Oggi è lun 20 mag 2024, 8:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 6 mag 2024, 19:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30923
termopiliano ha scritto:
Comunque ti dico che infatti quotando il post di arres ho detto che concordo sul fatto che una squadra appagata possa andare in difficoltà contro una motivata. Succede da sempre. Ma al tempo stesso succede da sempre che tra determinate squadre possano esserci aiutini del caso. Tu però questa ipotesi me la escludi del tutto e sempre, giusto?


Non escludo nulla ma più semplicemente guardo ai precedenti, allo storico delle due squadre e ad oggi non ricordo quali siano stati tutti questi gran favori sportivi che l'Inter in passato avrebbe fatto al Sassuolo tali da giustificare un eventuale ipotesi di "regalo" ai neroverdi, anzi...

Per caso é gia capitato altre volte che l'Inter abbia perso volutamente contro i sassuolesi per fargli un favore e quindi uno debba obbligatoriamente sospettare che lo abbia rifatto pure sabato scorso?? Oppure ti ricordi che a parti invertite siano stati loro a fare un piacere ai nerazzurri perché gli serviva una vittoria a tutti i costi?? Io seguo l'Inter praticamente da sempre e non rammento nulla del genere ma probabilmente tu avrai una memoria migliore della mia in proposito...

Quindi, non essendoci precedenti simili finora, uno deve avere il dubbio del biscottone pro Sassuolo solo basandosi sul fatto che Marotta e carnevali sono molto amici anche extra campo...che dire, una motivazione piu che valida capace di giustificare assolutamente qualsiasi tipo di sospetto...

termopiliano ha scritto:
La partita di ieri sera stona anzitutto come atteggiamento (per te è giustificabile con la sbornia post festa, a me invece puzzicchia che sia sto appagamento sia arrivato proprio contro il Sassuolo).


Forse perché la partita col Sassuolo è capitata proprio nel pieno del post festeggiamenti della vittoria del campionato?? Qui il dubbio non ti è venuto, vero?

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 6 mag 2024, 20:17 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39555
esser ha scritto:
Quindi, non essendoci precedenti simili finora, uno deve avere il dubbio del biscottone pro Sassuolo solo basandosi sul fatto che Marotta e carnevali sono molto amici anche extra campo...che dire, una motivazione piu che valida capace di giustificare assolutamente qualsiasi tipo di sospetto...


Il fatto che non ci siano precedenti simili mi sembra una argomentazione un po' deboluccia per poter escludere categoricamente qualsivoglia biscotto/biscottino o robe simili. Nel mio piccolo posso anche prenderla per buona eh, ma il sospetto rimane tale e quale.
Ti potrei dire semplicemente che in passato non ci sono state occasioni propizie o più banalmente non se ne ravvisava il bisogno.

Per il resto vedo che continui a rispondere solo a quello che ti fa comodo e ignori il resto. Ma per carità, ci sta.
Ti ho già specificato che l'amicizia tra Marotta e Carnevali è solo un elemento. Tra i due non vi è solo una amicizia extra campo ma anche un discreto feeling professionale considerando che hanno concretizzato diverse operazioni di mercato. Tra questi movimenti di mercato ci sono anche alcune plusvalenze diciamo "strane" o non propriamente azzeccatissime (cose che quando le hanno fatte altre squadre hanno suscitato ben altre reazioni, anche a livello di giustizia sportiva). Che poi non si tratta di giustificare qualsiasi tipo sospetto (cit.), se non appunto quello di un eventuale aiutino ad una società amica.

Non credo di avere una memoria migliore dalla tua, ma probabilmente ce l'ho meno selettiva visto che fino a qualche giorno fa non ricordavi nessuna operazione di mercato concretizzata sull'asse Inter-Sassuolo e invece a quanto pare ne esistono diverse. Per te questo non basta a decretare due società come amiche e io invece nel mio piccolo credo che basti e avanzi. Ma per carità, sono punti di vista.

esser ha scritto:
Forse perché la partita col Sassuolo è capitata proprio nel pieno del post festeggiamenti della vittoria del campionato?? Qui il dubbio non ti è venuto, vero?


Il dubbio può anche venirmi, invece tu hai la certezza categorica che la prestazione scadente dell'Inter sia giustificabile tramite altre situazioni. Ripeto, va bene ne prendo atto ma a me (e a tanti) qualche dubbio rimane eccome.

