Oggi è ven 24 mag 2024, 17:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 5 mag 2024, 11:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39675
esser ha scritto:
Se davvero bastassero i buoni rapporti di mercato tra club per considerarli poi in automatico "amici" allora il Sassuolo dovrebbe essere in testa al campionato con 30 punti sulle altre... I sassuolesi sono praticamente le #@*§ della serie A sotto questo punto di vista...

Non può essere banalmente che dopo due settimane di celebrazioni per la vittoria della seconda stella ieri i giocatori dell'Inter siano scesi in campo ancora con le sbornie dei festeggiamenti da smaltire e basta? Deve per forza esserci un retropensiero gomblottistivo secondo il quale i nerazzurri avrebbero perso apposta solo perché Marotta e carnevali sono amici di vecchia data?? Mah...


Strano però. Quando sono coinvolte altre squadre in situazioni simili ti basta il minimo sospetto (e a volte nemmeno quello) per lasciarti andare a tutti i retro pensieri complottisti possibili mentre in questo caso tutto normale (e anzi ti stai sforzando pur di trovare tutte le giustificazioni possibili per negare categoricamente il tutto e non considerare anche fosse in minima parte l'eventualità di un aiutino).
Boh, a me sembra una coincidenza alquanto strana che la tua verve complottista e polemica sul mondo del calcio sia di colpo scemata proprio quando di mezzo ce la tua squadra del cuore. In altre situazioni non ti ricordo così garantista.

Comunque ti correggo, il Sassuolo è la #@*§ delle big non di tutta la serie A. Ti ho fatto esempi precisi del resto.
Che poi, di grazia, se non sono i buoni rapporti sul mercato e i rapporti personali e professionali strettissimi tra i due principali dirigenti delle due squadre a determinare una amicizia tra due società quali dovrebbero essere i presupposti affinché due società possano dirsi tali?
Tra l'altro sei partito dal "non ricordo tutti sti affari tra Inter e Sassuolo" al "eh ma anche se fai affari con un club mica vuol dire che ci sei per forza amico".
Che poi, ripeto, qui non parliamo solo di affari ma anche di plusvalenze "amiche" (quelle che hai tanto criticato quando di mezzo c'era la Juve e che di colpo vuoi fare passare come routine solo perché tocca alla tua Inter).

Per quel che mi riguarda con questa risposta hai perso tutta la credibilità possibile nel commentare le vicende "strane" che vedono coinvolte la tua Inter. Ad essere sincero ti facevo più onesto intellettualmente parlando.
Ovviamente dirai #@*§, ma ecco ci tenevo a fartelo sapere.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 5 mag 2024, 11:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30949
termopiliano ha scritto:
Strano però. Quando sono coinvolte altre squadre in situazioni simili ti basta il minimo sospetto (e a volte nemmeno quello) per lasciarti andare a tutti i retro pensieri complottisti possibili mentre in questo caso tutto normale (e anzi ti stai sforzando pur di trovare tutte le giustificazioni possibili per negare categoricamente il tutto e non considerare anche fosse in minima parte l'eventualità di un aiutino).
Boh, a me sembra una coincidenza alquanto strana che la tua verve complottista e polemica sul mondo del calcio sia di colpo scemata proprio quando di mezzo ce la tua squadra del cuore. In altre situazioni non ti ricordo così garantista.

Comunque ti correggo, il Sassuolo è la #@*§ delle big non di tutta la serie A. Ti ho fatto esempi precisi del resto.
Che poi, di grazia, se non sono i buoni rapporti sul mercato e i rapporti personali e professionali strettissimi tra i due principali dirigenti delle due squadre a determinare una amicizia tra sue società quali dovrebbero essere i presupposti affinché due società possano dirsi tali?
Tra l'altro sei partito dal "non ricordo tutti sti affari tra Inter e Sassuolo" al "eh ma anche se fai affari con un club mica vuol dire che ci sei per forza amico".
Che poi, ripeto, qui non parliamo solo di affari ma anche di plusvalenze "amiche" (quelle che hai tanto criticato quando di mezzo c'era la Juve e che di colpo vuoi fare passare come routine solo perché tocca alla tua Inter).

