Oggi è ven 19 apr 2024, 11:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1227 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79 ... 123  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio e Coronavirus...
MessaggioInviato: gio 30 lug 2020, 20:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30772
arres82 ha scritto:
esser ha scritto:
arres82 ha scritto:
Non voglio fare l'avvocato difensore dei calciatori, ma la pretesa di avere un periodo di vacanza non mi pare una cosa fuori dal mondo.
Poi so che sono milionari, ricchi e quant'altro, ma credo che due settimane di vacanze tra la fine della stagione e l'inizio della successiva siano un diritto legittimo.


mi pare di ricordare che durante il lockdown i poveri calciatori si siano presi circa due mesi di ferie pagate, cosa che normalmente non accade mai in un anno solare, quindi tutto sommato non mi sembra che abbiano bisogno di ulteriori pause di riposo, almeno per questo 2020...

Hai ragione, per chi guadagna tanto il lockdown è equiparabile alle ferie.
Colpa mia.


no, significa solo che si sono riposati abbondantemente e non credo abbiano bisogno di un altro mese di vacanze quest'anno...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio e Coronavirus...
MessaggioInviato: ven 31 lug 2020, 10:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17421
Beh, fare il calciatore è un mestiere, quindi non vedo perché non debbano avere diritto a vacanze 'vere'. Stare in una casa, per quanto enorme e lussuosa, non è una vacanza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio e Coronavirus...
MessaggioInviato: ven 31 lug 2020, 11:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30772
le vacanze solitamente si fanno dopo aver passato una lunga ed intensa annata lavorativa, in quest'ottica è normale aver bisogno di riposarsi per recuperare le forze ma se sei stato in casa a grattarti la panza per due mesi, obiettivamente non capisco quali energie fisiche e/o mentali necessitino di essere riprese con un ulteriore mese di ferie...

sarebbe un po come i disoccupati che non hanno purtroppo potuto lavorare e che se ne vanno in vacanza perche si devono riposare... non ha molto senso, eh...


comunque voglio sottolineare come i catastrofisti del "non si puo giocare ogni 3 gg per un mese perche cosi tutti i giocatori si romperanno, poverini" siano stati ovviamente sbugiardati visto che di piogge di infortuni non ce ne sono stati affatto, le gare si stanno giocando regolarmente e anche ad orari africani, eppure nessuna strage in campo finora, ma che strano...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio e Coronavirus...
MessaggioInviato: ven 31 lug 2020, 11:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38968
esser ha scritto:
comunque voglio sottolineare come i catastrofisti del "non si puo giocare ogni 3 gg per un mese perche cosi tutti i giocatori si romperanno, poverini" siano stati ovviamente sbugiardati visto che di piogge di infortuni non ce ne sono stati affatto, le gare si stanno giocando regolarmente e anche ad orari africani, eppure nessuna strage in campo finora, ma che strano...


Ironia della sorte, la squadra più disastrata dagli infortuni è stata quella del presidente che (per motivi egoistici, dicevano) ha spinto più di ogni altro per la ripartenza del campionato.
Ovviamente parlo della Lazio.
Nessuna come noi ha avuto tanti giocatori rotti in così poco tempo (parlo del post-lockdown). Poi sulle motivazioni possiamo dire tutto e il contrario di tutto.
Magari Lotito si renderà conto che allungare un pò la rosa delle volte può essere utile...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio e Coronavirus...
MessaggioInviato: ven 31 lug 2020, 11:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17421
esser ha scritto:
le vacanze solitamente si fanno dopo aver passato una lunga ed intensa annata lavorativa, in quest'ottica è normale aver bisogno di riposarsi per recuperare le forze ma se sei stato in casa a grattarti la panza per due mesi, obiettivamente non capisco quali energie fisiche e/o mentali necessitino di essere riprese con un ulteriore mese di ferie...

sarebbe un po come i disoccupati che non hanno purtroppo potuto lavorare e che se ne vanno in vacanza perche si devono riposare... non ha molto senso, eh...


comunque voglio sottolineare come i catastrofisti del "non si puo giocare ogni 3 gg per un mese perche cosi tutti i giocatori si romperanno, poverini" siano stati ovviamente sbugiardati visto che di piogge di infortuni non ce ne sono stati affatto, le gare si stanno giocando regolarmente e anche ad orari africani, eppure nessuna strage in campo finora, ma che strano...