In generale mi tengo la mia convinzione. Se invece dell'Inter fosse stata coinvolta la Juventus o il Milan credo che avresti usato ben altri toni e ben altro atteggiamento. Per ora mi tengo il dubbio, magari più avanti quando capiteranno situazioni simili aspetto di sentire cosa ne pensi e ne riparliamo.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 7 mag 2024, 17:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30923
termopiliano ha scritto:
esser ha scritto:
Quindi, non essendoci precedenti simili finora, uno deve avere il dubbio del biscottone pro Sassuolo solo basandosi sul fatto che Marotta e carnevali sono molto amici anche extra campo...che dire, una motivazione piu che valida capace di giustificare assolutamente qualsiasi tipo di sospetto...


Il fatto che non ci siano precedenti simili mi sembra una argomentazione un po' deboluccia per poter escludere categoricamente qualsivoglia biscotto/biscottino o robe simili. Nel mio piccolo posso anche prenderla per buona eh, ma il sospetto rimane tale e quale.
Ti potrei dire semplicemente che in passato non ci sono state occasioni propizie o più banalmente non se ne ravvisava il bisogno.


invece la tua argomentazione per giustificare un eventuale biscotto (non essendoci stati appunto mai precedenti in merito in ben 11 anni di sassuolo in serie a) rimane appunto la sola amicizia tra marotta e carnevali dovrebbe essere ben piu credibile... mi sa che abbiamo proprio due visioni totalmente opposte riguardo a potenziali dubbi e/o sospetti in merito...

termopiliano ha scritto:
Per il resto vedo che continui a rispondere solo a quello che ti fa comodo e ignori il resto. Ma per carità, ci sta.


veramente mi pare di stare a risponderti punto per punto su tutto e a non ignorare proprio nulla altrimenti avrei smesso da un bel po anche se evidentemente non ti è sufficiente. ma per carità, ci sta...

termopiliano ha scritto:
Ti ho già specificato che l'amicizia tra Marotta e Carnevali è solo un elemento. Tra i due non vi è solo una amicizia extra campo ma anche un discreto feeling professionale considerando che hanno concretizzato diverse operazioni di mercato. Tra questi movimenti di mercato ci sono anche alcune plusvalenze diciamo "strane" o non propriamente azzeccatissime (cose che quando le hanno fatte altre squadre hanno suscitato ben altre reazioni, anche a livello di giustizia sportiva). Che poi non si tratta di giustificare qualsiasi tipo sospetto (cit.), se non appunto quello di un eventuale aiutino ad una società amica.


a parte che da aiutini ad una societa amica, lo hai ammesso tu stesso, fino ad ora non c'erano mai stati prima (e pure qua in 11 anni di campionati non si capisce come sia possibile non ci stato alcun precedente ma soprattutto perche dovrebbe essere sempre e solo l'inter ad aiutare il sassuolo e mai viceversa, ma tant'è...) però visto che parli ancora di fattori extracampo ti lascio rispondere in maniera piu esaustiva da loro dato che, a quanto pare, non sono stato capace di spiegarmi con chiarezza:





termopiliano ha scritto:
esser ha scritto:
Forse perché la partita col Sassuolo è capitata proprio nel pieno del post festeggiamenti della vittoria del campionato?? Qui il dubbio non ti è venuto, vero?


Il dubbio può anche venirmi, invece tu hai la certezza categorica che la prestazione scadente dell'Inter sia giustificabile tramite altre situazioni. Ripeto, va bene ne prendo atto ma a me (e a tanti) qualche dubbio rimane eccome.

In generale mi tengo la mia convinzione. Se invece dell'Inter fosse stata coinvolta la Juventus o il Milan credo che avresti usato ben altri toni e ben altro atteggiamento. Per ora mi tengo il dubbio, magari più avanti quando capiteranno situazioni simili aspetto di sentire cosa ne pensi e ne riparliamo.


anche qui c'è un dato statistico abbastanza interessante del quale molto probabilmente non eri a conoscenza...:


_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 7 mag 2024, 18:58 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9177
Ma l' Inter non aveva vinto lo scudetto nel derby? Perché contro il Torino non ha accusato i "festeggiamenti"?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 7 mag 2024, 19:59 
Connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
Messaggi: 3818
accursio ha scritto:
Ma l' Inter non aveva vinto lo scudetto nel derby? Perché contro il Torino non ha accusato i "festeggiamenti"?

forse perchè la vera festa è iniziata dopo la gara con il Torino?