Per quel che mi riguarda con questa risposta hai perso tutta la credibilità possibile nel commentare le vicende che vedono coinvolte la tua Inter. Ad essere sincero ti facevo più onesto intellettualmente parlando.
Ovviamente dirai #@*§, ma ecco ci tenevo a fartelo sapere.


ma infatti io mi vedo marotta ed inzaghi andare negli spogliatoi prima di sassuolo-inter e dire ai giocatori:"mi raccomando, oggi bisogna perdere perche devo fare un favore al mio testimone di nozze"...



tra l'altro per quanto mi riguarda a me del sassuolo in quanto tale fotte sega mentre per tantissimi tifosi nerazzurri invece mandarlo in serie B sarebbe un desiderio tutt'altro che inespresso ed infatti si attendevano che ieri l'inter gli desse la mazzata definitiva per farlo retrocedere, pensa un po quindi come stanno #@*§ adesso e quante ne stanno dicendo contro la squadra perche ha finito addirittura per perdere...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 5 mag 2024, 11:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39675
Mi ripeto. In altre circostanze non ti ricordo così garantista e certo del fatto che non ci sia nulla di strano. Anzi, più volte hai addensato nubi e sospetti su partite strane anche senza che ci fossero chissà quali evidenze concrete.
Il fatto che per te in questo specifico caso non ci sia il minimo dubbio o anche solo un vago sospetto è di per sé fin troppo significativo. Neanche io ci vedo Marotta e Inzaghi dire alla squadra di perdere di proposito (ma ecco, tu mi insegni che nel caso volendo un modo per farlo ai trova). Il problema è che tu invece tendi a vederlo quando i soggetti coinvolti sono altri e a negarlo categoricamente quando tocca ai tuoi. È questa doppia morale che stona.

Il fatto che i tifosi dell'Inter odiano il Sassuolo e sperano possa andare in B non c'entra assolutamente nulla. I buoni rapporti sono tra le due società, mica tra le due tifoserie.
Il fatto che Carnevali e Marotta siano amici di per sé nulla tange, ma semmai aggiunge qualche sospetto. Ma la base dell'amicizia è nelle operazioni di mercato e plusvalenze "amiche" fatte registrare.

Diciamo che quando sono coinvolte altre squadre sei meno tenero nei giudizi, con l'Inter di mezzo invece ti scopriamo garantista.
Che poi eh mica è un delitto essere di parte. Ognuno a suo modo lo è e ci sta. Basta solo ammetterlo e prenderne atto.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 5 mag 2024, 11:59 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 28129
Località: Bergamo
Io faccio sempre fatica a vedere squadre che perdono apposta, tipo la Dinamo Zagabria contro il Lione ormai un bel po' di anni fa in CL.

Vedo molto più facilmente squadre che si impegnano poco, e questo capita ogni anno quando una squadra che ha raggiunto i suoi obiettivi gioca contro qualcuna di più debole che gli obiettivi ce li ha ancora.
Ogni big ha perso in questo modo partite contro squadre in lotta per non retrocedere, per cui di sicuro nessuna squadra ha la coscienza abbastanza pulita per fare la morale all'Inter.

Lo possono fare i singoli tifosi, nel caso in cui l'abbiano fatto alla propria squadra quando si imbattevano in sconfitte di questo tipo.

L'alternativa, e va benissimo anche quella, è di criticare nelle squadre altrui gli atteggiamenti che perdoniamo alla nostra, ma rinunciando ovviamente a qualsiasi tipo di credibilità.

Anche se la frase con cui non sono minimamente d'accordo in tutto il topic è la seguente:
termopiliano ha scritto:
Per quel che mi riguarda con questa risposta hai perso tutta la credibilità possibile nel commentare le vicende "strane" che vedono coinvolte la tua Inter. Ad essere sincero ti facevo più onesto intellettualmente parlando.

