Oggi è ven 19 apr 2024, 22:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 28 giu 2020, 1:16 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38973
Outworld22 ha scritto:

Ah, io adesso sarei disonesto intellettualmente? Citami un solo episodio in cui ho difeso pietosamente la Juventus in occasione di un episodio favorevole...Resto in trepidante attesa. “Tifoso della Juve del tuo calibro”, ti invito a stare molto calmo, ma d’altronde è prerogativa tristemente diffusa degenerare negli attacchi personali quando si è impossibilitati a rispondere compiutamente nel merito.
Detto questo non credo affatto ad un “sistema pro Lazio” sia chiaro, ma, più banalmente, in un campionato molto, molto, molto fortunato. Senza disconoscere i meriti biancocelesti che, naturalmente, ci sono tutti...


Come episodi ricordo benissimo uno scambio di battute nel topic Juventus-Lazio 1-2 (Serie a 2017/2018), si parlava del rigore dato a noi per fallo di Buffon su Immobile. E altri post vari sparsi qua e là. In generale ti considero un utente molto "patriottico" quando si parla di Juventus (e per questo poco adatto a dare lezioni agli altri). Magari sbaglierò eh, ma ti inquadro e ti considero così. Non si tratta di dover fare attacchi personali, se penso questo di te non posso fare a meno di sottolinearlo. Tanto più se te ne esci bello bello con l'intento di provocare e gettarla in caciara (poi non lamentarti se il tono della discussione si alza). Avevo risposto nel merito (sia sul rigore sia sul "un rigore a partita" e illazioni varie), sei tu che hai preferito parlare d'altro.

Poi, visto che probabilmente hai letto o compreso male, ti ripropongo il mio primo commento sull'episodio dopo il tuo post indubbiamente provocatorio:

termopiliano ha scritto:
Questo di stasera è francamente molto dubbio. Il contatto c'è anche se probabilmente Caicedo cade prima. Rivedendo il replay è difficile da decifrare, un'occhiata al Var credo gli e l'avranno data.


Tra l'altro di "Molto dubbio" parlano praticamente la maggior parte delle moviole o siti sportivi vari. Non mi pare insomma di aver parlato di rigore netto o cose del genere, quindi il tuo (seppur indiretto) richiamo ad una maggiore onestà intellettuale appariva quantomeno azzardato.

Poi se la metti sulla fortuna e sugli episodi fortunati è un altro paio di maniche e si possono fare ben altre considerazioni. Ma il tono del tuo post iniziale era decisamente diverso e lasciava presagire considerazioni diverse. Nulla di male nel provocare eh, ma almeno non fare l'angioletto senza macchia né peccato. Tutto qui.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Ultima modifica di termopiliano il dom 28 giu 2020, 1:36, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 28 giu 2020, 1:27 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38973
Tra l'altro, a proposito di moviole imparziali...

Quasi tutte parlano appunto di "molti dubbi"* sull'episodio del rigore, o di replay che non chiarisce appieno la dinamica. Guarda un pò le stesse cose che io da laziale cattivone avevo detto e sottolineato subito (ma ciò non mi era bastato per salvarmi dall'accusa di essere disonesto intellettualmente e co. bella).
Poi oltre al replay ho avuto modo di vedere alcune immagini che sembrano far protendere la bilancia verso il "non c'era". Ma banalmente, sin da subito, mi sono chiesto se l'avessero riguardato al Var o meno (se non l'hanno fatto obiettivamente c'è un errore concettuale e di fondo).

Tra l'altro si parla anche di un episodio molto dubbio nel 1' tempo. Un fallo di mano di Badelj (che pare avesse il braccio molto scomposto). Molte moviole lo catalogano come episodio da rivedere.
Io, per dire, neanche ci ho fatto caso a quell'episodio e nemmeno ci pensavo. Così come altre parlano di un presunto penalty per un fallo su Milinkovic (in un mischione in area). Poi la viola chiede un rigore su Ribery (nel 2' tempo mi pare).
Evidentemente di episodi dubbi ce ne sono tanti e non solo quello del rigore assegnato...

