Oggi è ven 26 apr 2024, 16:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 18 feb 2020, 17:56 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39089
Logan ha scritto:
A questo punto nonostante gli scongiuri di Termo la Lazio è ufficialmente in lizza per lo scudetto. Di certo c'è che la Juve non lo rivince, troppo molla e senza senso.

Inviato dal mio moto x4 utilizzando Tapatalk


Gli scongiuri sono d'obbligo, ci mancherebbe. Diciamo che ci possiamo anche considerare in lotta. Ma il fatto che la Juve resti superfavorita è innegabile e purtroppo evidente.
Ti cito un dato, tanto per gradire.
Nonostante la Lazio sia reduce da una incredibile striscia positiva (19 partite senza sconfitte, con 15 vittorie e 4 pareggi) in questo lasso di gare è riuscita a racimolare appena 5 punti in più della Juventus (che nelle stesse 19 ha messo insieme 14 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte). I punti di differenza sono appena 2 se invece consideriamo le ultime 20 gare. Le conclusioni da trarre sono del resto abbastanza ovvie. Posto che la Lazio riesca a mantenere questo ritmo da qui alla fine (cosa tutt'altro che scontata, anzi) la Juve dovrebbe farsi del male da sola per potersi far sopravanzare da Lazio o Inter.

Ti aggiungo un'altra considerazione.
La Juventus da qui alla fine tutte le partite potenzialmente insidiose le giocherà in casa (Inter, Atalanta, Lazio, Roma). L'unica gara in trasferta con qualche tipo di complessità in più è quella con il Milan. Per il resto tante partite con avversari abbordabili.
Considerando che da quando è stato inaugurato lo Juventus Stadium in campionato avete perso appena 5 gare interne direi che è alquanto improbabile vedervi perdere più di 1 o 2 partite da qui alla fine.

Per come la vedo io Lazio e Inter (che non darei per morta, come molti erroneamente fanno) possono dar fastidio e tirarla un pò per le lunghe, ma alla fine in concreto può perderlo solo la Juve suicidandosi.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 19 feb 2020, 8:26 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Messaggi: 2906
Località: Milano
fuzz77 ha scritto:
ilverme ha scritto:
.....


Sono d'accordo su tutto, Conte è di per sé bravissimo nel breve (vedi euro 2016) e a fare le nozze con i fichi secchi, tuttavia è un allenatore dal fiato corto e con soluzioni limitate, con il quale è pressoché inutile come dici tu programmare nel lungo periodo.

Eriksen è passato dal fare il trequartista o il regista in una squadra prettamente offensiva a fare la mezzala in una squadra con modulo all'italiana.

Se proprio deve continuare a giocare a tre dietro, segno ulteriore di poca fiducia nei propri mezzi, potrebbe passare ad un 3412 con il danese dietro alle punte, ma così sarebbe obbligato a mettere due fabbri davanti alla difesa e giocherebbe ancora più basso.


3412 sarebbe identico ad ora fondamentalmente, ci ritroveremmo ancora con i terzini (ali, esterni o come diavolo chiamarli) schiacciati sulla linea dei difensori e i 3 coprire tutti i 65 metri della larghezza del campo da soli

io resto del parere che la difesa piu' efficace e per assurdo piu' offensiva resti quella a 4, con uno dei due terzini che spingono, quindi i centrocampisti essendo uno in piu', possono dare maggiore apporto alla fase offensiva, perche' numericamente anche dietro sei in uno in piu', che poi diventi un 433 oppure 442 o un albero di natale, questo spetta al tecnico in base alle caratteristiche delle punte e dei centrocampisti...
va beh, io poi continuo a non capire perche' due scarsi (tecnicamente maniscalchi intendo) possano giocare assieme e due buoni no...
le grosse squadre, vedi barca, city e real (inidpendentemente dal modulo) e per restare in italia l'ultimo milan di ancelotti, prima cercano di mettere in mezzo al campo tutta la qualita' possibile e solo dopo mettere UN maniscalco (e non 2!!!!!!!!!!!!) a dare equilibrio
qui si parla di mentalita', non di modulo e via dicendo... un centrocampo brozo con eriksen e uno tra' barella e vecino, non e' che faccia cosi' schifo... ma ripeto e' mentalita'

_________________
#IL_FANTASMA_OUT - #DAVIDE_CALABRIA_UNO_DI_NOI

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 19 feb 2020, 16:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
Cita:
Klopp: "Adesso ho capito perché la Juve non ha 10 punti di vantaggio"

Klopp torna su Sarri e la Juve a proposito dei 10 punti che dovrebbe avere di vantaggio sulle contendenti allo scudetto

Klopp: “Sarri? Adesso ho capito perché la Juve non ha 10 punti di vantaggio”. Il tecnico del Liverpool torna sul botta e risposta tra lui e Sarri, chiarendo la frase pronunciata in una precedente intervista (“non capisco perché la Juve non ha 10 punti di vantaggio sulle concorrenti”).

Nel corso della conferenza stampa ha chiarito: “Sono dispiaciuto, non volevo mettere Maurizio Sarri sotto pressione: davvero non volevo. Non uso questo genere di giochi mentali, mettere la pressione sugli altri così… Mi hanno fatto una domanda e a volte io non penso prima di parlare. Ho detto semplicemente che non so per quale ragione la Juventus non sia in testa con dieci punti di vantaggio in Serie A, cosa che potevo dire”.

Quindi la teoria. “Poi ho visto la Lazio contro l’Inter ed è quella la ragione. Queste due squadre sono la ragione, nient’altro. L’Inter che è di nuovo lì a lottare e la Lazio che sta facendo una stagione incredibile, sono queste le ragioni. Non volevo mettere sotto pressione Maurizio, lo rispetto troppo. E sono stato contento quando ho sentito la sua risposta, ha detto che sono molto divertente. Nessuno dovrebbe prendere la cosa troppo sul serio. E poi la più grande favorita in qualsiasi competizione è il Paris Saint Germain, quindi ora hanno loro la pressione (sorride ndr). In realtà non credo che quello che dico possa mettere pressione ad altre squadre, se devo essere onesto”.

:asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 19 feb 2020, 16:31 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39089
Visto che si parla di punti in più e punti in meno...

La Juve rispetto allo scorso anno ha ben 9 punti in meno (66 vs 57).
E' vero che Inter e Lazio ne hanno rispettivamente 8 e 18 in più, ma la vera differenza la sta facendo il trend negativo dei bianconeri (più che quello positivo delle avversarie). Per la cronaca, lo scorso anno il Napoli 2' in classifica di punti ne aveva 53 e quindi sarebbe stata anch'essa potenzialmente in corsa per il titolo quest'anno.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: arres82, cucamonga, esser e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010