Oggi è ven 19 apr 2024, 20:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ancelotti esonerato
MessaggioInviato: mer 11 dic 2019, 1:50 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mar 25 set 2018
Alle ore: 10:01
Messaggi: 1403
Sembra sia stata decisiva la vittoria per 4-0 in champions league.

https://sport.sky.it/calcio/champions-l ... apoli-news

_________________
UNICA FEDE ------------------------>LAZIALE NEL CUORE
LM10---------->vogliamo il numero 10 per Lazzari Manuel

SESSO SESSO SESSO GRATIS ----------> http://www.forum-calcio.com/ucp.php?mode=logout


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Ancelotti esonerato
MessaggioInviato: mer 11 dic 2019, 6:53 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 11222
Confermo, Ancelotti esonerato la squadra verrà affidata a Gattuso.

Per me, è una #@*§ pazzesca.

_________________
Il Mercatino del Subbuteo
Pes i miti del calcio
Assistenza Computer Vicenza


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ancelotti esonerato
MessaggioInviato: mer 11 dic 2019, 8:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38970
Si potrebbe usare questo topic anche per fare un bilancio complessivo dell'esperienza di Ancelotti a Napoli, o addirittura farlo evolvere in una sorta di confronto vs Sarri. Vabbè magari se ne parlerà in un topic apposito.

Comunque appare senz'altro strano un esonero con queste tempistiche, ma a quanto pare ormai la sorte di Carletto era segnata.
Gattuso secondo me, mi ripeto, in questo contesto è assolutamente l'uomo giusto. Il tecnico ex Milan potrà anche dimostrare che con un materiale tecnico superiore (senz'altro lo è rispetto a quello che aveva a Milano) si può esprimere anche un gioco più propositivo. Fare peggio di Ancelotti (champions esclusa, si intende) come risultati ma anche come gioco (esclusi forse i primi mesi dello scorso anno) è quasi impossibile.
Certo, dopo lo stress accumulato al Milan (che per sua stessa ammissione aveva pesato nella sua scelta di andare via dai rossoneri) si è scelto una piazza tranquilla :grin

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ancelotti esonerato
MessaggioInviato: mer 11 dic 2019, 9:56 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mar 25 set 2018
Alle ore: 10:01
Messaggi: 1403
Mi sfugge di capire cosa gattuso abbia vinto per meritarsi il napoli.
Sempre a rischio esonero al milan finisce a napoli.
Qualcosa non mi torna.
Un po come se ora dessero la panchina dell'inter ad ancelotti o quella del liverpool a pochetino.

_________________
UNICA FEDE ------------------------>LAZIALE NEL CUORE
LM10---------->vogliamo il numero 10 per Lazzari Manuel

SESSO SESSO SESSO GRATIS ----------> http://www.forum-calcio.com/ucp.php?mode=logout


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ancelotti esonerato
MessaggioInviato: mer 11 dic 2019, 10:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38970
A "rischio esonero" non è un dato oggettivo.
Gattuso non ha vinto nulla (così come non aveva vinto nulla, anzi, Sarri prima di arrivare a Napoli).
Con il Milan è arrivato 6' (da subentrante) e 5' (a -1 dalla Champions, per la cronaca). Parliamo della stessa squadra che quest'anno se arriva 8' è oro colato. Eppure da come se ne parla (molti milanisti compresi) sembra che Gattuso abbia seminato morte e distruzione nella sua parentesi da allenatore rossonero. Bha.

Posto che si tratta di un subentrante e quindi con meno scelta per la società (essendo ovviamente ridotto il numero degli allenatori sul mercato) è una scelta che ci può stare eccome. Per assurdo a suo tempo (anche se c'erano chiaramente circostanze diverse) fu molto più insensata quella di Sarri.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ancelotti esonerato
MessaggioInviato: mer 11 dic 2019, 11:04 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9164
LM10 ha scritto:
Mi sfugge di capire cosa gattuso abbia vinto per meritarsi il napoli.
Sempre a rischio esonero al milan finisce a napoli.
Qualcosa non mi torna.
Un po come se ora dessero la panchina dell'inter ad ancelotti o quella del liverpool a pochetino.


Gattuso, a detta degli addetti ai lavori, ha fatto un miracolo al Milan e che quella squadra di più non poteva fare.

Io non sono completamente d'accordo (è stato complessivamente un buon lavoro, ma non eccezionale), ma tra i media è passato così e la vicinanza di Jorge Mendes lo ha aiutato molto a trovare una panchina importante.

Detto ciò, in situazioni turbolente e con notevoli problemi extra-campo, Gattuso ci sguazza, il suo miglior pregio è quello di compattare l'ambiente e proteggere la squadra, perciò credo che il Napoli, in questa stagione, migliorerà il suo piazzamento attuale (anche se qualificarsi per la Champions mi sembra fantascienza), in una situazione di normalità l'apporto di Gattuso tende a diminuire fortemente ed a essere un handicap (verrebbero fuori i limiti notevoli che ha nella costruzione di un qualsivoglia gioco offensivo).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ancelotti esonerato
MessaggioInviato: mer 11 dic 2019, 11:13 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mar 25 set 2018
Alle ore: 10:01
Messaggi: 1403
termopiliano ha scritto:
A "rischio esonero" non è un dato oggettivo.
Gattuso non ha vinto nulla (così come non aveva vinto nulla, anzi, Sarri prima di arrivare a Napoli).
Con il Milan è arrivato 6' (da subentrante) e 5' (a -1 dalla Champions, per la cronaca). Parliamo della stessa squadra che quest'anno se arriva 8' è oro colato. Eppure da come se ne parla (molti milanisti compresi) sembra che Gattuso abbia seminato morte e distruzione nella sua parentesi da allenatore rossonero. Bha.