* ne linko una a caso, ma molte sono su questa lunghezza d'onda...

https://www.fanpage.it/sport/calcio/moviola-lazio-fiorentina-2-1-rigore-su-caicedo-restano-molti-dubbi-anche-col-replay/

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 28 giu 2020, 2:01 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: sab 30 ago 2014
Alle ore: 20:39
Messaggi: 3012
Il mio post era, senza dubbio alcuno, provocatorio, ma ciò non significa che volessi avallare la tesi del “campionato pilotato”. Del pari, sarò anche “patriottico”, ma essere tifosi non significa essere disonesti intellettualmente. Il fallo di Buffon su Immobile (al contrario del post a cui ti riferisci con invidiabile memoria) lo ricordo bene ed era talmente netto che è impossibile sostenni non fosse rigore.
Per quanto concerne gli altri episodi, potranno anche essere dubbi io, infatti, mi concentravo sull’unico episodio limpido della partita, ossia il rigore inesistente assegnato alla Lazio. In ogni caso non voglio allungare la “polemica” quindi per fermo qui.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 28 giu 2020, 2:05 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17422
Ho appena visto il rigore. Ma cosa è quella roba? Per favore...

Poi che sia l'anno della Lazio lo dimostra anche il gol di Luis Alberto: la allarga male a destra, il difensore la tocca e gli torna sui piedi.

Già a Bergamo, spettacolare autogol di De Roon. Non si può vincere sempre, spero almeno che serva a mandare via Sarri.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 28 giu 2020, 2:14 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38973
Outworld22 ha scritto:
Il mio post era, senza dubbio alcuno, provocatorio, ma ciò non significa che volessi avallare la tesi del “campionato pilotato”. Del pari, sarò anche “patriottico”, ma essere tifosi non significa essere disonesti intellettualmente. Il fallo di Buffon su Immobile (al contrario del post a cui ti riferisci con invidiabile memoria) lo ricordo bene ed era talmente netto che è impossibile sostenni non fosse rigore.
Per quanto concerne gli altri episodi, potranno anche essere dubbi io, infatti, mi concentravo sull’unico episodio limpido della partita, ossia il rigore inesistente assegnato alla Lazio. In ogni caso non voglio allungare la “polemica” quindi per fermo qui.


Evidentemente ho frainteso il senso del tuo primo post, che anche se voleva essere provocatorio non era "complottista". Ne prendo atto con piacere vista l'immensa diversità tra l'una e l'altra visione.
Comunque, mi ripeto, siccome a caldo ho parlato di "rigore molto dubbio" (aggiungendo che dal replay che avevo visto si capiva poco) stonava il fatto che tu mi accusassi di non voler ammettere la cosa (visto anche che la posizione mia era la medesima di tanti moviolisti). Tutto qui.

Se ne facciamo un discorso arbitrale il punto focale della questione è se hanno visto o meno l'episodio al VAR. In diretta e a velocità normale sembra poterci stare il rigore (anche se appunto la caduta di Caicedo appariva scomposta, e anche questo l'ho sottolineato sin dal primo post).
Io ho visto la partita in streaming e senza commento, quindi non so cosa hanno detto in cronaca. E' passato un replay con la dicitura "Var" ma non so se facesse riferimento al fatto che l'hanno rivisto.
Se non l'hanno rivisto al Var sicuramente hanno fatto una #@*§, anche perché se lo strumento tecnologico non lo usi per 'ste cose non capisco che senso abbia la cosa (dal vivo e in video c'è una bella differenza nel valutare alcuni contatti).

il Mister ha scritto:

Già a Bergamo, spettacolare autogol di De Roon.


Che il fattore C ci abbia spesso dato una mano è pacifico. Del resto senza quello era impossibile pensare di vedere una squadra che vale al massimo un 5'/6' posto addirittura al 2'.
La partita di Bergamo la metterei da parte, al di là di quell'episodio che citi. Quando sei avanti 0-2 e ti divori più volte lo 0-3 e poi perdi 3-2 sei indubbiamente #@*§ ma di sicuro non aiutato dalla fortuna. Poi come sempre va analizzato il tutto, e per quello i conti si fanno appunto alla fine.