Seriamente Termo pensavi che il tuo interlocutore avesse ancora credibilità e onestà intellettuale nel parlare di pallone?

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 5 mag 2024, 12:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16289
Quando scopri di non poter fare affidamento sull'onestà intellettuale di esser

Immagine

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 5 mag 2024, 12:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39675
arres82 ha scritto:
Io faccio sempre fatica a vedere squadre che perdono apposta, tipo la Dinamo Zagabria contro il Lione ormai un bel po' di anni fa in CL.

Vedo molto più facilmente squadre che si impegnano poco, e questo capita ogni anno quando una squadra che ha raggiunto i suoi obiettivi gioca contro qualcuna di più debole che gli obiettivi ce li ha ancora.
Ogni big ha perso in questo modo partite contro squadre in lotta per non retrocedere, per cui di sicuro nessuna squadra ha la coscienza abbastanza pulita per fare la morale all'Inter.

Lo possono fare i singoli tifosi, nel caso in cui l'abbiano fatto alla propria squadra quando si imbattevano in sconfitte di questo tipo.

L'alternativa, e va benissimo anche quella, è di criticare nelle squadre altrui gli atteggiamenti che perdoniamo alla nostra, ma rinunciando ovviamente a qualsiasi tipo di credibilità.


Condivido e sottoscrivo la tua analisi.

Magari all'estero succede meno frequentemente che da noi e nelle serie minori succede più ancora che nelle massime divisioni (più è basso il livello più è facile fare porcherie). Si possono fare tutti i distinguo del caso ma in ogni caso sono cose che purtroppo sono sempre accadute. Poi c'è il Genoa che senza obiettivi batte il Cagliari in lotta per la salvezza (nella scorsa giornata) e l'Inter che senza obiettivi scende in campo quantomeno in ciabatte contro il Sassuolo. Ci stanno entrambe le facce della medaglia e non mi scandalizzo più di tanto (nel senso che seguendo il calcio da un po sappiamo come vanno certe cose).

La cosa che contestavo ad esser è la doppia morale (e l'aver totalmente abdicato alla sua logica complottista solo perché stavolta c'è/ci sarebbe di mezzo l'Inter)
Sul fatto che ieri si sia trattato di una partita aggiustata ci sta di pensarla diversamente e non dico che sia stato così di sicuro. Ma non porsi nemmeno il dubbio stona un po'.
Se sei garantista quando è coinvolta la tua squadra e giustizialista quando sono coinvolte le altre beh qualcosa non torna. Cosi come non torna qualcosa nel negare l'evidenza del fatto che Inter e Sassuolo siano due società storicamente amiche (così come i nero verdi lo sono anche con la Roma o con la Juve).

Comunque anche se ovviamente l'Inter non può perderle tutte da qui alla fine la prova del nove circa la bontà o meno dell'atteggiamento nella gara di ieri lo avremo nelle prossime partite visto che i nero azzurri andranno a fare visita al Frosinone e poi all'ultima a Verona con l'Hellas (due società con cui non ci sono rapporti particolarmente consolidato). Per certi versi saranno "arbitri" della lotta per la salvezza.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Ultima modifica di termopiliano il dom 5 mag 2024, 12:24, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 5 mag 2024, 12:23 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 28129
Località: Bergamo
Ciò detto non è scontato che s el'Inter scende in campo in ciabatte debba per forza perdere con Frosinone e Verona.

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 5 mag 2024, 14:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30949
arres82 ha scritto:
Seriamente Termo pensavi che il tuo interlocutore avesse ancora credibilità e onestà intellettuale nel parlare di pallone?


ti stai socratizzando e questo è tutt'altro che un complimento...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 5 mag 2024, 14:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30949
termopiliano ha scritto:
La cosa che contestavo ad esser è la doppia morale (e l'aver totalmente abdicato alla sua logica complottista solo perché stavolta c'è/ci sarebbe di mezzo l'Inter)
Sul fatto che ieri si sia trattato di una partita aggiustata ci sta di pensarla diversamente e non dico che sia stato così di sicuro. Ma non porsi nemmeno il dubbio stona un po'.


