Oggi è ven 29 mar 2024, 17:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 10 feb 2020, 18:40 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5818
Località: Milano Centro Storico
Certo, alla fine i campioni sono quelli che decidono. Però parlando appunto della Coppa dei Campioni-Champions League e degli stili di gioco adottati dalle squadre vincitrici, le "squadre maschie" hanno prevalso di gran lunga sulle "squadre femmine". È un dato che può voler dir poco ma che può anche voler dir tanto.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 11 feb 2020, 1:11 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Messaggi: 9051
Sto bestemmiando da 24 ore.

Non arrivo a giovedì.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 11 feb 2020, 1:32 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
O Futeboleiro ha scritto:
esser ha scritto:
il contropiede storicamente è l'emblema del calcio italico e quello che ci ha sempre fatto ottenere i maggiori successi internazionali, sia con le squadre di club che con la nazionale azzurra... sempre sia lodato il contropiede...



È un modo di giocare che ha dato tante soddisfazioni al calcio italiano, però va detto anche che se si analizza la storia della Coppa dei Campioni-Champions League si scopre che la grande maggioranza delle squadre vincitrici adottavano filosofie opposte, in cui a prevalere era la mentalità offensiva. Le squadre che hanno vinto applicando il contropiede sono sempre state in forte minoranza. La Coppa dei Campioni-Champions League premia di più il concetto del "si vince segnando un gol in più degli avversari" adottato dalle "squadre maschie" rispetto al concetto del "primo non prenderle" adottato dalle "squadre femmine".
Anche qui dipende, il Chelsea di Di Matteo ha vinto facendo catenaccio e sculando.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 11 feb 2020, 7:23 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Messaggi: 2902
Località: Milano
Sandro ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Poi, un'ultima precisazione, quando parli di contropiede mi sembra tu lo faccia con un certo disprezzo. Per come la vedo io giocare in quel modo non è affatto vergognoso e di certo non una cosa umiliante. Per carità, de gustibus. Ognuno apprezza il gioco che più lo aggrada...

Concordo. Se un determinato modo di giocare ti fa vincere le partite
non vedo perché debba essere disprezzata.


esser ha scritto:
il contropiede storicamente è l'emblema del calcio italico e quello che ci ha sempre fatto ottenere i maggiori successi internazionali, sia con le squadre di club che con la nazionale azzurra... sempre sia lodato il contropiede...


per carita' non ne parlo in modo denigratorio, se cosi' e' sembrato ho espresso male il mio concetto
penso comunque che sia sotto gli occhi di tutti che l'inter preferisca "ripartenze" fulminee attendendo gli avversari che non imporsi nella meta' campo avversaria che, non e' nient'altro che difesa accorta e contropiede...
pero' al club, quando capello lo ha fatto notare al parrucca, quest'ultimo ha sbroccato

O Futeboleiro ha scritto:
È un modo di giocare che ha dato tante soddisfazioni al calcio italiano, però va detto anche che se si analizza la storia della Coppa dei Campioni-Champions League si scopre che la grande maggioranza delle squadre vincitrici adottavano filosofie opposte, in cui a prevalere era la mentalità offensiva. Le squadre che hanno vinto applicando il contropiede sono sempre state in forte minoranza. La Coppa dei Campioni-Champions League premia di più il concetto del "si vince segnando un gol in più degli avversari" adottato dalle "squadre maschie" rispetto al concetto del "primo non prenderle" adottato dalle "squadre femmine".


la vedo difficile in europa (tutta la cc e le fasi finali della coppa uefa) vincere basando il proprio gioco principalmente sul contropiede, poi siamo tutti daccordo che e' un'arma letale
il punto e' un altro: quando attendi un barca, un real, un monaco di baviara, un psg, liverpool o city con il football costamente nei pressi della tua area di rigore, potrai magari portare a casa qualche match, ma e' difficile arrivare fino alla fine

non e' una critica la mia ma una considerzione, difatti in cc (tolto che siamo usciti per demeriti nostri anche quest'anno) a barcellona e soprattutto a dortmund e' andata cosi', li abbiamo schiacciati nella nostra area e alla fine la palla e' entrata piu' di una volta

ora il parrucca ha gli uomini per andare a giocare nella meta' campo avversaria
eriksen secondo me e' un giocatore sopraffino, quando ha il pallone sa sempre fare la cosa giusta anche se semplice, adesso si puo' fare riposare anche brozo, visto che barella ha dimostrato di potere giocare discretamente bene davanti alla difesa

la squadra e' ben preparata atleticamente e anche con un centrocampo con eriksen, barella e brozo possa sostenere le due punte

eriksen, come ha detto conte non e' ancora al 100% atleticamente e, sempre a detta di conte, per il suo gioco gli automatismi del centrocampo, sono i piu' difficili da assimilare, fate conto che in 5 giorni, in una nazione nuova e via dicendo, ha giocato due match, chiaro che non potesse essere al top

ceres eriksen, occupera' la posizione di sensi a parere mio, ma penso che spesso in questi primi periodi entrera' a partita in corso

_________________
#ZANGOUT - #IL_FANTASMA_OUT

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 11 feb 2020, 11:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17995
Il catenaccio mi è sempre stato sulle palle, uno sfrigolio di #@*§ immane vedere le partite di squadre catenacciare.
Come i bambini ciucciaruote che a Mondialito si mettevano davanti al portiere e aspettavano riposati e tranquilli di fermare il poveraccio che era uscito dalla guerra di metà campo per poi segnare davanti al portiere in solitaria. Bravi, intelligenti, ma grandi figli di #@*§ che poi prendevano le botte da tutti gli altri come giustizia divina vuole.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 12 feb 2020, 19:22 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
Messaggi: 6285
Località: Pisa
termopiliano ha scritto:
Domandina statistica. Questa in corso è la striscia negativa più lunga per il Milan nei derby?

Ricordo una vittoria in coppa Italia con Gattuso in panchina e con Cutrone match-winner, ma dall'ultima in campionato è passato molto tempo...

In casa Inter non vince da quasi dieci anni, dalla stagione 10/11
In generale mi sembra siano 4 o 5 anni

Di sicuro è un lasso di tempo enorme per un derby da sempre assai equilibrato

_________________
:tricolorVINCITORE CAMPIONATO AGUZZATI 2020 - 2021 - 2023

:tricolorVINCITORE CHAMPIONS AGUZZATI 2021


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010