Sul discorso scudetto lasciamo perdere dai...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 28 giu 2020, 2:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Per un'ora meglio la viola, che sopratutto a inizio ripresa sembrava poterla chiudere. Poi il rigore inesistente, caicedo cade chiaramente prima del contatto. Ma la lazio si era già ripresa, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 28 giu 2020, 2:57 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
termopiliano ha scritto:
Basilio ha scritto:
La Fiorentina trasmetteva ben altra sensazione di pericolosità quando ripartiva rispetto alla Lazio, alla fine i viola hanno giocato meglio e hanno perso per due episodi estemporanei. Partita da pareggio al massimo per la Lazio.


Siamo nel campo della soggettività dei giudizi, visto che parliamo di "sensazioni". Ma ci sta. Ognuno legge la partita come meglio crede e di oggettivo c'è ben poco.
Mi ripeto, numericamente come occasioni qualcosina di più noi ma come pericolosità siamo in assoluto equilibrio. Per me è stata una partita da pareggio, ma complessivamente mediocre.
Lungi da me esaltare la prestazione della Lazio, tutt'altro. A volerla quantificare è stata da 6, stesso giudizio che darei alla prestazione della Fiorentina.
Ti dirò, per come eravamo messi fisicamente secondo me la viola ha perso una grandissima occasione per far punti. Nel 2' tempo dopo la traversa di Ghezzal non sono più ripartiti e ci hanno dato la possibilità di fare possesso molto alti e di riorganizzarci ma anche di rifiatare.

La mia impressione (almeno da queste prime gare) è che la condizione fisica ed atletica tenderà a fare la differenza molto più di quanto non accadeva in un campionato normale.

ps: La Fiorentina se vuole davvero alzare l'asticella dovrà ovviamente trovarsi un nuovo allenatore, Iachini è un brav'uomo e un discreto tecnico ma decisamente non da squadra ambiziosa.


Iachini è un onesto lavoratore, lo testimonia l'esemplare disciplina tattica della Fiorentina di oggi che merita almeno un 6,5, è chiaro che per ambire a qualcosa di diverso dalla salvezza è necessario assumere un altro allenatore per la prossima stagione.
Abbiamo bisogno di un attaccante in grado di segnare, Cutrone è uno che s'impegna come Simeone, Vlahovic è il solito slavo inaffidabile; servirà altra gente che sappia parlare, un minimo, l'idioma calcistico di Ribery.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 28 giu 2020, 4:16 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38973
Comunque, al di là della vittoria, personalmente sono abbastanza preoccupato per il futuro. I 3 punti di oggi sembrano mettere la Champions in cassaforte (anche se qualche punticino manca ancora, matematica e ruolini di marcia alla mano) ma chiudere questo campionato in (eccessivo) calando sarebbe un peccato.
E' chiaro che fisicamente ed atleticamente siamo più o meno a pezzi. Alcuni giocatori chiave sono pressoché irriconoscibili. Penso a Correa, ma anche a Immobile (gol su rigore a parte male male anche stasera) e Luis Alberto sono spesso e volentieri in debito d'ossigeno. Mettiamoci gli infortuni di alcuni giocatori chiave (soprattutto in ottica leadership) e la coperta corta in alcuni reparti (se sei costretto a far esordire Djavan Anderson e far giocare ancora l'impresentabile Lukaku un motivo ci sarà). Di 'sto passo da qui alla fine di partite ne vinceremo poche poche. Speriamo che la vittoria odierna possa quantomeno far bene al morale.

Dal punto di vista tattico e tecnico la gara di oggi ha confermato una cosa. Questa Lazio è Luis Alberto-dipendente. Se lo spagnolo non gira, non gira tutta la squadra. Anche Acerbi, Lucas Leiva, Lazzari, Correa o Immobile sono giocatori importanti. Ma chi fa davvero la differenza è il mago. Al di là del gol vittoria, ma si vede lontano un miglio che appena Luis Alberto si illumina la squadra sale di tono. Di contro, se Luis sbaglia qualcosa di troppo o esce dalla gara diventiamo prevedibili e compassati. Nel 3-5-2 inzaghiano la qualità del numero 10 è imprescindibile...