Lunga e intensa annata lavorativa... le ferie vengono fatte anche da chi ha avuto annate non particolarmente intense. Perché uno, per andare in vacanza, prima deve spaccarsi la schiena? E le vacanze servono solo per riposarsi? Non per fare cose nuove/vedere posti diversi? Che tristezza...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio e Coronavirus...
MessaggioInviato: ven 31 lug 2020, 12:18 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 27969
Località: Bergamo
esser ha scritto:
le vacanze solitamente si fanno dopo aver passato una lunga ed intensa annata lavorativa, in quest'ottica è normale aver bisogno di riposarsi per recuperare le forze ma se sei stato in casa a grattarti la panza per due mesi, obiettivamente non capisco quali energie fisiche e/o mentali necessitino di essere riprese con un ulteriore mese di ferie...

sarebbe un po come i disoccupati che non hanno purtroppo potuto lavorare e che se ne vanno in vacanza perche si devono riposare... non ha molto senso, eh...

Quindi apprendo che:
1- Chi non ha potuto lavorare durante il lockdown non ha diritto alle ferie
2- I disoccupati non ha senso che vadano in vacanza

Mi sfugge il senso, ma va bene così :asd

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio e Coronavirus...
MessaggioInviato: ven 31 lug 2020, 12:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38968
arres82 ha scritto:
2- I disoccupati non ha senso che vadano in vacanza



Per carità, ognuno è libero di fare ciò che vuole. Ma se uno è disoccupato (non per scelta, ovviamente) e va anche in vacanza qualche rotellina fuori posto deve averla :grin

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio e Coronavirus...
MessaggioInviato: ven 31 lug 2020, 12:29 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 27969
Località: Bergamo
termopiliano ha scritto:
arres82 ha scritto:
2- I disoccupati non ha senso che vadano in vacanza



Per carità, ognuno è libero di fare ciò che vuole. Ma se uno è disoccupato (non per scelta, ovviamente) e va anche in vacanza qualche rotellina fuori posto deve averla :grin

Magari ha vinto una vacanza premio :sisi

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio e Coronavirus...
MessaggioInviato: ven 31 lug 2020, 13:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30772
arres82 ha scritto:
esser ha scritto:
le vacanze solitamente si fanno dopo aver passato una lunga ed intensa annata lavorativa, in quest'ottica è normale aver bisogno di riposarsi per recuperare le forze ma se sei stato in casa a grattarti la panza per due mesi, obiettivamente non capisco quali energie fisiche e/o mentali necessitino di essere riprese con un ulteriore mese di ferie...

sarebbe un po come i disoccupati che non hanno purtroppo potuto lavorare e che se ne vanno in vacanza perche si devono riposare... non ha molto senso, eh...

Quindi apprendo che:
1- Chi non ha potuto lavorare durante il lockdown non ha diritto alle ferie
2- I disoccupati non ha senso che vadano in vacanza

Mi sfugge il senso, ma va bene così :asd


Il senso è che uno va in vacanza perche ha lavorato parecchio, è stanco ed ha bisogno di riposarsi... Se uno non ha lavorato e quindi non si è stancato, perche avrebbe bisogno di una vacanza per riposarsi??


Tornando in ambito calcistico, i giocatori solitamente hanno un mese di ferie l'anno che prendono in media a giugno: adesso se per cause di forza maggiore sono stati forzatamente a riposo almeno due mesi causa covid, qualcuno mi puo cortesemente spiegare perche necessiterebbero di un ulteriore mese di vacanza TRIPLICANDO cosi i giorni di riposo rispetto agli anni passati? Cosi, giusto per capire...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio e Coronavirus...
MessaggioInviato: ven 31 lug 2020, 13:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38968
Vanno fatti dei dinstinguo direi...

L'80% delle squadre (cioè chi non fa le coppe ad Agosto) avrà comunque un periodo di riposo a disposizione.
Cioè se il campionato termina il 2 Agosto e dovesse riprendere il 12 Settembre credo che 1 settimana (minimo) di ferie/stop potrebbero tranquillamente averla. Difatti, se non erro, i (mini) ritiri sono comunque previsti a partire da dopo ferragosto.

Per quanto rigurda la Lazio, da quel che so, i giocatori saranno in ferie/vacanza dal 3 al 17 Agosto. Il 19 si ritroveranno a Formello per poi andare in ritro ad Auronzo di Cadore dal 23 Agosto. 2 settimane di ferie pulite pulite, insomma.
E come la Lazio credo faranno più o meno tutte le squadre escluse ovviamente Napoli, Inter, Roma e Juventus.

Poi comunque, se è vero che il campionato non ricomincia il 12 Settembre credo che la Champions al massimo per il 20 o giù di lì dovrebbe riprendere. Idem Europa League. Competizioni in cui saranno impegnate le 4 squadre suddette. Quindi far slittare tutto il campionato ad Ottobre avrebbe poco senso.

Per come la vedo io, se la serie A non riprende il 12 Settembre per "dare più risposo ai giocatori" o "dare più spazio alla nazionale" (come ha fatto intendere Gravina) allora è una #@*§ pazzesca. Se non riprende in quella data perché ci sono dei dubbi sul protocollo o su cose collegate al COVID-19 allora è un altro paio di maniche.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1227 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79 ... 123  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010