Oggi è dom 15 feb 2026, 4:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 28 set 2019, 7:10 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 11247
Domenica 29 settembre 2019 ore 15.00


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 29 set 2019, 10:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 47947
Ecco la nostra bestia nera per eccellenza. Va detto, ad onor di statistica, che quantomeno in casa nostra qualche scalpo siamo riusciti a prendercelo (nelle ultime 5 gare interne 3 vittorie nostre e 2 rossoblu). Ma il trend quando incontriamo i genoani resta comunque molto negativo.

Dopo quella con il Parma questa è un'altra gara da vincere "per forza". Diciamo che una non vittoria creerebbe ulteriori malumori e situazioni strane (per inciso, un Milan a 6 punti e senza obiettivi dichiarati già processa in pubblica piazza il suo allenatore, la Lazio ne ha 7 e non mi sembra se la passi tanto meglio...). Mettiamoci anche che quest'anno la critica (a torto o a ragione) è partita "con il carico" contro Inzaghi, a cui ormai non è perdonato più nulla.

Il Genoa al momento è una squadra difficile da decifrare, classico cantiere aperto dell'era Preziosi con i soliti 10 (o giù di lì) giocatori nuovi e un progetto tecnico ogni volta da riscrivere da capo. Fin qui direi senza infamia né lode.

Per quanto riguarda i 22 che dovranno scendere in campo...

Inzaghi pare avere diversi dubbi, uno a reparto in pratica. Vavro o Luiz Felipe (con la suggestione Patric) in difesa, Marusic o Lazzari come quinto a destra, Caicedo o Correa al fianco di Immobile. Ma potrebbe riposare anche Luis Alberto (alla luce della sfida europea di giovedì con il Rennes).
Diversi dubbi anche per Andreazzoli, che dovrebbe proporre un 3-4-1-2 (che in fase di non possesso diventerà chiaramente un 5-3-2). Potrebbe riposare Schone mentre Pinamonti si gioca con Favilli il posto in attacco al fianco di Kouamè.

Come si disse (e accadde) con il Parma sarà importante sbloccarla subito, anche se i rossoblu rispetto ai ducali hanno maggiore qualità e di certo non si limiteranno a fare solo una partita difensiva, anzi. Attenzione ai loro contrattacchi.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 29 set 2019, 15:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 47947
Buon primo tempo, chiuso meritatamente con il doppio vantaggio.
Nel complesso tanta Lazio, anche se il Genoa ha avuto una clamorosa palla gol per l'1-1 (con Romero di testa e miracolo di Strakosha) e un'altra situazione pericolosa. Per la Lazio anche un gol annullato (a Luis Alberto, per un fallo di Milinkovic su Cassata all'origine dell'azione) e qualche immancabile spreco (tra cui uno in una situazione di 2 vs 2 con Immobile che sbaglia l'ultimo passaggio). Fin qui però veramente bene, contro un Genoa che (rispetto al Parma, ad esempio) non è sembrata così remissiva.

Bella l'esultanza della squadra al gol (insolitamente bello per lui) di Radu. Tutti increduli in pratica.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 29 set 2019, 17:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 47947
Secondo tempo gestito bene, finalmente. Dopo il 3-0 siglato da Caicedo il Genoa è uscita dalla partita e in pratica da lì in poi è stata solo "accademia". Bene che sia arrivato il gol anche per Immobile, fin lì stranamente (ed eccessivamente) altruista.
Punteggio rotondo ma tutto sommato giusto, anche se il Genoa un gol lo avrebbe anche meritato.
Vittoria che serviva come il pane (anche per affrontare al meglio la gara di giovedì con il Rennes, praticamente già decisiva per il discorso qualificazione). Eviterei di guardare la classifica sinceramente (e, anche se da tifoso, provo a farlo).

Per quanto riguarda i singoli in un 4-0 è difficile dire molto. Per me la palma di migliore in campo va decisamente a Milinkovic-Savic. Il serbo è stato bravo a sbloccarla e poi a servire un assist al bacio per il gol della staffa di Caicedo. Prestazione totale per il sergente.
Menzione anche per Strakosha, strano visto il risultato ma se non fa quel mezzo miracolo su Romero magari parliamo di una partita diversa. Dopo le critiche degli ultimi tempi un applauso lo merita anche il masticatore di chewingum.

Nel Genoa faccio fatica a trovare qualche sufficienza. Direi Schone (ma è comunque entrato a buoi già scappati) e Lerager (non foss'altro perché non ha giocato il 2' tempo e nel 1' aveva tenuto botta). Kouame leggermente meglio di Sanabria ma entrambi insufficienti.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 1 ott 2019, 15:30 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina
Avatar utente

Reg. il: mar 3 mag 2011,
Alle ore: 14:40
Messaggi: 5259
Bella prestazione, tutti convincenti. Luiz Felipe pian piano sta scalando posizioni e credo che sarà il titolare della stagione. Alla fine credo siamo l'unica tra le "big" ad aver già affrontato 2 grandi ed abbiamo la seconda miglior difesa del torneo. I 3 punti che ci mancano sono quelli gettati via nel brutto secondo tempo di Ferrara.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: esser e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010