Sandro ha scritto:
Non te la prendere ma a mio parere hai la solita mentalità del tifoso medio, che vuole tutto e subito. Se la squadra non va bene è perché l'allenatore è un incapace, i giocatori non sono all'altezza, i dirigenti sono degli incompetenti, la proprietà non tira fuori i soldi, gli arbitri sono affetti da cataratta o sono in malafede, si gioca troppo, le altre squadre giocano meno partite, ecc. ecc. L'importante è trovare qualcuno a cui dare la colpa e punirlo. Dare a qualcuno la colpa e cambiare, perché bisogna vincere, e vincere subito.
sarei d'accordo con te se questa Inter fosse una squadra proveniente da stagioni pessime, che non avesse vinto nulla negli ultimi 5 anni e che fosse stata appena ristrutturata ex novo o quasi per cui avrebbe bisogno di parecchio tempo per rimettersi in sesto per diventare competitiva ma ovviamente non è affatto cosi, ma manco per nulla... solo 6 mesi fa disputavamo la seconda finale di CL in 3 anni, nel caso si fosse gia dimenticato, a dire che non stiamo parlando del parma col misconosciuto neo allenatore cuesta, eh...
Sandro ha scritto:
Non è perché magari la compagna acquisti ha portato giocatori nuovi che hanno bisogno di tempo per inserirsi? Non è che magari c'è un allenatore nuovo e giovane che, come hai giustamente detto, paga ancora di inesperienza, ma che complessivamente fa giocare bene la squadra (altrimenti certe partite non si spiegherebbero) e che ha bisogno solo di tempo?
tu stai parlando delle seconde linee, dei nuovi arrivi che fondamentalmente sono solo delle riserve da utilizzare quando è necessario per avere un alternativa valida quando i titolari non sono disponibili oppure non al meglio ma di base questa Inter è la medesima negli uomini e nel modulo di simone inzaghi quindi perche se abbiamo gia perso 6 partite finora la "colpa" dovrebbe essere dei neoacquisti che ancora non si sarebbero integrati??
chivu fondamentalmente gioca alla stessa identica maniera del suo predecessore con la sola "piccolissima" differenza che insiste nel voler tenere il baricentro della squadra molto alto nella meta campo avversaria, il che comporta si l'essere sempre propositivi ed aggressivi ma di contro ti mette perennemente a rischio delle ripartenze col rischio concreto di essere infilato in contropiede senza possibilita di impedirlo. in piu è una tattica molto molto dispendiosa dal punto di vista psicofisico perche prevede ritmi di gioco altissimi quindi finche i giocatori sono in condizione allora la strategia funziona ma se poi si comincia a scendere in campo ogni 3 gg ecco che il fiato e le gambe non riescono piu a sostenere lo sforzo e le prestazioni calano inevitabilmente...
non è un caso ad esempio, che l'inter fosse in vantaggio per 3-2 a torino contro la juve (di tudor...) e poi nel finale si fa rimontare di due reti perdendo la partita; idem a madrid contro l'atletico dove pure l'abbiamo persa allo scadere dei minuti di recupero o ancora contro il liverpool dove per l'ennesima volta ci facciamo inculare a pochi secondi dalla fine... puo essere sempre e solo un caso o magari, forse, probabilmente, chissa chivu deve ancora capire che la squadra non puo e non deve sempre attaccare ogni partita per tutti i 90 minuti e oltre perche poi alla lunga non regge e specialmente contro le big finiamo per farcelo mettere dietro senza vaselina?
Sandro ha scritto:
O vuoi il piatto pronto come fanno tutti?
no, a me basterebbe vedere una inter piu equilibrata, che magari a volte puo giocare meno bene ma che lo stesso riesce a portare a casa punti contro avversarie di pari valore, e soprattutto che avesse una fase difensiva piu accorta perche il primo requisito per essere competitivi è quello di subire meno sconfitte possibile ed invece ad oggi ne abbiamo gia perse 4 in campionato e 2 in CL. e con questo ruolino di marcia non si va da nessuna parte, ne adesso e ne l'anno prossimo...
Sandro ha scritto:
Saresti capace di dare del tempo alla tua squadra, al tuo allenatore, alla tua società, magari accettando di non vincere nulla quest'anno, per poi puntare a raccogliere frutti l'anno prossimo? Ce l'hai questa lungimiranza?
non mi pare che voi abbiate fatto lo stesso identico ragionamento due stagioni fa quando, dopo l'addio inatteso di spalla, vi siete affidati a garcia. come mai non avete dato del
tempo alla tua squadra, al tuo allenatore, alla tua societa magari accettando di non vincere nulla quell'anno, per poi puntare a raccogliere frutti l'anno successivo? come mai non ce l'avete avuta voi questa lungimiranza?