_________________
MOU IL GRANDE
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 7 mag 2024, 21:02 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39555
esser ha scritto:
invece la tua argomentazione per giustificare un eventuale biscotto (non essendoci stati appunto mai precedenti in merito in ben 11 anni di sassuolo in serie a) rimane appunto la sola amicizia tra marotta e carnevali dovrebbe essere ben piu credibile... mi sa che abbiamo proprio due visioni totalmente opposte riguardo a potenziali dubbi e/o sospetti in merito...


Beh diciamo che (da quel che ricordo) a te è bastato molto meno per avanzare dubbi e sospetti su alcune partite diciamo quantomeno sospette.
Quando si parlava di Sassuolo che si scansa con la Juve e con il Milan cosa ne pensi/pensavi? Ritieni sia una cosa possibile o me la escludi del tutto?

Comunque non sono un grande esperto dei precedenti tra Inter e Sassuolo e quindi non posso escludere niente a priori. Ma anche se prendiamo per buono che non ci siano mai stati aiutini in precedenza non capisco perché automaticamente non potrebbero esserci stati adesso, in uno specifico momento di bisogno e difficoltà del Sassuolo.

esser ha scritto:
veramente mi pare di stare a risponderti punto per punto su tutto e a non ignorare proprio nulla altrimenti avrei smesso da un bel po anche se evidentemente non ti è sufficiente. ma per carità, ci sta...


Beh sì rispondi punto per punto ma poi puntualmente riccici sta cosa dell'amicizia tra i due dirigenti come unico elemento su cui poter fondare determinati sospetti.
Sulla questione delle operazioni di mercato (e plusvalenze) invece sei partito dal far finta che non esistessero tutti sti affari tra i due club al bypassare completamente il tema.
Ma ecco vedo con piacere che finalmente lo hai preso in considerazione anche se hai preferito citare altri (i video che hai postato). Ti rispondo anche a quelli...

esser ha scritto:
a parte che da aiutini ad una societa amica, lo hai ammesso tu stesso, fino ad ora non c'erano mai stati prima (e pure qua in 11 anni di campionati non si capisce come sia possibile non ci stato alcun precedente ma soprattutto perche dovrebbe essere sempre e solo l'inter ad aiutare il sassuolo e mai viceversa, ma tant'è...) però visto che parli ancora di fattori extracampo ti lascio rispondere in maniera piu esaustiva da loro dato che, a quanto pare, non sono stato capace di spiegarmi con chiarezza


Partiamo dal presupposto che si tratta di commentatori non propriamente super partes (e si capisce senza nemmeno aprirlo il video). Perché poi il problema di fondo è quello (e te l'ho detto fin dai primi post). Ci sta essere di parte e difendere la propria squadra del cuore (lo faccio anche io per quel che mi riguarda, più o meno inconsciamente). Basta solo ammetterlo, anzitutto.
Tu invece stai cercando di presentarti come quello onesto intellettualmente onesto e super partes, ma sei un tifoso come lo sono io e ci sta di difendere la propria squadra (e infatti non te ne faccio mica una colpa).

Poi comunque nei video in questione ci sono delle imprecisioni con alcune cifre citate al ribasso (tipo quella di Mulattieri) e altre al rialzo e alcune operazioni che avrebbero meritato qualche approfondimento del tutto ignorate (Gravillon e Odgaard). Ma magari ne avranno parlato in altri video. La mia tesi di fondo è che il Sassuolo e l'Inter sono indubbiamente società amiche (cosa che invece tu neghi). Cio ovviamente per me non basta per essere certi di favori del caso (a te invece con altre squadre coinvolte bastava e avanzava).
Nel video in cui citano le operazioni del Sassuolo con Roma e Juve non fanno altro quello che confermare quello che ti sto dicendo dai primi miei post ossia che i nero verdi sono la #@*§ delle big. Mi pare di averlo detto e specificato fin dal mio primo post sul tema. Nulla di nuovo.