Posto che si tratta di un subentrante e quindi con meno scelta per la società (essendo ovviamente ridotto il numero degli allenatori sul mercato) è una scelta che ci può stare eccome. Per assurdo a suo tempo (anche se c'erano chiaramente circostanze diverse) fu molto più insensata quella di Sarri.


Dall'allenatore che prendi si capisce i risultati che vuoi ottenere penso.

_________________
UNICA FEDE ------------------------>LAZIALE NEL CUORE
LM10---------->vogliamo il numero 10 per Lazzari Manuel

SESSO SESSO SESSO GRATIS ----------> http://www.forum-calcio.com/ucp.php?mode=logout


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ancelotti esonerato
MessaggioInviato: mer 11 dic 2019, 11:33 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30773
considerazione banale ma secondo me appropriata: gatt rispetto ad altri allenatori piu esperti costa molto ma molto meno... di scelta tecnica da parte di dela non c'è stato proprio nulla...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ancelotti esonerato
MessaggioInviato: mer 11 dic 2019, 11:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38970
LM10 ha scritto:
termopiliano ha scritto:
A "rischio esonero" non è un dato oggettivo.
Gattuso non ha vinto nulla (così come non aveva vinto nulla, anzi, Sarri prima di arrivare a Napoli).
Con il Milan è arrivato 6' (da subentrante) e 5' (a -1 dalla Champions, per la cronaca). Parliamo della stessa squadra che quest'anno se arriva 8' è oro colato. Eppure da come se ne parla (molti milanisti compresi) sembra che Gattuso abbia seminato morte e distruzione nella sua parentesi da allenatore rossonero. Bha.

Posto che si tratta di un subentrante e quindi con meno scelta per la società (essendo ovviamente ridotto il numero degli allenatori sul mercato) è una scelta che ci può stare eccome. Per assurdo a suo tempo (anche se c'erano chiaramente circostanze diverse) fu molto più insensata quella di Sarri.


Dall'allenatore che prendi si capisce i risultati che vuoi ottenere penso.


Restando al tema Napoli, senza voler citare altri esempi del tipo. Quando hanno preso Sarri (miglior risultato 15' posto in serie A o giù di lì) allora sarebbero dovuti retrocedere. Invece mi pare siano arrivati due 2' posti e un 3' posto. Migliori risultati dell'era DeLa o giù di lì.
Per dire che, al di là dei legittimi pronostici e previsioni, poi non sempre nel calcio 1+1 fa 2, può fare 4 così come può fare 0.
Poi possiamo fare tutti i distinguo del caso (allenatore scelto in corsa, scelta al risparmio o quello che ti pare) ma ripeto Gattuso non è l'ultimo arrivato (numeri alla mano e considerando che è ancora un allenatore giovane sia come età sia come curriculum vitae, diciamo così).

accursio ha scritto:
LM10 ha scritto:
Mi sfugge di capire cosa gattuso abbia vinto per meritarsi il napoli.
Sempre a rischio esonero al milan finisce a napoli.
Qualcosa non mi torna.
Un po come se ora dessero la panchina dell'inter ad ancelotti o quella del liverpool a pochetino.


Gattuso, a detta degli addetti ai lavori, ha fatto un miracolo al Milan e che quella squadra di più non poteva fare.

Io non sono completamente d'accordo (è stato complessivamente un buon lavoro, ma non eccezionale), ma tra i media è passato così e la vicinanza di Jorge Mendes lo ha aiutato molto a trovare una panchina importante.

Detto ciò, in situazioni turbolente e con notevoli problemi extra-campo, Gattuso ci sguazza, il suo miglior pregio è quello di compattare l'ambiente e proteggere la squadra, perciò credo che il Napoli, in questa stagione, migliorerà il suo piazzamento attuale (anche se qualificarsi per la Champions mi sembra fantascienza), in una situazione di normalità l'apporto di Gattuso tende a diminuire fortemente ed a essere un handicap (verrebbero fuori i limiti notevoli che ha nella costruzione di un qualsivoglia gioco offensivo).


Se consideriamo dove è ora il Milan (e dove molto probabilmente arriverà a fine stagione) non credo si possa parlare di miracolo (termine che userei solo per rare situazioni) ma sicuramente di grandissimo risultato.
Poi tu da milanista avrai sicuramente una migliore visione d'insieme rispetto alla mia. Ma da esterno non posso che notare ciò, ovvero che Gattuso ha ottenuto buonissimi risultati (anche in considerazione del materiale umano che aveva a disposizione). Ottimo lavoro mi pare, non solo buono (per quel che può contare questo distinguo).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ancelotti esonerato
MessaggioInviato: mer 11 dic 2019, 13:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38970
Ancelotti al Napoli: 73 partite e il 52% di vittorie. La più bassa da Parma

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/ancelotti-al-napoli-73-partite-e-il-52-di-vittorie-la-piu-bassa-da-parma-1324804

Ma è tutta colpa di DeLa :climb

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010