Oggi è gio 18 apr 2024, 10:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 1 lug 2020, 15:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14887
No aspè, "trascinato la squadra alle vittorie" no. Nè in UCL, né in PL. Pedina fondamentale senz'altro, ma è opinione comune che, tolto il 2017/18 (dove nei big match è stato assente, nessuna big straniera buttata giù) in cui è stato il migliore della squadra e fra i top 2-3 d'Europa, si è piuttosto normalizzato negli ultimi due anni e nell'economia di squadra gente come Alisson, Van Dijk e Mané hanno dato contributi più determinanti nelle vittorie conseguite.

Poi che lo si possa preferire certo, io non l'ho anteposto a Dybala neppure nella sua stagione migliore, perché era abbastanza evidente che si trattasse di una combinazione di fattori gioco di Klopp perfetto + annata della vita nel pieno della maturità tecnica, tattica e fisica.

E, match alla mano, ripeto che non è per niente strano dire che Dybala abbia fatto/stia facendo meglio dell'egiziano quest'anno.

Però ti quoto che ha limiti caratteriali che Salah non ha. E' vero anche secondo me.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 1 lug 2020, 16:38 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
Messaggi: 3764
il Mister ha scritto:
HARLAN ha scritto:
DROL ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Ma chi l’ha mai detto.
Mica come chi dice che Dybala è meglio di Salah :asd

Infatti non è un'eresia dirlo.
Quest'anno, infatti, Dybala sta giocando/ha giocato meglio dell'egiziano


Salah ha trascinato il Liverpool alla vittoria della champions e della premier dopo una trentina d'anni. Dybala no.
Dybala sembra Totti, uno che ha i numeri e non le palle, ma, inserito in un certo contesto, fa stropicciare gli occhi.


C'è da dire che Salah, dopo la prima stagione da marziano a Liverpool (in cui non vinse niente), si è 'normalizzato' come reti stagionali (sotto le 30, quest'anno forse abbondantemente). In compenso ha vinto di più segnando meno.

finore 21 gol in 35 partite tra campionato e champions, immagino pure una marea di assist(che faceva già a Roma), rimane comunque una bella media quando mancano ancora una decina di partite minimo.

_________________
MOU IL GRANDE
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 1 lug 2020, 17:08 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
Messaggi: 6285
Località: Pisa
per me ad oggi Dybala meglio di Martienz ma Salah meglio di Dybala

_________________
:tricolorVINCITORE CAMPIONATO AGUZZATI 2020 - 2021 - 2023

:tricolorVINCITORE CHAMPIONS AGUZZATI 2021


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 1 lug 2020, 17:19 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17418
HARLAN ha scritto:
il Mister ha scritto:
HARLAN ha scritto:
DROL ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Ma chi l’ha mai detto.
Mica come chi dice che Dybala è meglio di Salah :asd

Infatti non è un'eresia dirlo.
Quest'anno, infatti, Dybala sta giocando/ha giocato meglio dell'egiziano


Salah ha trascinato il Liverpool alla vittoria della champions e della premier dopo una trentina d'anni. Dybala no.
Dybala sembra Totti, uno che ha i numeri e non le palle, ma, inserito in un certo contesto, fa stropicciare gli occhi.


C'è da dire che Salah, dopo la prima stagione da marziano a Liverpool (in cui non vinse niente), si è 'normalizzato' come reti stagionali (sotto le 30, quest'anno forse abbondantemente). In compenso ha vinto di più segnando meno.

finore 21 gol in 35 partite tra campionato e champions, immagino pure una marea di assist(che faceva già a Roma), rimane comunque una bella media quando mancano ancora una decina di partite minimo.


In tutte le competizioni 21 su 41.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 1 lug 2020, 18:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18079
Outworld22 ha scritto:
Il vero problema è che i giudizi su Dybala risultano immotivatamente polarizzati, tra chi lo ritiene un fenomeno senza tempo e chi un brocco sopravvalutato. Fatico, ad esempio, a comprendere perché in tanti (anche non interisti) ritengono Lautaro Martinez un calciatore nettamente superiore a Dybala (per me si tratta di palese mala fede).

Su Pastore, mi limitavo a riferire il pensiero palesato qualche tempo addietro da Zamparini :asd


Parole sante, sono entrambe due bestemmie.
Dybala è un ottimo/grande giocatore, diciamo per fascia di top player, chi più forte chi meno a seconda dei gusti, è fra gli Aubemayang, i Firmino, i Manè, forse gli Hazard etc..., la sua più grande pecca è l'avere un ruolo preferito che sta ormai scomparendo nel calcio contemporaneo, un po' come Griezmann che inizialmente sembrava essersi reinventato magnificamente come prima punta, ma ora al Barcelona fa schifo perché spesso costretto a giocare esterno.
Vogliamo dirlo allora che siamo d'accordo? Vogliamo mettere la parola fine su questa faida millenaria? Vogliamo cambiare la storia qui ed ora?