Io comunque di sconti sul prezzo di Frattesi non ne ho mai parlato perché ovviamente è una tesi assurda e senza senso. Il fatto che i tizi del video la citino rientra nella strategia di banalizzare i discorsi in contrasto addossando agli altri tesi assurde (non dico a me nello specifico ma a chi ha avanzato dubbi sulla prestazione dell'Inter).

esser ha scritto:
anche qui c'è un dato statistico abbastanza interessante del quale molto probabilmente non eri a conoscenza...


I dati statistici che citi preferisco andarmeli a vedere e approfondire di persona, poi magari ne riparliamo. Visto che qualche post fa hai citato un inesistente Napoli-Cagliari con i partenopei scudettati. Sai com'è, meglio approfondire di persona.
Comunque prendiamolo per buono, il dato statistico quantitativo ci dice che le squadre post vittoria dello scudetto tendono a non vincere ma anzi spesso lasciano/regalano punti nella o nelle partite successive. Beh diciamo che a quella di quantità andrebbe affiancata una valutazione qualitativa (per capire di che partite si tratta e in che contesto sono scaturite).
Perché ecco un conto è "mollare" contro una squadra senza motivazioni e ben altro contro una che invece si sta giocando obiettivi concreti.

Purtroppo non sono un bravo "archeologo" del forum, ma se ben ricordo su partite strane il tuo atteggiamento è sempre stato quello di assecondare e non smentire certi sospetti. Correggimi pure se sbaglio.
Perché la cosa che stona (ed è il motivo per cui mi sto incaponendo) è che in casi simili da quel che ricordo sei stato il primo a sollevare dubbi di accordi, combine o scansamenti vari. Ora invece hai un approccio diverso.
Che poi tendenzialmente anche io sono perlopiù garantista (e infatti concordo con quanto scritto da arres)
ma questo tuo difendere l'Inter a prescindere senza porti il minimo dubbio rischia di farmi passare per giustizialista.
Comunque dai si fa sempre in tempo a recuperare nel senso che in futuro magari ci saranno situazioni simili che coinvolgeranno Milan e Juventus e allora vedremo la tua coerenza a che punto arriverà.

Nota a margine: io non sono assolutamente anti interista quindi su tale questione sono tutto tranne che di parte (poi ovviamente posso anche dire #@*§ eh, ma di certo non mi metto ad attaccare per partito preso l'Inter ma valuto semplicemente quello che vedo).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 7 mag 2024, 21:52 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: sab 30 ago 2014
Alle ore: 20:39
Messaggi: 3047
Scansinter


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 8 mag 2024, 17:38 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 28091
Località: Bergamo
Posto che nella mia visione del mondo la gara in questione la archivio nella categoria: "Quando una squadra debole ma motivata incontra una squadra forte senza obiettivi può scapparci la sorpresa", la motivazione "non hanno fatto un accordo perché non ne hanno mai fatto uno prima" è una non-motivazione.
Non è che se due squadre non hanno mai biscottato allora non possono iniziare a farlo... c'è sempre una prima volta.

Poi, ciò detto, non credo che l'Inter abbia voluto fare un favore al Sassuolo perdendo apposta.

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 8 mag 2024, 18:11 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39555
Il "bello" è che la mia visione su per giù è come la tua caro arres (al netto di qualche battuta/frecciatina del caso).
Pur avendo qualche sospetto di fondo faccio fatica a pensare che Marotta abbia ordinato ad Inzaghi di perdere appositamente o che i giocatori fossero stati istruiti di non spingere ma di farsi mettere sotto dagli avversari. Però ecco non mi sento di escludere del tutto che l'atteggiamento "tranquillo" della squadra sia anche dipeso dal tipo di avversario che si sono trovati di fronte.
Diciamo che il terreno delle gare di fine stagione tra squadre con obiettivi e squadre senza è di per sé un terreno particolarmente scivoloso e ci si può mettere dentro tutto e il contrario di tutto.

Però ecco la strenua difesa del fortino da parte di esser mi ha fatto trasformare in un giustizialista con la bava alla bocca :asd

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 8 mag 2024, 19:14 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 28091
Località: Bergamo
Che poi alla fine torna sempre la famosa frase di Buffon sul fatto che è meglio avere due feriti che un morto... semplicemente in genere il morto gioca da un'altra parte.

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: HARLAN e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010