Basilio ha scritto:

Iachini è un onesto lavoratore, lo testimonia l'esemplare disciplina tattica della Fiorentina di oggi che merita almeno un 6,5, è chiaro che per ambire a qualcosa di diverso dalla salvezza è necessario assumere un altro allenatore per la prossima stagione.
Abbiamo bisogno di un attaccante in grado di segnare, Cutrone è uno che s'impegna come Simeone, Vlahovic è il solito slavo inaffidabile; servirà altra gente che sappia parlare, un minimo, l'idioma calcistico di Ribery.


Nella condizione disastrose lasciate da Montella ben venga un "normalizzatore" come Iachini, tecnico perfetto per una squadra che si deve salvare.
Diciamo che già nel mercato di gennaio la dirigenza viola si era ben mossa (Amrabat e Koaumé sembrano due colpi interessanti in prospettiva) e stando ad alcuni nomi illustri che sono circolati (penso a Thiago Silva, ma non solo) la volontà da parte di Commisso di rinforzare l'organico e alzare l'asticella c'è tutta. La scelta del tecnico sarà sicuramente un passaggio importante, anche se prima c'è da chiudere (senza troppi patemi d'animo, si spera) questa stagione.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 28 giu 2020, 9:55 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7045
termopiliano ha scritto:
willer ha scritto:
termopiliano ha scritto:

Toh chi si rivede!
Ci voleva un rigore discusso per la Lazio per farti tornare su questi schermi? :grin
Scrivi più spesso che c'è carenza di romanisti, tanto lo scudetto lo vince la Juve e non c'è nulla di cui preoccuparsi...

ps: In linea di massima non ho mai appoggiato i miei compagni di tifo quando parlavano di complotti anti-Lazio (parlo della stagione 2017/2018) così come non credo minimamente al fatto che ci vogliano aiutare sistematicamente in questo. Anzi, parlare di arbitri e arbitraggio lo trovo assolutamente noioso...


:asd non ho nessun problema ad ammettere che mi sto cagando sotto


E' più probabile che la Roma vince l'Europa League piuttosto che la Lazio vinca lo scudetto, ma alla grande proprio...
Ma perché scusa?
Unica cosa che trovo veramente insopportabile di voi (due) laziali del Forum è questo.
Questo finto autogufaggio continuo e senza senso. Su carta siete meno forti della Juve, grazie al #@*§, ma se siete a -4 a dieci partite dalla fine non è che potete scartavetrarlo giorno e notte con "è già tanto che arriviamo tra le prime 4" e altre amenità simili.
La Juve ha limiti grossi, non è quella di Allegri, ma rimane leggermente favorita perché comunque ha gente tipo De Ligt, Ronaldo e Dybala. La Lazio però é lì, ci ha battuto due volte su due e anche se non vi piace vederlo scritto le va tutto bene 9 volte su 10.
Vista la posizione di classifica se arrivaste davvero quarti per tutto il mondo (compreso me) sarebbe un fallimento.
Come se il Leicester fosse crollato miseramente a 10 match dalla fine. Non c'entrano motivi tecnici, ma sarebbero puri problemi di tenuta mentale, a meno che non si rompano Acerbi, Savic, L.Alberto e Immobile assieme.
Per chiudere: preferivo i Naples che quando giocavano contro la Juve facevano vedere che almeno un po' ci credevano e non ripetevano di continuo "oddio abbiam vinto, ma siamo una squadra mezza miserabile che a breve crollerà come la statua di Colombo e speriamo almeno di arrivare quarti". Questo piangersi addosso senza soluzione di continuità vi giuro che é un po' pesante da leggere.
Un po' ok e lo facciamo tutti, ma portato all'estremo così é eccessivo.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 28 giu 2020, 11:08 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Termo è il dio del maniavantismo, che poi è più autogufaggio come dici tu, ma io da anni aborro i pensieri magici, ma questo è un altro discorso.
C'è da dire che è del tutto motivato a dare poche chances alla sua squadra ora come ora, avendo 4 punti in meno.

Per me la Juventus è favorita, e non una cosa 51/49, più 65/35.
E nel 2013, 2016 e 2018 ha affrontato sfide altrettanto ostiche.
E' abituata a questo tipo di pressione da campionato ed è, semplicemente, più forte.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: arres82, cucamonga, esser, Molleggiato, Nyan Cat, termopiliano e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010