non è questione di doppia morale o meno: che tu i dubbi li possa avere va piu che bene ma che non li possa avere io nello specifico è altrettanto logico, e non certo perche a 'sto giro c'è di mezzo l'inter...

prima di tutto perche da SEMPRE una squadra che ha appena vinto lo scudo, per giunta con largo anticipo sul finire di stagione, storicamente nell'immediato del post festeggiamenti spessissimo perde una o piu delle partite successive perche per ovvie ragioni i giocatori si scaricano mentalmente e fisicamente.
ad esempio GLR ricordava come la stessa identica situazione era capitata anche al napoli neo scudettato l'anno passato che perse malamente contro un cagliari ben piu motivato, però non mi pare di ricordare all'epoca alzate di scudi e/o dubbi di combine da parte di chicchessia ne da parte tua per quel risultato a sorpresa abbastanza inatteso... per caso pure li c'era un qualche interesse sotteso da parte dei partenopei nel voler "regalare" i 3 punti agli isolani?
ma anche nei campionati precedenti è sovente capitato che i neo campioni incappassero in sconfitte non preventivate contro avversari inferiori pero pure in quei casi non si era mai parlato di gomblotti et similia, ma tant'è...

in secundis, statistiche alla mano il sassuolo è da anni una delle cosiddette bestie nere dell'inter visto che in passato a piu riprese ci abbiamo rimesso le penne contro di loro e non certo perche ci fosse una sorta di volonta di aiutarli, anzi... su 22 incontri ad oggi il sassuolo ha vinto ben 10 gare e pareggiate 2, come a dire che al di la di ieri sera è un avversario che soffriamo da sempre e non certo perche gli abbiamo volutamente dato i 3 punti per i noti legami di "amicizia":

https://www.transfermarkt.it/vergleich/ ... ik/46_6574

come vedi l'inter ha perso in passato moltissime volte e ben prima che arrivasse marotta ad "aiutare" il suo testimone di nozze e perfino quando il sassuolo era tranquillamente a posto in classifica senza rischi di retrocessione... strano...

ultimo ma non ultimo se spesso e volentieri i neroverdi vengono definiti "scansuolo" è proprio perche piu volte negli anni hanno tranquillamente lasciato i 3 punti ai propri avversari di livello superiore (forse proprio per un determinato legame di "amicizia"??) senza colpo ferire, eppure contro l'inter storicamente non è quasi mai successo. come si spiega? cos'è, adesso è lecito pensare che una big come l'inter debba fare un favore all'amica inferiore e non viceversa?? sono cambiate le regole all'improvviso??

prima ricordavo come un ampissima parte della tifoseria nerazzurra volesse fortemente la retrocessione del sassuolo, ma almeno lo sai il perche? soltanto perche due anni fa, con lo scudetto ancora in bilico tra noi ed il milan, i neroverdi che erano in buona forma, che non avevano alcun timore di classifica (anzi...) che avevano tutte le possibilita di imporre quanto meno il pareggio ai cugini di campagna, ebbene in quell'occasione nella quale avrebbero potuto (anzi dovuto, secondo la tua logica) fare il massimo per fermare i rossoneri cosi da aiutare l'amico marotta, invece si zerbinarono fin dai primissimi minuti dando cosi il la definitivo alla vittoria del 19esimo scudo milanista... com'è, in quel caso perche non ci hanno aiutato, come "amicizia" tra club e dirigenti avrebbe voluto, a mettere i bastoni tra le ruote ad i nostri avversari? il cosiddetto rapporto do ut des preferenziale tra le due societa diventa valido solo dopo che abbiamo perso per l'ennesima volta contro di loro ieri sera??

termopiliano ha scritto:
Comunque anche se ovviamente l'Inter non può perderle tutte da qui alla fine la prova del nove circa la bontà o meno dell'atteggiamento nella gara di ieri lo avremo nelle prossime partite visto che i nero azzurri andranno a fare visita al Frosinone e poi all'ultima a Verona con l'Hellas (due società con cui non ci sono rapporti particolarmente consolidato). Per certi versi saranno "arbitri" della lotta per la salvezza.


