Oggi è ven 29 mar 2024, 9:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 28 giu 2020, 11:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Al di là delle battute, il sospetto che il peso di Lotito in federazione si stia facendo sentire pare confermato dai numeri.

Il record in Serie A è del Milan, 1950-51, con 18 rigori concessi a favore. La Lazio oggi viaggia spedita a 15 a 10 giornate dalla fine.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 28 giu 2020, 12:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
freebandiera ha scritto:
E nel 2013, 2016 e 2018 ha affrontato sfide altrettanto ostiche.
E' abituata a questo tipo di pressione da campionato ed è, semplicemente, più forte.

2013? 2012 forse.
Il club sarà abituato. Ma la squadra no, nel senso che le vittorie di 2012 e 2016 non pesano nell'esperienza di questo gruppo di calciatori. Il 2018 sicuramente sì, essendo l'ossatura della squadra la stessa.

Per me poi su 15 rigori, 2 dubbi (il che non significa non ci sono), altri 13 fondamentalmente sacrosanti; niente di strano. Fra l'altro per come gioca la Lazio, con verticalizzazioni veloci, costringe spesso i difensori avversari ad interventi estremi.
Molto peggio i 12 rigori assegnati al Milan nel 2011/12, più della metà veramente farlocchi, se non passibili di squalifica per certe simulazioni :asd
Ma vabè, lì che parliamo a fare, ce ne volevano altri 20 di inesistenti per pareggiare il gol di Muntari.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 28 giu 2020, 12:41 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38672
fuzz77 ha scritto:
Al di là delle battute, il sospetto che il peso di Lotito in federazione si stia facendo sentire pare confermato dai numeri.

Il record in Serie A è del Milan, 1950-51, con 18 rigori concessi a favore. La Lazio oggi viaggia spedita a 15 a 10 giornate dalla fine.


Seguendo il tuo ragionamento "complottista" visto che Agnelli è presidente dell'ECA e molto "ammanicato" nella UEFA la Juventus dovrebbe ottenere favoritismi in ambito europeo. Ma chiaramente non è così. Avere peso nella relativa federazione/confederazione non vuol dire necessariamente avere arbitri compiacenti o addirittura collusi e/o spaventati di andare contro una certa squadra.

Il dato numerico dei calci di rigore preso in maniera decontestualizzata non significa granché. Anzitutto perché è aumentata esponenzialmente l'assegnazione dei rigori (basta studiare e vedere le statistiche e non affidarsi al sentore generale). Ma anche capire il perché ad alcune squadre vengono assegnati di più e ad altre meno dipende da tantissimi fattori (e il ridurla al "Lotito ha influenza in federazione" è veramente penoso).
Per dire, dietro la Lazio con 15 rigori assegnati c'è il Genoa con 13. Poi addirittura 2 squadre a 10 (Juventus e Lecce), una a 9 (la Roma) e 3 a 8. Verosimilmente a fine campionato ce ne saranno almeno 6 di squadre in doppia cifra come rigori assegnati e il numero totale sarà il più alto di sempre dagli anni '90 ad oggi (al momento ne sono stati assegnati 133 in totale).
Lo scorso anno terminò in doppia cifra di rigori assegnati solo la Sampdoria con 12 (e in tutto il campionato ne furono assegnati 122, per la cronaca). Ferrero lo scorso anno contava in federazione? Alla Lazio ne furono assegnati appena 6, Lotito ancora non era raccomandato in federazione? Se la mettiamo su 'sto piano non se ne esce proprio.

I rigori non vanno solo contati (come dicevo i fattori che portano alla loro assegnazione possono essere diversi), ma anche pesati e valutati. Quest'anno abbiamo ottenuto un rigore a favore sia contro di voi sia contro l'Inter. Ma erano entrambi netti e indiscutibili, per dire.
Quello di ieri effettivamente non c'era. Così come con l'Atalanta di sicuro 1 non c'era mentre l'altro era molto dubbio. Tutti gli altri, vado a memoria ma possiamo anche approfondire, erano da assegnare. Da qui in avanti se c'è un rigore netto non dovrebbero darcelo perché ne abbiamo presi già 15? I rigori se ci sono vanno dati, punto.
Personalmente non mi metto a spulciare e valutare se i 10 assegnati alla Juve c'erano tutti o meno. Anche lì probabilmente ce ne saranno un paio molto dubbi e magari 1 inesistente (come capita appunto a tutte le squadre).

Che poi, non ho problemi ad ammettere che quest'anno la Lazio è stata fortunata in tanti episodi ivi compresi quelli arbitrali. Per dire, nel 2018 lo fummo molto meno e ci furono diversi episodi sfavorevoli o comunque molto dubbi. Capita, così come capitano tante altre cose. L'arbitraggio in fin dei conti è una di quelle variabili con cui una squadra durante una stagione ha a che fare (nel bene o nel male).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 28 giu 2020, 13:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
Outworld22 ha scritto:
È quantomeno curioso notare come ormai alla Lazio venga assegnato un rigore inesistente a partita. Avrebbe meritato la Fiorentina ma tant’è...


