Oggi è mar 16 apr 2024, 19:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 203 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 9 dic 2019, 1:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17418
fuzz77 ha scritto:
Cioè, ho letto che Bernardeschi non ha il passo per fare la mezzala?


Sì, esatto. Non ha proprio le movenze per fare la mezzala. E non credo sia un caso che si senta dire da tempo che ci giocherà... ma alla fine non lo fa mai.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 9 dic 2019, 13:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Se non lo fa è per questioni logistiche….


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 9 dic 2019, 14:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17418
Cioè?
Sono due anni che andiamo avanti con la storia di Bernardeschi mezzala.
Ma davvero non ti pare che sia fisicamente non adatto a quel ruolo? Basta vedere come corre.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 9 dic 2019, 14:21 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38906
Chiedo venia se mi intrometto nel dibattito juventino, ma la cosa mi interessa...

Nella fattispecie "Bernardeschi mezzala" la penso come il mister. Secondo me l'ex viola non ha le caratteristiche giuste per fare quel ruolo. O meglio, farlo può farlo (praticamente dico) ma non credo avrebbe un rendimento soddisfacente o all'altezza di una squadra come la Juventus (anche se contro almeno 12/13 squadre di serie A data la superiorità si potrebbero permettere di giocare anche con Higuain in porta e Bonucci centravanti).
Non è un caso comunque che, quando va per i 26 anni in pratica ha giocato quasi ovunque tranne in quella posizione (mezzala, appunto). Evidentemente all'atto pratico nessun allenatore lo ritiene utile o performante in quella posizione di gioco.

Noi abbiamo un giocatore come Luis Alberto adattato a fare la mezzala, ruolo che (almeno con continuità) non aveva mai fatto prima d'ora (in carriera ha giocato prevalentemente da trequartista o giù di lì, qualche volta da vertice basso). Lo spagnolo non è veloce (tutt'altro), non fa praticamente mai la fase di non possesso (ci pensa Leiva per lui, in pratica) ma sta dimostrando di poter giocare in quella posizione avendo una visione di gioco e delle qualità tecniche di rilievo (in teoria fa la mezzala, in pratica il "playmaker").

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 9 dic 2019, 19:40 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38906
"I Giardini di Marzo di Venditti". Diletta Leotta colleziona un'altra gaffe in diretta

https://www.huffingtonpost.it/entry/i-giardini-di-marzo-di-venditti-diletta-leotta-colleziona-unaltra-gaffe-in-diretta_it_5dee4169e4b07f6835b62d95

:x

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 9 dic 2019, 22:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
termopiliano ha scritto:
Chiedo venia se mi intrometto nel dibattito juventino, ma la cosa mi interessa...

Nella fattispecie "Bernardeschi mezzala" la penso come il mister. Secondo me l'ex viola non ha le caratteristiche giuste per fare quel ruolo. O meglio, farlo può farlo (praticamente dico) ma non credo avrebbe un rendimento soddisfacente o all'altezza di una squadra come la Juventus (anche se contro almeno 12/13 squadre di serie A data la superiorità si potrebbero permettere di giocare anche con Higuain in porta e Bonucci centravanti).
Non è un caso comunque che, quando va per i 26 anni in pratica ha giocato quasi ovunque tranne in quella posizione (mezzala, appunto). Evidentemente all'atto pratico nessun allenatore lo ritiene utile o performante in quella posizione di gioco.

Noi abbiamo un giocatore come Luis Alberto adattato a fare la mezzala, ruolo che (almeno con continuità) non aveva mai fatto prima d'ora (in carriera ha giocato prevalentemente da trequartista o giù di lì, qualche volta da vertice basso). Lo spagnolo non è veloce (tutt'altro), non fa praticamente mai la fase di non possesso (ci pensa Leiva per lui, in pratica) ma sta dimostrando di poter giocare in quella posizione avendo una visione di gioco e delle qualità tecniche di rilievo (in teoria fa la mezzala, in pratica il "playmaker").


Però non si spiega il fatto che sia Sarri che Allegri, non propriamente due scemi, lo vedano adatto al ruolo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 9 dic 2019, 22:31 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38906
Bernardeschi quante partita ha giocato da mezzala con Allegri e Sarri?

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 9 dic 2019, 22:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
termopiliano ha scritto:
Bernardeschi quante partita ha giocato da mezzala con Allegri e Sarri?


Non è stato ma schierato nel ruolo per vari problemi logistici dovuti ad infortuni di altri, con Allegri mi pare abbia ricoperto la fase qualche volta a partita in corso.

Sarri dopo la partita con la Lazio ha detto che lo vuole schierare interno quanto prima.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 9 dic 2019, 22:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30752
A me pare che finora berna l'unico ruolo in cui ha giocato discretamente è come attaccante esterno nel 4-3-3, ogni altro "esperimento" tattico è sempre fallito miseramente...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 10 dic 2019, 1:30 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
Messaggi: 6285
Località: Pisa
esser ha scritto:
A me pare che finora berna l'unico ruolo in cui ha giocato discretamente è come attaccante esterno nel 4-3-3, ogni altro "esperimento" tattico è sempre fallito miseramente...

Vero, e le migliori prestazioni risalgono ai tempi della Fiorentina

_________________
:tricolorVINCITORE CAMPIONATO AGUZZATI 2020 - 2021 - 2023

:tricolorVINCITORE CHAMPIONS AGUZZATI 2021


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 203 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010