anche questo è un ragionamento che non ha senso... secondo te, visto che l'inter ha perso contro il sassuolo allora, per "coerenza" dovra perdere pure contro le altre avversarie che lottano per salvarsi altrimenti verrebbe confermata la teoria del gomblotto pro neroverdi. #@*§ biblica, senza se e senza ma...

io invece mi aspetto esattamente l'opposto, che dopo tutte le critiche piovute in primis da parte dei tifosi nerazzurri nei confronti della squadra venga cosi stimolato il loro amor proprio e quindi che l'inter di il massimo per vincere tutte le partite rimaste da disputare. se non si comportassero cosi allora in quel caso sarei in prima linea a criticarli, come d'altronde ho sempre fatto in passato quando non ho condiviso scelte ed atteggiamenti di proprieta, dirigenza, allenatori e giocatori, giusto per ricordare che non sono assolutamente uno che non critica per partito preso la propria squadra del cuore

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 5 mag 2024, 14:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39675
Lo scorso anno il Cagliari era in serie B quindi credo tu stia facendo confusione in riferimento a quella presunta partita regalata dal Napoli scudettata. Ti confondi con qualche altra partita.
Comunque ti dico che infatti quotando il post di arres ho detto che concordo sul fatto che una squadra appagata possa andare in difficoltà contro una motivata. Succede da sempre. Ma al tempo stesso succede da sempre che tra determinate squadre possano esserci aiutini del caso. Tu però questa ipotesi me la escludi del tutto e sempre, giusto?

Ma infatti il "problema" di fondo è che tu (da come ho capito) non hai nessun dubbio. Cioè per te non c'è niente al 100% e anche solo avanzare dubbi è considerata una #@*§ o simile.
Io non ho certezze ma è una partita che mi puzzicchia proprio in virtù di quello che ti dicevo (ossia la sicura amicizia e solita collaborazione tra le due società). Il beneficio del dubbio sono disposto ad averlo, a quanto pare invece tu no. Correggimi pure se sbaglio.

Il fatto che l'Inter abbia spesso e volentieri lasciato punti con il Sassuolo cosa dovrebbe dimostrare? Ovvio che se si gioca "alla pari" può venire fuori qualsiasi tipo di risultato (anche se sul concetto di bestia nera ci sarebbe da dire tante cose). L'aiuto al Sassuolo serviva quest'anno e c'erano tutte le condizioni per concretizzarlo. Poi magari non sarà andata così, ma averci almeno il sospetto è logico.

Poi comunque ovviamente puoi scrivere quello che vuoi in questo caso ma la tua incoerenza è lampante visto che tutte le volte che ci sono partite strane o con sospetti del caso sei il primo ad avanzare ipotesi complottiste o di certe combine. O sbaglio?
Ecco diciamo che in altri casi il "a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca" era considerata da te una filosofia valida, in questo caso invece tutto al contrario. Questa volta il tuo garantismo è totale. Che ti devo dire ne prendo atto e come si suol dire, ti aspetto "a passetto" quando ci saranno episodi simili che coinvolgeranno le tue amate Juve e Milan.

In riferimento alle prossime gare con Frosinone e Verona quello che succederà succederà. Non è quello il punto.
Non ne faccio una questione di risultati ma di atteggiamento. L'hai vista la partita di ieri? Ti sembrava quello di una squadra che vuole garantire la regolarità del campionato?
Ovvio che l'Inter non regalerà nulla né al Frosinone né al Verona, ma magari queste due possono anche portare a casa un risultato positivo. Comunque se vogliamo seguire la linea complottista (che a te in passato piaceva tanto) di certo l'Inter non sarà interessata a regalare punti a due rivali della stessa Sassuolo nella lotta per non retrocedere.
La partita di ieri sera stona anzitutto come atteggiamento (per te è giustificabile con la sbornia post festa, a me invece puzzicchia che sia sto appagamento sia arrivato proprio contro il Sassuolo).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010