Purtroppo il calcio italiano è marcio nel profondo, hanno sempre vinto solo i potenti.

Cita:
Il mio post era, senza dubbio alcuno, provocatorio, ma ciò non significa che volessi avallare la tesi del “campionato pilotato”. Del pari, sarò anche “patriottico”, ma essere tifosi non significa essere disonesti intellettualmente. Il fallo di Buffon su Immobile (al contrario del post a cui ti riferisci con invidiabile memoria) lo ricordo bene ed era talmente netto che è impossibile sostenni non fosse rigore.
Per quanto concerne gli altri episodi, potranno anche essere dubbi io, infatti, mi concentravo sull’unico episodio limpido della partita, ossia il rigore inesistente assegnato alla Lazio. In ogni caso non voglio allungare la “polemica” quindi per fermo qui.


No caro Outworld, non puoi fermare la tua battaglia per la giustizia proprio ora, bisogna dire le cose come stanno, il campionato italiano è da sempre pilotato, la Lazio, cosi come le altre squadre, dovrebbe rinunciare a tutti i titoli che ha vinto ingiustamente.
Io da te ispirato ci sto tranquillamente!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 28 giu 2020, 15:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Rigore paa Lazzzzie!

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 28 giu 2020, 15:35 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: sab 30 ago 2014
Alle ore: 20:39
Messaggi: 2989
JC ha scritto:
Outworld22 ha scritto:
È quantomeno curioso notare come ormai alla Lazio venga assegnato un rigore inesistente a partita. Avrebbe meritato la Fiorentina ma tant’è...


Purtroppo il calcio italiano è marcio nel profondo, hanno sempre vinto solo i potenti.

Cita:
Il mio post era, senza dubbio alcuno, provocatorio, ma ciò non significa che volessi avallare la tesi del “campionato pilotato”. Del pari, sarò anche “patriottico”, ma essere tifosi non significa essere disonesti intellettualmente. Il fallo di Buffon su Immobile (al contrario del post a cui ti riferisci con invidiabile memoria) lo ricordo bene ed era talmente netto che è impossibile sostenni non fosse rigore.
Per quanto concerne gli altri episodi, potranno anche essere dubbi io, infatti, mi concentravo sull’unico episodio limpido della partita, ossia il rigore inesistente assegnato alla Lazio. In ogni caso non voglio allungare la “polemica” quindi per fermo qui.


No caro Outworld, non puoi fermare la tua battaglia per la giustizia proprio ora, bisogna dire le cose come stanno, il campionato italiano è da sempre pilotato, la Lazio, cosi come le altre squadre, dovrebbe rinunciare a tutti i titoli che ha vinto ingiustamente.
Io da te ispirato ci sto tranquillamente!


Si tratta di una battaglia troppo ardua per essere sostenuta da un solo uomo (per quanto illuminato questi possa essere). E questo forum non merita la mia saggezza.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 28 giu 2020, 15:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
La cosa mi rattrista ma non ti dimenticherò, ad ogni scudetto vinto od ogni volta che guarderò l'albo d'oro mi ricorderò sempre che sono tutti vinti ingiustamente anche se il mondo non era pronto per la tua rivelazione.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 28 giu 2020, 17:12 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: mer 6 gen 2010,
Alle ore: 18:39
Messaggi: 7481
redguerrier ha scritto:
Rigore paa Lazzzzie!


:asd

Chissa perche sta battuta e’ passata di moda. 15 rigori a favore e 3 contro... primi in Europa. Ma di che parliamo? Quello di ieri e’ imbarazzante


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 28 giu 2020, 20:07 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38672
Logan ha scritto:
Ma perché scusa?
Unica cosa che trovo veramente insopportabile di voi (due) laziali del Forum è questo.
Questo finto autogufaggio continuo e senza senso. Su carta siete meno forti della Juve, grazie al #@*§, ma se siete a -4 a dieci partite dalla fine non è che potete scartavetrarlo giorno e notte con "è già tanto che arriviamo tra le prime 4" e altre amenità simili.
La Juve ha limiti grossi, non è quella di Allegri, ma rimane leggermente favorita perché comunque ha gente tipo De Ligt, Ronaldo e Dybala. La Lazio però é lì, ci ha battuto due volte su due e anche se non vi piace vederlo scritto le va tutto bene 9 volte su 10.
Vista la posizione di classifica se arrivaste davvero quarti per tutto il mondo (compreso me) sarebbe un fallimento.
Come se il Leicester fosse crollato miseramente a 10 match dalla fine. Non c'entrano motivi tecnici, ma sarebbero puri problemi di tenuta mentale, a meno che non si rompano Acerbi, Savic, L.Alberto e Immobile assieme.
Per chiudere: preferivo i Naples che quando giocavano contro la Juve facevano vedere che almeno un po' ci credevano e non ripetevano di continuo "oddio abbiam vinto, ma siamo una squadra mezza miserabile che a breve crollerà come la statua di Colombo e speriamo almeno di arrivare quarti". Questo piangersi addosso senza soluzione di continuità vi giuro che é un po' pesante da leggere.
Un po' ok e lo facciamo tutti, ma portato all'estremo così é eccessivo.


