sommato qualcosina l'abbia aggiustato (anche se non verrà confermato) e che la sola presenza in squadra di Ibrahimovic qualche effetto positivo lo abbia portato.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 5 lug 2020, 7:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38904
Per la serie "cornuti e mazziati".
Oltre alla sconfitta (sonora) rimediata bisogna anche fare la conta degli acciaccati.
Per Correa distorsione al ginocchio, farà gli esami nei prossimi giorni. Si teme un medio-lungo stop.
Milinkovic invece ha rimediato una distorsione alla caviglia, anche lui andrà valutato. Ma si temono brutte notizie.

Del resto, se prima della sosta forzata avevamo avuto pochissimi infortuni e quasi mai tra i titolarissimi ora giocoforza qualche defezione iniziamo a patirla. Ci sta.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 5 lug 2020, 8:49 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9163
A quasi tutti (inizialmente anche a me) è sfuggito un piccolo dettaglio, che però potrebbe portare alla non omologazione del risultato da parte del Giudice Sportivo e alla conseguente vittoria a tavolino della Lazio.

Pioli ha fatto cinque sostituzioni, ma utilizzando quattro finestre (o slot), mentre il regolamento ne consente un massimo di tre.

E' un errore incredibile che potrebbe costare carissimo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 5 lug 2020, 9:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14887
Non so se valga come finestra l’intervallo fra pt e st.
Se valesse, sarebbe giusto il 3-0 per la Lazio.
Ci sarà il coraggio di farlo? :asd

Edit:
La Lazio idem, ha fatto cambi al 45’, 55’, 64’ e 67’ quindi idem.
Credo l’intervallo non conti come finestra

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Ultima modifica di DROL il dom 5 lug 2020, 9:14, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: arres82, esser e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010