Oggi è ven 29 mar 2024, 8:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 30 nov 2019, 3:27 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mar 25 set 2018
Alle ore: 10:01
Messaggi: 1403
In queste settimane stiamo assistendo ad una serie di critiche nei confronti di CR7 che sinceramente non hanno molto senso.
Molti si lamentano sulla "sterilità" di goal del portoghese, della sua non ottimale condizione fisica e sulla sua voglia di giocare sempre.
Attualmente CR7 ha quasi 35 anni, sono 5 anni che i suoi risultati sono in calo.
È passato da una media di 1,13 goal a partita a 1,06 l'anno dopo, a 1, a 0,65 ed infine a 0,4 a partita.
Non capisco di cosa ci si dovrebbe lamentare.
La juve lo ha preso nel suo momento di pieno calo fisico e non si poteva certo pensare che per lui la natura facesse eccezione.
Per un giocatore che fa della preparazione fisica il suo punto di forza è inevitabile calare con il passare degli anni.
Anzi, grazie al cielo ci sono ancora i calci di rigore ad alzargli la media.
In passato, negli ultimi due anni al real madrid, CR7 ha fatto un inizio di stagione con diversi turn over, arrivando a saltare 9/10 partite di campionato, cosa che oggi si rifiuta di fare, ed in questo modo è ancora più normale crollare fisicamente sopratutto più avanti in stagione, momento invece più positivo con il real madrid.
Se a 35 anni viene spremuto troppo all'inizio è ovvio non rendere neanche più avanti.
A questo punto della stagione CR7 avrebbe giocato appena 10 partite con il real madrid mentre ora è già a 15 con la juve, insomma lo vogliono proprio spompare per la seconda parte della stagione.

_________________
UNICA FEDE ------------------------>LAZIALE NEL CUORE
LM10---------->vogliamo il numero 10 per Lazzari Manuel

SESSO SESSO SESSO GRATIS ----------> http://www.forum-calcio.com/ucp.php?mode=logout


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 30 nov 2019, 13:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Infatti io non critico lui, ma la società che l'ha acquistato accettando di essere poi suo ostaggio.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 30 nov 2019, 13:31 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Ma tu non eri quello che lo ha massacrato dopo Juve-Atletico? :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 30 nov 2019, 13:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Dici di me o a lui?

Io critico l'impiego di Cristiano Ronaldo, che è impresentabile attualmente e, temo, comprensibilmente bollito. Per cui, di conseguenza, critico la società che l'ha comprato. Sempre stato contrario al suo arrivo.
Io non mi stupisco di questo calo, insomma.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 30 nov 2019, 13:42 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
il Mister ha scritto:
Dici di me o a lui?

Io critico l'impiego di Cristiano Ronaldo, che è impresentabile attualmente e, temo, comprensibilmente bollito. Per cui, di conseguenza, critico la società che l'ha comprato. Sempre stato contrario al suo arrivo.
Io non mi stupisco di questo calo, insomma.

No, dico a lui. Dopo Juve-Atlético (o qualche altra partita recente insomma) mi pare di ricordare che gli rivolse diverse critiche, per carità anche legittime, ma poi non è che mi puoi aprire un topic per difenderlo :asd
Comunque secondo me state un po' esagerando, nel senso che il calo c'è ed è evidente (oltre che fisiologico, come già detto), ma fondamentalmente tra questo Ronaldo e quello dello scorso anno l'unica differenza sono i goal, che arriveranno quando sarà in una condizione psicofisica migliore che non ho dubbi sul fatto che riuscirà a recuperare. Poi che non sia il miglior Ronaldo s.ticazzi, lo sapevamo già prima di comprarlo, ma penso sia troppo presto per dargli del bollito. Un bollito otto goal o giù di lì in un manciata partite con la nazionale non li fa, va bene che ha giocato contro squadre di dopolavoristi e quindi i numeri lasciano il tempo che trovano, ma se fosse cotto non ci riuscirebbe mica.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 30 nov 2019, 13:46 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Per me è stato un acquisto sballato, c'è poco da fare. Un fuoriclasse fortissimo una volta che avrebbe avuto un senso comprare fino ai 27-28 anni, ora un terminale accentratore in netto e fisiologico declino che peraltro condiziona negativamente con la sua presenza e il suo prestigio il gioco della squadra. Se si guarda al marketing, allora Ronaldo è stato un gran colpo. Io però ritengo che il calcio debba essere ancora qualcosa che ha a che fare soprattutto col campo di pallone e coi risultati sportivi. Quest'operazione è costata sin qui alla juve qualcosa come più di 200 milioni tra cartellino e ingaggio lordo. E allora mi chiedo se per una squadra che già aveva in rosa esterni offensivi come Costa e Bernardeschi, senza contare l'ormai ostracizzato Mandzkukic che pure lo può fare quel ruolo, avesse senso prendere un'ala tanto sui generis, che per rendere ormai esige che le sue squadre giochino in un certo modo.
Il calcio di Sarri è un gioco di posizione con la squadra sempre corta, che pertanto si trova sempre davanti difese schierate. In questo contesto, questo Ronaldo "vecchietto" è più deleterio che altro. Tanto più se si valuta che ostinatamente continua a giocare alla sua maniera, tirando in porta da ogni posizione, aspettando sul filo del fuorigioco, puntando in uno contro uno senza avere più la forza di una volta in progressione ecc. Paradossalmente quindi, rendeva di più con un gioco più verticale come quello di Allegri.
Detto ciò a mio avviso la juve avrebbe dovuto investire quei quattrini per migliorare la qualità a centrocampo/trequarti e svecchiare la rosa, tenendosi Cancelo, ceduto praticamente per motivi di bilancio (inutile prendersi in giro su questo punto). Io avrei investito su gente come Eriksen, Milinkovic Savic e Van der Beek, giusto per fare un paio di nomi.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 30 nov 2019, 14:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
A me sembra chiaramente che la sua attuale situazione non sia buona, tuttavia a me sembra più un discorso di forma mentale e fisica temporanea, visto che fino a 20 giorni fa era puntualmente uno dei migliori in campo specie nelle partite di cartello.