Partiamo da un presupposto, di solito si tende a vedere il calcio così come si vede la vita in generale. Di base (per varie esperienze di vita) sono uno estremamente pessimista. Giusto o sbagliato non so, ma tant'è. Detto ciò...

Ho specificato che non è la matematica a preoccuparmi o farmi pensare che non ci siano speranze. -4 a 10 partite dalla fine è sicuramente un divario recuperabile. Ma se faccio una riflessione generale e valuto la condizione della squadra non vedo come si possa tenere il ritmo punti della Juve. Pur tra tante difficoltà la Juventus arriverà tranquillamente ai 90 punti (uno più, uno meno). Tenere quel ritmo non sarà facile (dovessimo chiudere sugli 80 sarebbe comunque "oro colato"). Ovviamente valuto e giudico quel che vedo. In questo momento fisicamente e atleticamente siamo messi male (e non so quanti margini di miglioramento ci possano essere giocando ogni 3 giorni).
Poi ho sempre detto che per sperare di poter competere con la Juve nel lungo periodo bisognava sperare nella buona salute di tutti oltre ad avere ovviamente tutti gli episodi dalla nostra parte. Sugli episodi ci siamo, sulle defezioni meno. Le assenze di Luiz Felipe, Lulic e Lucas Leiva per come siamo strutturati pesano tantissimo. Due di questi potrebbero essere recuperati, ma vediamo come stanno messi fisicamente e atleticamente.
Per dire, prima dello stop per il COVID-19 uno dei vantaggi che poteva vantare la Lazio era quello di poter giocare una volta alla settimana sperando nella stanchezza (o distrazione) vostra in Champions. Adesso invece siamo tutti sulla stessa barca e avere la rosa lunga o ben assortita tenderà a fare la differenza...

Comunque, come ho sempre sostenuto, credo si possa parlare di vero "testa a testa" se dovessimo rimanere a -3 (massimo) prima dello scontro diretto (34° giornata). Mancano 5 partite per allora e la mia impressione è che il divario possa aumentare rispetto ai 4 punti attuali. Ovviamente è una mia valutazione/previsione, e altrettanto ovviamente sarei strafelice di sbagliarmi...



ps: Il confronto Napoli-Lazio ci sta fino ad un certo punto. Parliamo di due realtà diverse e di due squadre con percorsi recenti molto diversi. Basti pensare che la Lazio non gioca la fase a gironi della Champions dalla stagione 2007/2008...

redguerrier ha scritto:
Rigore paa Lazzzzie!


Corsi e ricorsi storici, almeno la cosa ti consolerà. Infatti negli anni del "rigore paa Riomma" al massimo arrivavate 2'. Puoi dormire sonni tranquilli insomma (almeno pensando a noi, intendo)...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 29 giu 2020, 15:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Basilio ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Basilio ha scritto:
La Fiorentina trasmetteva ben altra sensazione di pericolosità quando ripartiva rispetto alla Lazio, alla fine i viola hanno giocato meglio e hanno perso per due episodi estemporanei. Partita da pareggio al massimo per la Lazio.


Siamo nel campo della soggettività dei giudizi, visto che parliamo di "sensazioni". Ma ci sta. Ognuno legge la partita come meglio crede e di oggettivo c'è ben poco.
Mi ripeto, numericamente come occasioni qualcosina di più noi ma come pericolosità siamo in assoluto equilibrio. Per me è stata una partita da pareggio, ma complessivamente mediocre.
Lungi da me esaltare la prestazione della Lazio, tutt'altro. A volerla quantificare è stata da 6, stesso giudizio che darei alla prestazione della Fiorentina.
Ti dirò, per come eravamo messi fisicamente secondo me la viola ha perso una grandissima occasione per far punti. Nel 2' tempo dopo la traversa di Ghezzal non sono più ripartiti e ci hanno dato la possibilità di fare possesso molto alti e di riorganizzarci ma anche di rifiatare.

La mia impressione (almeno da queste prime gare) è che la condizione fisica ed atletica tenderà a fare la differenza molto più di quanto non accadeva in un campionato normale.

ps: La Fiorentina se vuole davvero alzare l'asticella dovrà ovviamente trovarsi un nuovo allenatore, Iachini è un brav'uomo e un discreto tecnico ma decisamente non da squadra ambiziosa.


Iachini è un onesto lavoratore, lo testimonia l'esemplare disciplina tattica della Fiorentina di oggi che merita almeno un 6,5, è chiaro che per ambire a qualcosa di diverso dalla salvezza è necessario assumere un altro allenatore per la prossima stagione.
Abbiamo bisogno di un attaccante in grado di segnare, Cutrone è uno che s'impegna come Simeone, Vlahovic è il solito slavo inaffidabile; servirà altra gente che sappia parlare, un minimo, l'idioma calcistico di Ribery.

Sottoscrivo in pieno. Finora comisso non sta facendo meglio dei dv, che peraltro han fatto le stesse battaglie per lo stadio. Servono almeno due punte decenti, un attaccante che segna manca dai tempi di kalinic... E chiesa non è quel fenomeno di cui si ciancia


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010