Ecco le parole dei due tecnici in conferenza stampa...
Simone Inzaghi SUL DERBYSappiamo cosa voglia dire giocare un derby, sono due partite a parte nel corso del campionato, dovremo affrontarlo al meglio. Sarà strano disputare questa partita alla seconda giornata, non mi era mai capitato. I ragazzi hanno preparato bene la gara di domani, insieme al nostro staff. Ci siamo concentrati molto negli ultimi giorni, avremo un altro risveglio muscolare per poi disputare questa partita per noi importantissima. È strano giocare una stracittadina alla seconda giornata, ma sarà strano anche per i giallorossi.
SULLA ROMASono una squadra fortissima che ha venduto ed acquistato calciatori di valore e che, inoltre, è riuscita a preservare in rosa Kolarov e Dzeko. Hanno un allenatore molto preparato e molto bravo, è un tecnico che ha lavorato bene in Ucraina ed ha creato subito un ottimo clima nello spogliatoio della formazione giallorossa. Si dice che ci potrebbe essere qualche cambiamento rispetto al match con il Genoa. La filosofia di gioco del tecnico portoghese però è ben definita e sicuramente studierà il modo giusto per metterci in difficoltà. Domani vedremo che schieramento adatteranno, si dice possa giocare Florenzi al posto di Kluivert, potrebbero aspettarci un pò di più, ma il loro credo calcistico non cambierà. Oltre a Florenzi, nella Roma ci sono anche calciatori esperti come Pellegrini che sono da tanto nella Roma, incontreremo un avversario che ha venduto ma che ha acquistato calciatori importantissimi.
SUI SINGOLI E SULLA FORMAZIONELucas Leiva ha lavorato molto bene, credo che giocherà dall’inizio nel match di domani. Luis Alberto e Milinkovic hanno giocato benissimo a Genova. Anche Parolo si è ben espresso con la Samp, potrei giocare anche con quest’ultimo e Leiva insieme sul terreno di gioco. Domenica scorsa abbiamo offerto un’ottima prestazione, ma dopo il vantaggio di Immobile avremmo potuto gestire meglio il pallone, abbiamo svolto una grande gara contro un’ottima squadra come la Sampdoria. Felipe Caicedo sarà convocato per la gara di domani, ha lavorato nel corso di tutta la settimana. Solo Wallace e Lukaku non saranno chiamati per il match di domani. Siamo concentrati su di noi, la Società ed il Direttore Sportivo sono vigili sul calciomercato e vedremo cosa accadrà
Fonte:
http://www.sslazio.itPaulo FonsecaSUL DERBY
Ho già giocato diversi Derby nel corso della mia carriera, capisco che è una partita special per i tifosi e città. Si percepisce passeggiando per strada, perché i tifosi ti fermano e te lo fanno capire chiaramente. La partita vale tre punti, ma il coinvolgimento emotivo è maggiore. Spero che questo sia il primo di tanti Derby, sono molto motivato e non vedo l’ora di giocarlo.
SU SMALLINGCome abbiamo già avuto modo di dire in questa sede, cercavamo un difensore centrale esperto. Chris vanta oltre 200 presenze con il Manchester United, ha le caratteristiche giuste che si adattano alla nostra squadra, è un calciatore rapido, aggressivo e che può aggiungere qualità a questa rosa. Figurerà tra i convocati
SUI SINGOLI E SULLA FORMAZIONESono disponibili Mancini, Zappacosta, Veretout e Schick, ma non svelerò le mie idee di formazione. Gli unici che salteranno il derby saranno gli infortunati Spinazzola e Perotti. Sto anche considerando l'ipotesi di schierare Florenzi più avanzato, in settimana abbiamo lavorato su questa soluzione, deciderò nelle prossime ore. La Lazio sulle fasce è temibile, non rivelerò però come abbiamo preparato la partita con i nostri esterni.
SULLA LAZIOLa Lazio è molto forte, ha giocatori di qualità guidati da un allenatore come Inzaghi che conosce bene la formazione visto che la allena da anni. I biancocelesti hanno un grande centrocampo, non penseremo però a marcature individuali ma solo collettive.
Fonte:
www.asroma.com