Va dosato, questo è certo, non può essere il vero CR7 in tutte le partite della stagione, non a 34 anni.

Tuttavia io confido molto in lui da Febbraio in poi.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 30 nov 2019, 14:08 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
fuzz77 ha scritto:
A me sembra chiaramente che la sua attuale situazione non sia buona, tuttavia a me sembra più un discorso di forma mentale e fisica temporanea, visto che fino a 20 giorni fa era puntualmente uno dei migliori in campo specie nelle partite di cartello.

Va dosato, questo è certo, non può essere il vero CR7 in tutte le partite della stagione, non a 34 anni.

Tuttavia io confido molto in lui da Febbraio in poi.

Aspe, quando? Quest'anno l'ho visto bene proprio poche volte CR7, al di là dei goal che mascheravano qualche prestazione così così. Poi sul fatto di aspettarlo a febbraio concordo con te, sempre detto. È da tre anni che sento dire che è bollito nella prima metà della stagione e poi smentisce tutti.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 30 nov 2019, 16:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
JNC ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
A me sembra chiaramente che la sua attuale situazione non sia buona, tuttavia a me sembra più un discorso di forma mentale e fisica temporanea, visto che fino a 20 giorni fa era puntualmente uno dei migliori in campo specie nelle partite di cartello.

Va dosato, questo è certo, non può essere il vero CR7 in tutte le partite della stagione, non a 34 anni.

Tuttavia io confido molto in lui da Febbraio in poi.

Aspe, quando? Quest'anno l'ho visto bene proprio poche volte CR7, al di là dei goal che mascheravano qualche prestazione così così. Poi sul fatto di aspettarlo a febbraio concordo con te, sempre detto. È da tre anni che sento dire che è bollito nella prima metà della stagione e poi smentisce tutti.


Fino a tutto il mese di Ottobre sicuramente, fece una gran bella gara anche contro l'Inter, la traversa ancora trema


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 30 nov 2019, 17:35 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mar 25 set 2018
Alle ore: 10:01
Messaggi: 1403
fuzz77 ha scritto:
A me sembra chiaramente che la sua attuale situazione non sia buona, tuttavia a me sembra più un discorso di forma mentale e fisica temporanea, visto che fino a 20 giorni fa era puntualmente uno dei migliori in campo specie nelle partite di cartello.

Va dosato, questo è certo, non può essere il vero CR7 in tutte le partite della stagione, non a 34 anni.

Tuttavia io confido molto in lui da Febbraio in poi.


Il CR7 del real madrid non esiste più e già non esisteva la scorsa stagione.
Da 1,13/1 goal a partita è passato a 0,65 goal a partita l'anno scorso(aiutato da 6 rigori su 28 goals cioè un 22%).
Quest'anno la media è scesa a 0,4 goal a partita(aiutato da 2 rigori su 6 goals segnati cioè un 33%).
Si potrebbe anche svegliare da febbraio in poi ma se fa come l'anno scorso in cui non si è svegliato direi che la juve corre un bel rischio.

_________________
UNICA FEDE ------------------------>LAZIALE NEL CUORE
LM10---------->vogliamo il numero 10 per Lazzari Manuel

SESSO SESSO SESSO GRATIS ----------> http://www.forum-calcio.com/ucp.php?mode=logout


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010