P.s.: Martinez al livello di Dybala nemmeno nei suoi sogni più zozzoni. Magari qui ed ora con l'ottima stagione dell'interista pure pure, ma in generale no.
P.p.s.: Salah ha ancora la possibilità di prendersi il suo terzo titolo capocannoniere su 3 in Premier, ma di che parliamo. Segnava tanto anche a Roma comunque, quello che ha migliorato dannatamente è la cattiveria sotto porta, cosa in cui mostrava miglioramenti già nell'ultima stagione in giallorosso. Fosse stato un pizzico più concreto avrebbe tranquillamente concluso 2 stagioni su 3 sopra quota 20-25 gol (senza contare gli assist in cui è sempre stato grande), numeri da grandissima signor ala. La sostanziale differenza fra Dybala e l'egiziano è che quest'ultimo è stato alieno per poi essere tornato grande fra gli uomini (conquistando due titoli pesantissimi). E come differenza non è poco.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 1 lug 2020, 20:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38918
Dybala vs Salah, il confronto infinito di forum calcio. Potremmo definirlo così.
Ormai sono arrivato a pensare che sia il (normalissimo eh) "De gustibus" a fare realmente la differenza. Inutile accanirsi troppo per uno o per l'altro. Sono indubbiamente due grandi/ottimi giocatori (il quanto grandi poi è sempre in gran parte soggettivo).
Personalmente continuo a preferire (nettamente) Salah ma ciò non vuol ovviamente dire sminuire il valore complessivo di Dybala (tralasciando e ignorando i pompamenti di rito, ovviamente). Anche perché a ben guardare hanno anche un ventaglio di caratteristiche che li rende per certi aspetti diversi. Però in linea generale sono due giocatori che qualsiasi allenatore del mondo vorrebbe avere in squadra e lavorarci.

Visto che si parlava delle medie realizzative di Salah, va fatta una precisazione (in parte già fatta da red).
E' indubbio come rispetto ai 32 gol (in PL) del 1' anno vi sia stato un ridimensionamento numerico nei successivi. Ma evidentemente è cambiato anche il contesto di squadra, tant'è che i gol sono stati ripartiti in maniera diversa. Manè, per dire, è passato dai 10 gol in PL (20 in stagione) del 1' anno assieme all'egiziano ai 22 in PL (26 in stagione) della 2' fino ad arrivare ai 15 in PL (19 stagionali) di quest'anno ancora da concludere. Nella stagione 2017/2018, ad esempio, anche Firmino ha segnato tanto (27 in stagione), ridimensionandosi molto nelle altre.
Visto che quando si parla di Salah c'è sempre qualcuno che si riempie sempre la bocca sul "eh ma il sistema di Klopp" (con il chiaro intento di sminuire le qualità dell'egiziano dando meriti solo al sistema) bisogna fare una valutazione complessiva del tutto.
E comunque il fatto che Salah sia in corsa anche quest'anno per vincere la classifica cannonieri in PL non mi sembra una cosa da niente. Magari poi non la vincerà, ma è comunque lì per il 3' anno di fila (cosa assai rara e sicuramente molto difficile).

Va inoltre precisato (ma questo vale anche per Dybala) che Salah ha sempre tirato pochi calci di rigore in carriera. In PL addirittura 2 il 1' anno (1 realizzato, 1 sbagliato), 3 il 2' e il 3'. Per dire, Ronaldo in 2 anni di Juve ha tirato ben 15 penalty in Serie A (realizzandone 14) o Immobile ne ha segnati ben 11 quest'anno. Non che fare gol su calcio di rigore sia facile, ma indubbiamente tirarne tanti aiuta ad aumentare la media realizzativa.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 1 lug 2020, 20:28 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
Messaggi: 3764
secondo www.transfermarkt.it Salah vale il doppio di Dybala, questo sminuisce di molto l'argentino. A nche se preferisco l'egiziano, la differenza mi sembra troppa.

_________________
MOU IL GRANDE
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 2 lug 2020, 11:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14887
Condivido perfino l'ultimo post di red, dopo quelli più che giusti di harlan e termo.
Pare che dopo anni di faide siamo giunti a un'opinione condivisa sul confronto :sisi

Ciò non toglie red che sei un cacchio di traditore che ha giurato fedeltà a Marley e per questo sarò costretto a darti i tormenti al minimo schizzo di piscio fuori centro :sisi

Ora in genere che si fa? Si devono cercare altri confronti accesi di default subito, giusto? :asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 2 lug 2020, 18:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16161
Quando segni a Lecce e Genoa e sei di nuovo il numero uno

Immagine

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 2 lug 2020, 19:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18079
Socrate ha scritto:
Quando si conclude la faida su Dybala e torni per rimettere un po' di zizzania

Immagine


Edit.
Bentornato!

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010